Mi sarebbe piaciuto avere una pulsantiera di Specialized con schermo Shimano....sul Bosch![]()
Abbiamo scritto contemporaneamente
Mi sarebbe piaciuto avere una pulsantiera di Specialized con schermo Shimano....sul Bosch![]()
Guarda che ora le montano per la quasi totalità senza deragliatore anteriore, quindi quelle due leve non hanno necessità di esistere, almeno che non piaccia il vintage...
Poi per me si può dire ciò che si vuole, mi piacerebbe avere il manubrio specialized con schermo Shimano, anche se Yamaha non mi dispiace affatto
Se ti riferisci al fatto che ora sono io ad essere non obiettivo ti sbagli di grosso, non è che perché ho uno Shimano allora vedo tutto bello (di Shimano ci sono 2 cose che non mi garbano), ma quelle leve a me piacciono (e qui chissene giustamente) e le trovo stracomode ... quale altro comando ti fa lavorare il pollice così comodamente? E l'avete tutto sotto al manubrio è una garanzia. Ecco l'obiettivita... Oggettivamente è più “pulito” un manubrio col trigger, come in presenza del deragliatore anteriore, o col pulsantino, tipo quello adottato da Specialized?
E riporto quanto detto prima: “Come si diventa poco obiettivi quando si vuol difendere a spada tratta la propria bici, ci si attacca a tutto pur di screditare le marche concorrenti...”
Quel comando ti obbliga ad un telescopico con levetta premuta dall' alto incastrato da qualche parte a sinistra, che tanto pulito il manubrio non lo rende..Sono punti di vista Giulio, se pensi che quel comando è nato per il Di2 capisci che tanto stupida non è perché richiama la classica immagine della mtb con 2 comandi per deragliatore (che poi è quello che vuole la gente ... avere una e-mtb che assomiglia in tutto e per tutto ad una mtb).
Ma la questione di partenza era "manubrio pulito" ... e un comando come quello di Shimano ti permette d'averlo tale (appunto perché passa come comando deragliatore ed è posto sotto al manubrio).
Meglio dei pulsanti? Per i miei gusti va benissimo così
Ma la mia bici è una Giant, c'è poco da difendere su queste coseDella serie: “si stava meglio quando si stava peggio”.
La nostalgia è limitante per l’innovazione, dove c’è la possibilità di semplificare, perché usare un sistema ingombrante, di origine meccanica, con la giustificazione “ si è sempre fatto così...”, “i rider non riescono a rinunciare al comando tradizionale...”?
Oggettivamente è più “pulito” un manubrio col trigger, come in presenza del deragliatore anteriore, o col pulsantino, tipo quello adottato da Specialized?
E riporto quanto detto prima: “Come si diventa poco obiettivi quando si vuol difendere a spada tratta la propria bici, ci si attacca a tutto pur di screditare le marche concorrenti...”
Vero che unendo display e comando assistenze pulisci meglio il manubrio, ma messo così sporgente a mó di corno proprio no (e ripeto che così il pollice si deve alzare per pigiare).A livello di pulizia manubrio il purion di bosch non e' niente male..il collarino e' decentrato sulla dx quindi una volta posizionato il display va a coprire il collarino freno occupando visimamente poco spazio..
Peccato pero' che in tutto il resto faccia veramente schifo..informazioni date praticamente nulle ( manca l' orologio caz@@) , e ergonomia dei tasti pessima..![]()
Mi sarebbe piaciuto avere una pulsantiera di Specialized con schermo Shimano....sul Bosch![]()
I paddle al volante nei cambi automatici delle auto sono un esempio di leva preferibile al pulsante, come nel caso di Shimano. Sono pratici.Il display Shimano è una intelligente interpretazione, innovativa rispetto l’esistente.
Il comando assistenze è una stupida interpretazione, retrograda rispetto l’esistente.
Utilizzare una leva quando si può utilizzare un pulsante, mi pare una tipica dimostrazione di arroganza della casa giapponese quando resta arroccata nelle proprie posizioni anche se è palese siano errate: forse nelle loro abitazioni hanno ancora gli interruttori elettrici a farfalla, come 40anni fa?
Proviamo a fare che ognuno elogia tutte le caratteristiche del sistema che più gli aggrada invece di screditare quello che non si ha (o si ha, perchè no)?Dai, oggettivamente, nell’era del monocorona con la conseguente eliminazione del manettino del deragliatore anteriore, rimettere su una bici (con monocorona) un manettino che cambia le marce e un manettino per cambiare la modalità di assistenza, è una porcheria....
Aldilà del fatto che hanno la funzione del deragliatore posteriore come affinità e non il cambio di assistenza, che sia un caso che hanno quella ergonomia perchè si trovano in posizione seminascosta dietro il volante?I paddle al volante nei cambi automatici delle auto sono un esempio di leva preferibile al pulsante, come nel caso di Shimano. Sono pratici.
I paddle al volante nei cambi automatici delle auto sono un esempio di leva preferibile al pulsante, come nel caso di Shimano. Sono pratici.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per me il miglior cambio assistenza è questo: Vedi l'allegato 10221
Il miglior display è questo: Vedi l'allegato 10220
Ed il peggior comando è sicuramente questo: Vedi l'allegato 10218 Vedi l'allegato 10219 , non per niente si chiama iWoc, come la pentola...![]()