E' proprio sfiga!!! E' inutile che ti dica che il rischio che un pezzo di meccanica abbia un'imperfezione è reale ed attuale, nonostante i controlli di qualità (che sono a campione...). Ho avuto un cedimento simile sulla Stereo ma dovuto sicuramente ad usura (ha sei anni). Vedrai che Migliorini risolverà il tuo problema con puntualità. Per la fiducia che dire? Ho visto Uzzi e Stumpjumper coi carri spezzati, pochi mesi fa un amico con Stumpjumper in carboniio nuova si è trovato, dopo un salto, col manubrio (carbon) spezzato. Vogliamo citare quanti incidenti si sono verificati negli sport motoristici per cedimenti strutturali di varie parti, a cominciare dallo sterzo di Senna??? dai, finchè non si apre la forcella (sai quanti mi hanno gufato quando limavo l'archetto delle Fox 36 per farci passare le ruote da 29" ?!) o il nodo sterzo, si riesce a non farsi male.Ragazzi,
la sfiga mi perseguità.
Oggi durante la 4^ uscita con la mig-r si spezza uno dei due perni dello yokers (il forcellino che unisce il carro all'ammortizzatore).
Danni, lo yokers, i cuscinetti dello stesso, l'ammo era tutto di traverso pertanto presumo che o l'attacco al telaio si sia storto e l'eye sulla testa del'ammo si è danneggiato, il fulcro dello yokers danneggiato ed il tubo Verticale si è segnato di brutto.
Come dire, ho un diavolo per capello.
Ieri dopo aver lavato la bici per ripulirla del'uscita mattutina avevo verificato il serraggio di tutte le viti con chiave dinamometrica ed erano tutti ok ed oggi ...
Sicuramente un cedimento strutturale del perno, Il cuscinetto sul perno è esploso, c'è rimasto solo la parte esterna.
Non so, ora ho scritto all'assistenza chiedendo la riparazione in garanzia ma per me la cosa è grave, il tratto dove è successo era un tratto anche molto flow, sicuramente il tratto più flow della giornata, oramai a chiusura del giro, ma come mi potrò fidare del mezzo ad affrontare tratti più tecnici che stressano maggiormente i punti di giuntura?
Ora attendo la risposto di THOK e poi vi faccio sapere.
Vedi l'allegato 10029 Vedi l'allegato 10029
Ti auguro di tornare presto in sella alla tua Mig, serenamente.