- 15 Settembre 2016
- 8.372
- 9.095
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusa, in che senso esplosa? Cosa gli è partito?
Penso la parte pneumatica, in pratica la forcella si era abbassata e lavorava pochi cm.
Scusa, in che senso esplosa? Cosa gli è partito?
Se impari cosa ha ceduto, facci sapere.... Può essere utile.Penso la parte pneumatica, in pratica la forcella si era abbassata e lavorava pochi cm.
Va bè che la mia la potrei anche smontare e "mandare su", dal momento che sto usando praticamente solo la bici "a pedali".Vero, quando l’anomalia è diffusa si farebbe bella figura nel cercare una soluzione e proporla ai clienti. Spedire una forcella in piena stagione è una gran seccatura e aprire una Aion occupa 2 minuti a chi non lo fa di mestiere. figuriamoci a dei tecnici competenti.
Be, dubito che quando compri la bici nuova ti scontino qualcosa se fai sostituire un componente con uno più economico, senza contare che cambiare una Lyric per una Suntour vuol dire cmq abbassare(e credo proprio non di poco) le prestazioni delle sospensioni, vale la pena per un telescopico?Ecco, allora non la vedo più proprio una gran stupidaggine...anche perchè la lyric sta a listino oltre i 1200 euro contro i quasi 750 della suntour, che scontata si prende a 400 euro contro gli 800 della lyric....c'è una bella differenza come vedi, non conosco il modello della fantic...ma magari con 400 euro risparmiati tiri fuori un telescopico o un impianto freni top.....
Manutenzione a una Suntour?Io ho scelto la NDURO 7.0 proprio x le suntour che dicono essere di più facile manutenzione spero di aver fatto una buona cosa
Oddio....non so, se ti va bene la trovi scontata intorno ai 300 euro...e se è vero che sembra che sia un problema che si ripete...magari dopo pochi chilometri ti ritrovi con la seconda forca difettosa.....in + hai speso 300 euro.....Manutenzione a una Suntour?
Probabilmente costa poco di più sostituirla...
E hai la forca nuova.
Ovviamente cercando un pò online.
Rileggiti i post di piripacchio....mi sa che ti è sfuggito qualcosa....Be, dubito che quando compri la bici nuova ti scontino qualcosa se fai sostituire un componente con uno più economico, senza contare che cambiare una Lyric per una Suntour vuol dire cmq abbassare(e credo proprio non di poco) le prestazioni delle sospensioni, vale la pena per un telescopico?
A me la marza 888 del 2007 mi porta ancora oggi giù dalle piste di bike park divorando qualsiasi roba si trovi davantiOddio....non so, se ti va bene la trovi scontata intorno ai 300 euro...e se è vero che sembra che sia un problema che si ripete...magari dopo pochi chilometri ti ritrovi con la seconda forca difettosa.....in + hai speso 300 euro.....
P.S. Non è che perchè sia Suntour deve essere per forza un cesso...nel 2014 acquistai una Marza 888 nuova (fra l'altro era il top di gamma) e dopo sei mesi e un uso molto tranquillo dovetti mandarla in garanzia perchè perdeva olio...
Appunto, però sappiamo tutti dei problemi che ebbe Marzocchi tra il 2007 e il 2010...non per questo si poteva dire che erano dei cessi e la tua...e guarda un pò anche la mia (dato che una 2007 sl ata ce l'ho anche io e non mi ha mai dato problemi), ne sono la prova... Suntour dieci anni fa faceva solo forcelle di fascia bassa...oggi, a fianco a quelle "da supermercato" se proprio vogliamo denigrarle....fa anche buone forcelle, come la Aion che pur essendo una entry level (con tutti i problemi che vogliamo...) resta comunque una "forcella" e non un giocattolo. Adatta alla stragrande maggioranza di chi va in bici per il puro divertimento, magari facendo sterrati o poco più.A me la marza 888 del 2007 mi porta ancora oggi giù dalle piste di bike park divorando qualsiasi roba si trovi davanti![]()
Ecco, appunto, sono d’accordo, non le vedo paragonabili a Fox o RS, vanno bene per la passeggiata su sterrato, ma non su bici da 4000€...Appunto, però sappiamo tutti dei problemi che ebbe Marzocchi tra il 2007 e il 2010...non per questo si poteva dire che erano dei cessi e la tua...e guarda un pò anche la mia (dato che una 2007 sl ata ce l'ho anche io e non mi ha mai dato problemi), ne sono la prova... Suntour dieci anni fa faceva solo forcelle di fascia bassa...oggi, a fianco a quelle "da supermercato" se proprio vogliamo denigrarle....fa anche buone forcelle, come la Aion che pur essendo una entry level (con tutti i problemi che vogliamo...) resta comunque una "forcella" e non un giocattolo. Adatta alla stragrande maggioranza di chi va in bici per il puro divertimento, magari facendo sterrati o poco più.
Ferma...io ho parlato della Aion, se parliamo di una forcella come la Rux forse siamo TRA Fox e RS. L'astio "per partito preso" non ha molto senso...Ecco, appunto, sono d’accordo, non le vedo paragonabili a Fox o RS, vanno bene per la passeggiata su sterrato, ma non su bici da 4000€...
Tra Fox e RS ho i miei dubbi, assolutamente.Ferma...io ho parlato della Aion, se parliamo di una forcella come la Rux forse siamo TRA Fox e RS. L'astio "per partito preso" non ha molto senso...![]()
Non credo proprio che sia una forcella da sterrato. In certi frangenti dalla la paga alla plastica della revelationEcco, appunto, sono d’accordo, non le vedo paragonabili a Fox o RS, vanno bene per la passeggiata su sterrato, ma non su bici da 4000€...
Non sono solo le regolazioni a fare una forcella, io non avrei il minimo dubbio, specialmente quando si parla di sospensioni per un certo utilizzo. Non sarei certo disposto a rischiare cosí la mia sicurezza.Io comunque sto trattando una DUROLUX 2018 160 27.5 bost è mi sembra un gran bella forcella, con le stesse regolazioni di una FOX alla metà del prezzo, sto temporeggiando nell'acquisto solo perchè è uscita la BOMBER Z 1.
Secondo me no....Nuovo Così giusto per sapere .....ma voi le avete provate le Suntour di ultima generazione o così tanto per parlare ?