Abito anche io in appartamento.....mi sono comprato la idro a bassa pressione e do una passata sotto casa.....
Vero che se voglio fare un buon lavoro vado dai miei che hanno giardino e canna dell’acqua.....
Sul fatto della garanzia ecc, onestamente non ci vuole un genio a capire che il carter e le guarnizioni di un motore di una ebike non sono progettati per sopportare i getti ad alta pressione.....e anche l’elettronica di cui è dotata la bici, niente di particolarmente sofisticato ma c’é, è sostanzialmente “a vista” e non ben protetta e isolata come su una automobile, per ricollegarsi al paragone onestamente poco calzante che hai fatto nella precedente pagina.....
Poi se uno vuole vedere i complotti dovunque, faccia pure.....
Io sono abituato ad usare anche un po’ di buon senso.....e il mio buon senso mi dice che usare una idro ad alta pressione su una bici non è una pratica molto sana già di suo (fatto più volte anche io eh, per carità) ma usarla su una ebike lo è ancor meno.....
Ho guardato su internet le idropulitrici a bassa pressione e a parte che non saprei dove attaccarla, visto che nel mio condominio per farla funzionare dovrei lanciare un tubo dell'acqua di 20 mt. che va dal lavandino di casa mia al secondo piano e attraverso la finestra arriva fino al cavedio, ho visto che spruzzano acqua tra i 100 e i 140 bar. A questo punto anche le idropulitrici dei lavaggi a gettoni le possiamo considerare a BASSA PRESSIONE, mica sono più potenti.
Di complotti io non ho mai parlato, posso soltanto dirti che sulla mia bike di elettronica esposta non ce n'è proprio.
Non tutte saranno uguali, non lo so.
A parte l'Intuvia che durante il lavaggio tolgo e la batteria che tolgo anche quella, l'elettronica (la scheda elettronica) della mia bici è tutta rachiusa dentro il motore Bosch di ghisa che è anche ricoperto da 2 carter di plastica con tanto di guarnizioni.
Erano molto più esposti all'acqua i cuscinetti del movimento centrale della muscolare che avevo prima e che ho sempre lavato al lavaggio a gettoni senza mai avere alcun problema.
Molti amici con cui esco normalmente invece hanno molti problemi, perchè non lavano mai la bike e il fango misto ad argilla che c'è dalle nostre parti, quando si indurisce funziona da carta vetrata su tutti gli ingranaggi rotanti e in pochi mesi gli divora la Bike.