Circuito e-enduro

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Per curiosita, perché sul sito come data c'è sia sabato che domenica? in poche parole posoo presentarmi direttamente la domenica mattina?
Il sabato c'e' il briefing e si aprono le iscrizioni che puoi fare anche la domenica , obbligatorio l' iscrizione online tramite fattore K fino al giovedi prima per tutti i tesserati fci..altrimenti nisba gara!;)

Kelevo

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2018
33
7
8
51
Legnano
Visita Sito
Bici
Levo Kenevo
Io ho visto che ci sono due categorie: originali e tuned . Le originali devono avere batterie di serie e blocco motore.....le tuned o custom sono aperte ad ogni modifica. I due giorni sono per poter fare le ricognizioni di percorso il Sabato e gara la domenica, e credo che ci sia qualche vincolo tipo solo senza batteria o con muscolare non ricordo. A me piace poco la formula Enduro, hai il tempo fisso e sei penalizzato sia se fai più che se fai meno. Preferisco le gare tipo XC, vince chi fa il tempo minore

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Io ho visto che ci sono due categorie: originali e tuned . Le originali devono avere batterie di serie e blocco motore.....le tuned o custom sono aperte ad ogni modifica. I due giorni sono per poter fare le ricognizioni di percorso il Sabato e gara la domenica, e credo che ci sia qualche vincolo tipo solo senza batteria o con muscolare non ricordo. A me piace poco la formula Enduro, hai il tempo fisso e sei penalizzato sia se fai più che se fai meno. Preferisco le gare tipo XC, vince chi fa il tempo minore
Ma dove?? Non nell' E-enduro..:rolleyes:
Ma te le sei inventate queste regole?? :mask:

• Like
Reactions: ducams4r

Kelevo

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2018
33
7
8
51
Legnano
Visita Sito
Bici
Levo Kenevo
Mi chiedo se è possibile partecipare senza iscrizioni agonistiche o tesseramenti, quest'anno non avevo intenzione di aderire alla squadra e mi piacerebbe provare qualche gara con il modulo di scarico responsabilità sul posto.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Forse hai ragione posso aver fatto confusione con qualche altro circuito per le Tuned, ma non per la trascrizione dei tempi....quello è come tutte le gare di enduro che devi rispettare i tempi di partenza e arrivo altrimenti penalità
Si e' cosi' ..pero' sul tempo di arrivo non e' che ti devi nascondere nel bosco se arrivi su prima eh..:p
Non hai nessuna penalita' se arrivi prima al check..basta non varcare la linea del box controllo orario ( i giudici sarebbero i primi a dirtelo visto che poi son quelli che chiamano i numeri di chi deve partire)..arrivi su ti fai due chiacchiere con chi trovi, mangi e bevi e poi quando il tempo corrisponde sulla tua tabella ti avvicini al controllo orario..il tutto li' a pochi metri...:cool:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Vai in una salita tosta insieme ad altre bici con più o meno ciclisti con la stessa gamba, poi lo capisci da te [emoji74]

Provato con haibike motorizzata yamaha e saliamo esattamente uguali(anzi lui e' uno più allenato di me visto che si fa oltre 10.000km/annui), per il consumo batteria andando tranquilli consumiamo circa uguale, usando turbo invece non ho mai provato(di solito mi piace pedalare di mio).

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
quindi, ricapitolando, se ho capito bene:
- solo e-mtb non modificate
- si cronometrano solo le discese
- in salita basta arrivare entro un tempo limite, che suppongo sarà minore rispetto alle mtb normali
- classifica comune per tutti, marziani e dopolavoristi domenicali
- una sola batteria da dover gestire con buon senso
se è così anche a me pare che l'unico vantaggio sia nell'arrivare in cima riposati. i 25 km/h potrebbero essere limitanti per i rilanci.
e la classifica comune ammaza le velleità di molti

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la settimana scorsa girando per i fatti miei tra il finalese, le manie e vado ligure ho fatto 1300 D+ in 43 km finendo al 22% di batteria con haibike fullsevenLT8 yamaha pw-x e batteria da 500.
peso vestito circa 65 kg. ed in salita ho sempre tirato molto di gamba ed usato livelli di assistenza elevati per salire velocemente (volevo arrivare a casa a pranzo).
i percorsi fatti sono simili a quelli di gara
quindi direi che con una batteria si dovrebbe finire abbastanza tranquillamente
invece con batteria da 400 mi sa che potrebbero esserci problemi

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
quindi, ricapitolando, se ho capito bene:
- solo e-mtb non modificate
- si cronometrano solo le discese
- in salita basta arrivare entro un tempo limite, che suppongo sarà minore rispetto alle mtb normali
- classifica comune per tutti, marziani e dopolavoristi domenicali
- una sola batteria da dover gestire con buon senso
se è così anche a me pare che l'unico vantaggio sia nell'arrivare in cima riposati. i 25 km/h potrebbero essere limitanti per i rilanci.
e la classifica comune ammaza le velleità di molti

pare che i tempi di risalita siano molto tranquilli!