Migliori sistemi antiforatura

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ho montato la anaconda davanti, leggera è leggera ma poco elastica.
a breve vi faccio sapere come và.
prima avevo il banger ma lo tengo solo dietro perchè troppo peso davanti non mi piace.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
E' il solito modo di pensare italiano.....
Se uno dice che un tal prodotto va molto bene e si è trovato da dio, sta facendo una marchetta......
Se dice che è una merda, è un tester obbiettivo.......

A me sembra un test....niente di più......

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
56
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
E' il solito modo di pensare italiano.....
Se uno dice che un tal prodotto va molto bene e si è trovato da dio, sta facendo una marchetta......
Se dice che è una merda, è un tester obbiettivo.......

A me sembra un test....niente di più......

Eh no, se leggo:

" LA NOSTRA OPINIONE
...
Abbiamo provato Il nuovo prodotto di MrWolf dedicato alle e-Bikes: SmartMousse è davvero il prodotto che fa la differenza.
La SmartMousse è il primo prodotto anti foratura dedicato alle e-bike sul mercato. E’ composta da una Mousse Con forma a “C” ed una micro-camera interna per garantire il perfetto fit per ogni rider e stile di guida.
La Mousse protegge alla perfezione la micro-camera d’aria che si inserisce perfettamente nella sezione a “C” la rendendo di fatto impossibile pizzicarla o tagliarla."

Dicevo, se leggo questo, o è un comunicato commerciale, o, come in questo caso, uno spot spacciato da prova.
Non è il "solito modo di pensare Italiano", è il MIO modo di pensare, e di solito tendo a farmi una mia opinone critica al di là delle "recensioni".
In particolare di quelle che in cinque righe usano tre volte la parola "perfetto, perfezione, perfettamente".

;)

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.024
342
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

Per una durata superiore del prodotto si consiglia vivamente di rimuovere l'aria contenuta all'interno della camera d'aria dopo ogni utilizzo.

Certo che se bisogna spesso sgonfiare per non perdere di elasticità la smart mousse, diventa un pò una noia.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Per una durata superiore del prodotto si consiglia vivamente di rimuovere l'aria contenuta all'interno della camera d'aria dopo ogni utilizzo.

Certo che se bisogna spesso sgonfiare per non perdere di elasticità la smart mousse, diventa un pò una noia.

Ci vorrebbe un compressore calibrato . Sgonfi e gonfi in un attimo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ma questo video del direttore l' avete visto?

https://www.mtb-mag.com/le-gomme-sono-piu-importanti-delle-sospensioni/

Abbastanza impressionante ! Ed anche un eventuale inserto antistallonamento interno credo vada scelto con cura anche a livello di risposta elastica del materiale..cmq la gomma plus+ebike non mi pare sia una gran accoppiata nei salti..:blush:

• Like
Reactions: GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9

Abbastanza impressionante ! Ed anche un eventuale inserto antistallonamento interno credo vada scelto con cura anche a livello di risposta elastica del materiale..cmq la gomma plus+ebike non mi pare sia una gran accoppiata nei salti..:blush:

Esatto.....questo è ciò in cui si differenziano il banger e la mousse da sistemi fatti con materiali per usi idraulici......

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Esatto.....questo è ciò in cui si differenziano il banger e la mousse da sistemi fatti con materiali per usi idraulici......
Su questo avrei da chiederti la domanda sorge spontanea...che ne sai tu cosa e' meglio?:blush::p
L' "idraulico" Pepi va molto bene ...e lo usano anche tanti pro dall' xc all' enduro...solo in Italia Marika Tovo e Matteo Raimondi per dirne due..non credo che dia problemi di risposta elastica eccessiva..

In ogni caso il procore e' l' unico sistema veramente regolabile per avere la risposta che si vuole senza nessun decadimento nel tempo...;)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A me la domanda che sorge spontanea è: come fa un isolante per usi idraulici, utilizzato e pensato per usi prettamente statici ad essere idoneo ad essere infilato in una gomma di una mtb che si butterà a cannone su una pietraia???

Io il ptn l’ho provato....prima del banger....2 discese ed era letteralmente da buttare....e ho conosciuto diverse altre persone che hanno avuto la stessa esperienza....

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A me la domanda che sorge spontanea è: come fa un isolante per usi idraulici, utilizzato e pensato per usi prettamente statici ad essere idoneo ad essere infilato in una gomma di una mtb che si butterà a cannone su una pietraia???

Io il ptn l’ho provato....prima del banger....2 discese ed era letteralmente da buttare....e ho conosciuto diverse altre persone che hanno avuto la stessa esperienza....
C'e un test del mag che non dice la stessa cosa...
Io ce l' ho da tre gomme ormai ( lo stesso ptn e ha un solo segno piccolo di danneggiamento) e fa il suo dovere egregiamente..se e' da buttare vuol dire che viaggi troppo basso di pressione ..
In ogni caso il meglio o peggio di ogni sistema lo puo' stabilire solo un test comparativo serio..
Pepi ha semplicemente avuto fortuna ad usare un materiale reperibile in commercio a pochi euro che ha una risposta soddisfacente ed anche il buco centrale di quell' esatto diametro fa il suo..fortuna ma anche qualche test sul campo secondo me..

• Like
Reactions: capitanharlock

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sicuramente qualche test l'avrà fatto.....non credo sia andato al Leroy Merlin, abbia comprato dell'isolante e l'abbia buttato dentro una gomma e messo in commercio senza farci qualche giro.....
La pressione a cui l'ho utilizzato non la ricordo esattamente, ma era non molto sotto la mia abituale con la muscolare e gomme da 2.35 (intorno a 1.7/1.8 bar)....sarò stato a 1.5, una roba del genere.....

Personalmente ritengo il test fatto dal mag carente sotto diversi aspetti.....
E sul banger poco affidabile (banger della misura sbagliata).....

Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Comunque il senso del mio post con link al video precedente era valutare la risposta elastica delle gomme ed eventuali inserti di qualsiasi tipo all'interno. Siamo sicuri che siano tutti benefici a livello di guida e di risposta della sospensione? L'effetto all' atterraggio in piano della kenevo a molla con 180 di escursione e gomme plus senza nulla dentro non e' per niente bello da vedersi..:mask::relieved:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Su questo avrei da chiederti la domanda sorge spontanea...che ne sai tu cosa e' meglio?:blush::p
L' "idraulico" Pepi va molto bene ...e lo usano anche tanti pro dall' xc all' enduro...solo in Italia Marika Tovo e Matteo Raimondi per dirne due..non credo che dia problemi di risposta elastica eccessiva..

In ogni caso il procore e' l' unico sistema veramente regolabile per avere la risposta che si vuole senza nessun decadimento nel tempo...;)
Anche la mousee mrwolf è regolabile. Cmq l anaconda ha una risposta elastica minima

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8

sarò cecato io, ma dove ahi trovato questa indicazione ?

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8

questo test è stato sommerso di critiche di là. ed effettivamente, al di là del voler dire che le gomme sono importantissime, credo anche io che sia stato condotto in maniera poco aderente alla realtà.
gomme poco gonfie, sospensioni sgonfiatissime, atterraggio sul piatto con una ruota alla volta .......
se la realtà fosse così estrema pizzicheremmo ogni 5 minuti e lìenduro e la dh si farebbero con i cingoli e non con le ruote.

• Like
Reactions: Rick