il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
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cremona
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merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
io sono più dell'idea di una concomitanza di cause motore/batteria

se ti dico che, siccome sono una testa di quiz e mi piace il metodo sperimentale, ho fatto lo stesso giro , circa 900m di dislivello con pendenze importanti su fondi anche brutti, con 3 bici con tre motori diversi (ma analoghe come tipologia, tutte e tre 27.5+ con circa 150 di escursione), stesso peso, stessa gamba : una ho finito con il 37% di batteria, una con circa il 20%, una non ho finito , temperature analoghe circa 20 gradi, analoghe andature, fondo nelle stesse condizioni (unica differenza , una delle tre aveva delle nobby nic blue, le altre delle maxxis exo , ma sul brutto la resistenza al rotolamento della gomma influisce una cippa sui consumi) , che conseguenze puoi trarre ?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
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San Biagio di Callalta
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Cannondale Moterra 2 2020
Io sono dell'idea che più o meno tutti i motori sono buoni e che spannometricamente si equivalgano, poi ognuno (magari perché ha preso proprio quello) è convinto che il suo sia il migliore di tutti.
Penso che effettivamente ci sia quello che consuma un po' di più, magari quello che dia una assistenza migliore, quello che fa meno rumore ma in fondo le differenze non siano poi così abissali come qualcuno vuol far credere ed alla fine tutti sono buoni far fare lo stesso lavoro cioè farci divertire.
Poi per accontentare tutti dovremmo avere ognuno il proprio motore fatto su misura ma per questo manca ancora molta strada da pedalare. :D:D:D
 
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turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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holland
oggi pomeriggio ho noleggiato una THOK MIG.... sono partito da riva del garda( credo che molto di voi sappano dove sia) e sono andato in direzione tremalzo.....cercando di capire quanto durasse la batteria..... 1350 metri di dislivello ( per arrivare a tremalzo sono 2000) tutti in eco apparte un paio di 500 metri a metà potenza....(rampe del 18 %).....purtroppo per il mio utilizzo è troppo poco.....
mi è giunta voce che nel 2019 esce con batteria 650 wh.......e che con i futuri aggiornamenti software allungano di molto il percorso......per me ci vogliono 2000 metri di dislivello....meno non mi godo al massimo il giro...
adesso spero di trovare qualche d' uno che mi noleggi una TURBO LEVO..... e fare lo stesso percorso.....

cmq il motore SHIMANO è BELLISSIMO... dopo i 25 km orari stacca..e puoi pedalare in scoltezza a 30 km orari senza nessun attritto.. motore liberissimo....
 

monster74

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Fantic XF1 Integra 180
Io sono d'accordo con windmillking....
Basterebbe che tutti (Shimano in primis) facessero batterie con Celle degne di un motore elettrico
Oppure che chi acquista una mtb invece di cambiare gli adesivi e la corona del colore delle scarpe ricellasse la batteria
Io ho fatto fare la batteria su ordinazione con celle di ottima qualità spendendo 900€ e guarda caso ci faccio non dico il doppio ma di più di chi ha comperato il pacco standard su ebay a 400€... ci sarà un motivo?
PS il lavoro del futuro sarà chi sa mettere le mani sulle batterie e non chi stampa l'adesivo più sgargiante e alla moda.
 

eagerly

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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io sono d'accordo con windmillking....
Basterebbe che tutti (Shimano in primis) facessero batterie con Celle degne di un motore elettrico
Oppure che chi acquista una mtb invece di cambiare gli adesivi e la corona del colore delle scarpe ricellasse la batteria
Io ho fatto fare la batteria su ordinazione con celle di ottima qualità spendendo 900€ e guarda caso ci faccio non dico il doppio ma di più di chi ha comperato il pacco standard su ebay a 400€... ci sarà un motivo?
PS il lavoro del futuro sarà chi sa mettere le mani sulle batterie e non chi stampa l'adesivo più sgargiante e alla moda.
Ma ti rendi conto di quello che dici...ricellare[emoji15] ...spendere 1000 euro col rischio della garanzia e ne parli paragonandolo al cambio di un adesivo[emoji15] . Se sei un fenomeno buon per te ma mi pare che qui stiamo un po' esagerando.

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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
l'importante è sapercele mettere bene le mani :scream:

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Nicotrev

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Ma ti rendi conto di quello che dici...ricellare[emoji15] ...spendere 1000 euro col rischio della garanzia e ne parli paragonandolo al cambio di un adesivo[emoji15] . Se sei un fenomeno buon per te ma mi pare che qui stiamo un po' esagerando.

@monster74 parla di pacchi batterie per motori kit (tipo quella delle foto qui sopra), mica per ebike native...........;)

Tra l'altro, come ben sappiamo, su queste ultime è praticamente "impossibile" farlo!:innocent:
 

steu851

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Non centra il motore, sarà stata un batteria fatta in casa, male, o una cinese non adeguata alle esigenze del motore.
Chi sa tenere in mano un saldatore pensa 'che ci vuole a collegare insieme 40 pile' e se non si studia bene le problematiche questo può essere il risultato. Fortunato che ha preso fuoco all'aperto e non in box.

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Maurizio_M

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KTM exc-e 250 - C'dale
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Scribb scribb...
Oltre a leve, camera, pompetta, pezze, "vermicelli", multi tool, nastro americano, deragliatore, forcellino, fil di ferro e fascette aggiungere piccolo estintore.
P.S.: sarei curioso di vedere il tracciato del cardio dello sventurato elettro-biker. :(
 
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turboazeta

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Io sono d'accordo con windmillking....
Basterebbe che tutti (Shimano in primis) facessero batterie con Celle degne di un motore elettrico
Oppure che chi acquista una mtb invece di cambiare gli adesivi e la corona del colore delle scarpe ricellasse la batteria
Io ho fatto fare la batteria su ordinazione con celle di ottima qualità spendendo 900€ e guarda caso ci faccio non dico il doppio ma di più di chi ha comperato il pacco standard su ebay a 400€... ci sarà un motivo?
PS il lavoro del futuro sarà chi sa mettere le mani sulle batterie e non chi stampa l'adesivo più sgargiante e alla moda.

per curiosità la batteria è composta con batterie cr18650???? se si ...sa di che marca di sono state "montate".....quello originali shimano hai idea di che marca erano????...... ora è sempre da 500wh la tua batteria o è aumentata la capacità??? grazie..
 

alexnotari65

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Servono indicatori di consumo a 10 tacche come Yamaha e pure in percentuale, quando utilizzo Bosch con ste cinque tacche di me.da non ho mai certezze, se poi guardo i km residui mi viene un coccolone, possibile che anche sui comandi più semplificati intuvia e purion senza scomodare il nyon non possono integrare queste basilari info, mi pare folle sta cosa.
Ma sai, sicuramente avere dieci tacche aiuterebbe a capire megli
per curiosità la batteria è composta con batterie cr18650???? se si ...sa di che marca di sono state "montate".....quello originali shimano hai idea di che marca erano????...... ora è sempre da 500wh la tua batteria o è aumentata la capacità??? grazie..

Non ho capito cosa tu voglia dire e ti risponderanno quelli più tecnici di me, ma come ha puntualizzato da Nico, per le Ebike native (forse ad eccezione di quelle con motore Brose?!) non è possibile mettere batterie che non siano quelle originali, perché hanno dei software che colloquiano con i relativi motori.
 
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Nicotrev

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Non ho capito cosa tu voglia dire e ti risponderanno quelli più tecnici di me, ma come ha puntualizzato da Nico, per le Ebike native (forse ad eccezione di quelle con motore Brose?!) non è possibile mettere batterie che non siano quelle originali, perché hanno dei software che colloquiano con i relativi motori.

Magari non proprio ricellare, ma qualche soluzione per aumentare l'autonomia con il Brose è possibile.
 

monster74

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Si, per ora parlo di pacchi batteria x kit
Dico "x ora" rifacendomi all'ultima frase che ho scritto "PS il lavoro del futuro sarà chi sa mettere le mani sulle batterie e non chi stampa l'adesivo più sgargiante e alla moda"
Chi ricellerà le batterie originali con celle di più alta qualità facendo funzionare la bici come originale, ma con più autonomia (secondo me) avrà fatto bingo
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Magari non proprio ricellare, ma qualche soluzione per aumentare l'autonomia con il Brose è possibile.

Secondo me invece si può fare... ma entriamo in un discorso troppo tecnico che non mi ci metto
Il fatto è che ancora questo mondo é troppo giovane e non ci sono batterie da fare esperimenti e gente competente x metterci le mani... e qui di nuovo la mia ultima frase approposito di "lavori del futuro..."
 

Nicotrev

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Si, per ora parlo di pacchi batteria x kit
Dico "x ora" rifacendomi all'ultima frase che ho scritto "PS il lavoro del futuro sarà chi sa mettere le mani sulle batterie e non chi stampa l'adesivo più sgargiante e alla moda"
Chi ricellerà le batterie originali con celle di più alta qualità facendo funzionare la bici come originale, ma con più autonomia (secondo me) avrà fatto bingo

Dovrà comunque fare i conti con la volontà di chi fa i sistemi utilizzati dalle ebike native (Bosch in primis) di impedire quello che tu auspichi.
.... e sempre parlando di Bosch, difficile pensare si possano utilizzare celle ed elettronica migliore. La stabilità e la costanza di utilizzo di quelle batterie, da quello che mi risulta, non è nemmeno paragonabile con quelle selfmade.
 
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