hehe ALT! io peso 100 kg e mia moglie 50, io uso 80psi lei meno di 50psiMó @damateli se mette a magná e tra qualche mese too sá dí...
con lei non va bene, la molla è troppo dura e resta un po’ di legno
hehe ALT! io peso 100 kg e mia moglie 50, io uso 80psi lei meno di 50psiMó @damateli se mette a magná e tra qualche mese too sá dí...
Procurati una coppia di molle negative di ricambio e modificala. È l'unica se vuoi farla andare bene con un carico così basso. Deve essere stata pensata, per dire, da 70-80 kg in su. Quindi la molla va addomesticata tipo sfinandola con una mola. Magari all'assistenza hanno già avuto un problema simile.hehe ALT! io peso 100 kg e mia moglie 50, io uso 80psi lei meno di 50psi
con lei non va bene, la molla è troppo dura e resta un po’ di legno
Sono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
Capisco che si voglia risparmiare sul prezzo... ma mi sono perso qualcosa o suntour è un marchio da mtb da supermercato?
Capisco sulle entry level di bassissima gamma, ma su ebike già di livello medio-basso mi sembra una presa per i fondelli.
Ho guardato incuriosito da vicino ma non ho visto una qualità dei materiali o finiture da giustificare una maggiore considerazione.
C'è stato qualche cambiamento epocale nel marchio che non ho notato o semplicemente haibike sta abbassando il livello del montaggio per mantenere competitivi i prezzi?
Ti sei gia risposto, ma non solo haibike lo fa....semplicemente haibike sta abbassando il livello del montaggio per mantenere competitivi i prezzi?
Io ho scelto la NDURO 7.0 proprio x le suntour che dicono essere di più facile manutenzione spero di aver fatto una buona cosaSono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
Capisco che si voglia risparmiare sul prezzo... ma mi sono perso qualcosa o suntour è un marchio da mtb da supermercato?
Capisco sulle entry level di bassissima gamma, ma su ebike già di livello medio-basso mi sembra una presa per i fondelli.
Ho guardato incuriosito da vicino ma non ho visto una qualità dei materiali o finiture da giustificare una maggiore considerazione.
C'è stato qualche cambiamento epocale nel marchio che non ho notato o semplicemente haibike sta abbassando il livello del montaggio per mantenere competitivi i prezzi?
Sono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
E un problema che ho evidenziato da subito quando ho valutato alcuni marchi noti e meno noti.Sono entrato ieri in in un negozio ed ho visto praticamente tutta la gamma Haibike con sospensioni Suntour....
Giusta sceltaalla fine, dopo mesi di prove di taratura e di uso, in famiglia cambiamo la emtb montata con suntour. troppo entry level .........
ti quoto in pienoCiao.
Le case costruttrici approfittano del fatto che al mondo delle Ebike si avvicinano molte persone che non sono pratiche di questo settore.
Ad una buona fetta di utenza che sia suntor o Fox non cambia nulla e si affidano al venditore.
Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180alla fine, dopo mesi di prove di taratura e di uso, in famiglia cambiamo la emtb montata con suntour. troppo entry level .........
Quando ho comprato la mia prima haibike (entry level) la aion l'ho usata per fare il giro del piazzale del venditore. Al pomeriggio l'ho ritirata con una Fox nuova. L'ammo duair suntour invece l'ho lasciato e devo dire che nel periodo in cui ho tenuto quella bici, quasi un anno, non mi sono affatto trovato male.E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180![]()
Degli esperti rider...E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180![]()
Ma parli della Aion o in generale? Per la Aion non avendo fatto nemmeno in tempo a smontarla (l'ho cambiata subito) non ti so dire, le mie fox (36 e 40) sono filettate da un lato quindi il perno entra solo dalla parte opposta e va ad avvitarsi sulla forca, le marzocchi (Z150, Z1, 66 e 888),avevano il perno che entrava indifferentemente dai due lati e un tappo filettato per bloccare il perno. Credo che la cosa più ovvia e più rapida invece che aspettare una risposta sia...provareScusate l'ignoranza ma il perno della forcella può essere infilato indifferentemente sia da destra che da sinistra?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ricordiamoci che tutti siamo stati principianti......Degli esperti rider...
Nella aion indifferente da destra o sinistra.Scusate l'ignoranza ma il perno della forcella può essere infilato indifferentemente sia da destra che da sinistra?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Beh, potrebbe esserci una logica....quella di trovare una forcella abbassabile per migliorare l'assetto in salita e avere sempre i 180 a disposizione per la discesa. Il tutto senza doversi svenare per una Fox magari....E pensare che c'e gente che ha preso la Fantic xf1 integra enduro r con forcella lyric da 180 e l'ha sostituita con una aion da 150 /180![]()