THOK MIG

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
65
brescia
Visita Sito
Grazie,
hai detto di avere bobbing, ma con l'ammo chiuso la piattaforma stabile funziona?
Resto in attesa ... ma credo che anche gli altri attenderanno, un feedback in quanto molto interessati.
Grazie
Sì, funziona ma a me piace che l'ammo lavori quando la levetta è in climb perciò setto la regolazione coassiale alla levetta stessa in modo da non avere il blocco totale: al primo tentativo era un po' troppo aperta. Le regolazioni sono molto efficaci ed è facile sentire differenza già con un solo click o quarto di giro.

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Buongiorno,
Giovedì ho ritirato la mia Mig-R ed ci sono già alla seconda uscita. Un feeling immediato un mig nel vero senso della parola ma.... Arrivato all'auto faccio per smontare la batteria per caricare la bici sul portabici e... Mi resta in mano l'elastico. Ho appena finito di scrivere all'assistenza thok richiedendo la garanzia del pezzo visto l'oggettivo scarso uso fatto sicuramente era difettato all'origine, a qualcuno di voi è successo?
Grazie e vi terrò aggiornati

Allegati

• IMG_20180414_133439.jpg
    IMG_20180414_133439.jpg
    247,6 KB · Visite: 80
  • IMG_20180414_133508.jpg
    IMG_20180414_133508.jpg
    202,4 KB · Visite: 79

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
56
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
Buongiorno,
Giovedì ho ritirato la mia Mig-R ed ci sono già alla seconda uscita. Un feeling immediato un mig nel vero senso della parola ma.... Arrivato all'auto faccio per smontare la batteria per caricare la bici sul portabici e... Mi resta in mano l'elastico. Ho appena finito di scrivere all'assistenza thok richiedendo la garanzia del pezzo visto l'oggettivo scarso uso fatto sicuramente era difettato all'origine, a qualcuno di voi è successo?
La batteria è tenuta in sede da un elastico?
[emoji20][emoji20]

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.298
1.328
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Buongiorno,
Per adesso il mio no problem anche se è pur vero che la batteria l'avrò tolta 3 o 4 volte in tutto.
Mi pare che all'inizio ci fossero stati dei problemi con l'elastico e poi avevano cambiato qualcosa per evitare la rottura. Credo comunque che non ci saranno problemi a fartelo cambiare in garanzia.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Buongiorno,

Ciao, io ho più di 1.000 km e nessun problema. Tolgo la batteria per caricarla tutte le volte.

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.148
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Buongiorno,fatto test con Thok mig base,ottima bici per maneggevolezza e doti dinamiche di guida,mi ha lasciato preplesso il reparto i freni dove i deore di serie non li ho trovati adeguati per modulabilita' e potenza.La Yari seppur in versione 2018 con debonair francamente ,a causa di un sag non " amisura" l ho trovata molto "dura£ anche nel range intermedio,sono poi riuscito a sgonfiarla un po' ma purtroppo la precisone e' andata a farsi benedire,devo ritestarla a breve con un sag adeguato.Motore Shimano ottimo specie per chi ha"gamba". che ne dite?

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Mi ha risposto l'assistenza tecnica THOK chiedendomi dove volessi ricevere l'elastico nuovo. L'operatore molto cortese e disponibile ... Grazie THOK, Ottimo @Migliorini

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Buongiorno,fatto test con Thok mig base,ottima bici per maneggevolezza e doti dinamiche di guida,mi ha lasciato preplesso il reparto i freni dove i deore di serie non li ho trovati adeguati per modulabilita' e potenza.La Yari seppur in versione 2018 con debonair francamente ,a causa di un sag non " amisura" l ho trovata molto "dura£ anche nel range intermedio,sono poi riuscito a sgonfiarla un po' ma purtroppo la precisone e' andata a farsi benedire,devo ritestarla a breve con un sag adeguato.Motore Shimano ottimo specie per chi ha"gamba". che ne dite?

Per la forca ti consiglio di inserire almeno un token (oltre a quello che dovrebbe avere già) di base è troppo lineare. Idem per l'ammo.

Io ho preso la Mig-R e di serie ho la lyric e sto andando a modificare la cartuccia (RC --> Charge 2 RCT3) con l'aggiunta di un token (peso cestito 80Km e ho la pressione a 95 psi) ed ad aggiungere un token all'ammo (Deluxe RL) anche se penso che la prossima spesa sarà un ammo a molla, sto vedendo il CaneCreek DBCoil IL, il problema di quest'ultimo sono le boccole giuste (quali sono? devo trovare le misure soprattutto per i cuscinetti)

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.148
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Per la forca ti consiglio di inserire almeno un token (oltre a quello che dovrebbe avere già) di base è troppo lineare. Idem per l'ammo.

Io ho preso la Mig-R e di serie ho la lyric e sto andando a modificare la cartuccia (RC --> Charge 2 RCT3) con l'aggiunta di un token (peso cestito 80Km e ho la pressione a 95 psi) ed ad aggiungere un token all'ammo (Deluxe RL) anche se penso che la prossima spesa sarà un ammo a molla, sto vedendo il CaneCreek DBCoil IL, il problema di quest'ultimo sono le boccole giuste (quali sono? devo trovare le misure soprattutto per i cuscinetti)
Sono completamente d accordo. Ne inserirei anke 2.
Resta il fatto che upgrade di freni obbligatorio a mio avviso nonche' cambio pack pignoni con 11.46 o 11.48 se c'andasse.
A quel punto pero' forse meglio prendere direttamente la r che purtroppo trovo un po caruccia

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Resta il fatto che upgrade di freni obbligatorio a mio avviso nonche' cambio pack pignoni con 11.46 o 11.48 se c'andasse.
A quel punto pero' forse meglio prendere direttamente la r che purtroppo trovo un po caruccia

Io nelle mie valutazioni tra MIG e MIG-R ho fatto proprio questo, valutazione costi upgrade freni, forca, ammo e poi alla fine i 1000 ci stavano tutti.
La yari è una bella forca ma niente a che fare con l'idraulica della lyric

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.298
1.328
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io ho messo il sunrace 11-46 e ci va proprio al pelo, credo che il 48 sia troppo (a meno di mettere goatlink o simili) per il deragliatore nx

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
184
75
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Io ho messo il sunrace 11-46 e ci va proprio al pelo, credo che il 48 sia troppo (a meno di mettere goatlink o simili) per il deragliatore nx

ecco , la R monta il 11-46 xt di serie, per esperienza personale preferisco il sunrace perchè, anche se un po più pesante, ha una rapportatura più omogenea invece lo shimano fa 37/46 contro il 40/46 di sunrace

• Like
Reactions: vicma56

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
65
brescia
Visita Sito
20180418_103308.jpg
Invece io ho fatto il ragionamento opposto: ho preso il modello base già sapendo gli upgrade che avrei fatto: cerchi in carbonio (che avevo già per la Stereo), cartuccia Charger II (presa su bike-components a 280€) freni Saint, manubrio in carbonio. Speso meno di 800€, quindi, in totale, non ci ho smenato. Il discorso Cane Creek è a parte, visto che, per ora, nessun modello esce con uno coil shox.
Per le boccole non ci sono particolari problemi, basta prendere le misure di quelle dell'ammo originale e ricavarle al tornio da un tubo di Delrin. Un consiglio: fatele in un pezzo unico, non come le vecchie Fox con sezione a T in due pezzi. Il montaggio "upside down" dell'ammo è obbligatorio per avere le regolazioni a portata di mano-chiave da 3mm.
Continuo a prefrire il 29"all'anteriore ma tengo anche quella plus, per ora.
Con la cartuccia nuova giro con un solo Token, dato che l'idraulica (regolazione separata ed efficace sulle alte e basse velocità) mi dà tutto il sostegno che voglio senza perdere sensibilità ai piccoli urti, basta lavorarci un po'. Sui gradoni in successione setto le HS all'inizio del range "trail", per il resto "open". Anch'io vicino agli 80 in assetto "da combattimento".
P.S.: come vi sembra ALL-Black, troppo seria?
P.S.2: sotto l'ammo c'è una (altra) camera di scorta, che con la fissa di salire sui sentieri difficili, ho già tagliato due volte (gomma Terrene Chunck 3.0 light) . In attesa della nuova mousse di Mr Wolf...

Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... P.S.: come vi sembra ALL-Black, troppo seria? ...
Il nero va con tutto e non stanca mai, ma se hai posto la domanda è perchè forse non sei ancora completamente appagato.
Continuando col giallo del Cane Creek che è uno spettacolo ...

2F7Y5.jpg

Se invece il giallo ti piace proprio tanto ...
icon_lol.gif

2F7WP.jpg

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.148
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Vedi l'allegato 9999
Invece io ho fatto il ragionamento opposto: ho preso il modello base già sapendo gli upgrade che avrei fatto: cerchi in carbonio (che avevo già per la Stereo), cartuccia Charger II (presa su bike-components a 280€) freni Saint, manubrio in carbonio. Speso meno di 800€, quindi, in totale, non ci ho smenato. Il discorso Cane Creek è a parte, visto che, per ora, nessun modello esce con uno coil shox.
Per le boccole non ci sono particolari problemi, basta prendere le misure di quelle dell'ammo originale e ricavarle al tornio da un tubo di Delrin. Un consiglio: fatele in un pezzo unico, non come le vecchie Fox con sezione a T in due pezzi. Il montaggio "upside down" dell'ammo è obbligatorio per avere le regolazioni a portata di mano-chiave da 3mm.
Continuo a prefrire il 29"all'anteriore ma tengo anche quella plus, per ora.
Con la cartuccia nuova giro con un solo Token, dato che l'idraulica (regolazione separata ed efficace sulle alte e basse velocità) mi dà tutto il sostegno che voglio senza perdere sensibilità ai piccoli urti, basta lavorarci un po'. Sui gradoni in successione setto le HS all'inizio del range "trail", per il resto "open". Anch'io vicino agli 80 in assetto "da combattimento".
P.S.: come vi sembra ALL-Black, troppo seria?
P.S.2: sotto l'ammo c'è una (altra) camera di scorta, che con la fissa di salire sui sentieri difficili, ho già tagliato due volte (gomma Terrene Chunck 3.0 light) . In attesa della nuova mousse di Mr Wolf...
Hai fatto un gran bel lavoro!.
È stata nella versione base e devo dire ho trovato veramente limitativo il comparto freni per il resto mi pare già un'ottima buona base Che ne dici come ti trovi con l'autonomia della batteria Shimano