Zaino nuovo cosa prendere??

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

io feci la Via Degli Dei (2 giorni) tutta sotto l'acqua, soprattutto il primo giorno, ho riparato il mio Camelback con questa (arancione però) devo dire perfetta, riparato perfettamente da acqua e fango
gli agganci elastici sopra sono ottimi e l'elastico sotto tiene benissimo.

Il vantaggio di avere la cover non nello zaino, a parte di avere lo zaino più leggero quando le previsioni danno la pioggia allo 0% e quella che una volta arrivato prendi la cover tutta infangata e la lavi come vuoi, anche in lavatrice, con quelle incluse resta sempre attaccata allo zaino ed è più difficoltoso pulirla
Il vantaggio per le aziende ...è il risparmio ... :joy:
Grazie Sid!
Condivido in pieno le tue osservazioni, sullo zainetto di Decathlon che ho infatti la sacca è attaccata. Sull’evoc fr trail 20 lt non lo so, sull’Fr trail Pro 16 dovrebbe esse staccata.
Ora ragionavo sulla dimensione: sempre facendo un confronto in casa Evoc serie trail ho visto che la differenza tra il 10 ed il 16 è due cm di profondità in più.
Vero che con uno zaino da 20 non ho bisogno di zaini capienti per giri brevi ma se la differenza è così ridotta penso che si percepisca solo quando non riempi completamente quello da 16 e di conseguenza hai più peso in basso (che comunque avresti lo stesso quando disponi il bagaglio).

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.484
9.402
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie Sid!
Condivido in pieno le tue osservazioni, sullo zainetto di Decathlon che ho infatti la sacca è attaccata. Sull’evoc fr trail 20 lt non lo so, sull’Fr trail Pro 16 dovrebbe esse staccata.
Ora ragionavo sulla dimensione: sempre facendo un confronto in casa Evoc serie trail ho visto che la differenza tra il 10 ed il 16 è due cm di profondità in più.
Vero che con uno zaino da 20 non ho bisogno di zaini capienti per giri brevi ma se la differenza è così ridotta penso che si percepisca solo quando non riempi completamente quello da 16 e di conseguenza hai più peso in basso (che comunque avresti lo stesso quando disponi il bagaglio).
guarda io pensavo che il 20 HAGW fosse troppo ... poi a usarlo mi sono accorto che va benissimo, soprattutto per l'inverno se devi portare 2 cose in più, alla fine con tutti gli scomparti, paraschiena e sacca idrica non pensare che lo spazio disponibile sia poi cosi tanto, ed in ogni caso l'ho utilizzato senza paraschiena e a sacca per la VDD quindi 2 giorni ed era stipato al limite.

Ritornando sul parapioggia, arrivati all'Hotel, avevo tutto lo zaino (la cover) completamente piena di fango...non mi avrebbero nemmeno fatto entrare ...ah ah ah
niente di puù semplice l'ho tolta e lo zaino era pulito, la cove lo buttata insieme alla bici a lavarla con la canna (e le scarpe...)

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
guarda io pensavo che il 20 HAGW fosse troppo ... poi a usarlo mi sono accorto che va benissimo, soprattutto per l'inverno se devi portare 2 cose in più, alla fine con tutti gli scomparti, paraschiena e sacca idrica non pensare che lo spazio disponibile sia poi cosi tanto, ed in ogni caso l'ho utilizzato senza paraschiena e a sacca per la VDD quindi 2 giorni ed era stipato al limite.

Ritornando sul parapioggia, arrivati all'Hotel, avevo tutto lo zaino (la cover) completamente piena di fango...non mi avrebbero nemmeno fatto entrare ...ah ah ah
niente di puù semplice l'ho tolta e lo zaino era pulito, la cove lo buttata insieme alla bici a lavarla con la canna (e le scarpe...)
Si condivido infatti lo zaino che ho è un Evoc da 20 litri preso perchè mi dicevo più grande è meglio è ma alla fine le poche volte che lo uso non lo riempio, se on fino a metà circa, per quello che pensavo di prenderne uno più piccolo.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.147
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si condivido infatti lo zaino che ho è un Evoc da 20 litri preso perchè mi dicevo più grande è meglio è ma alla fine le poche volte che lo uso non lo riempio, se on fino a metà circa, per quello che pensavo di prenderne uno più piccolo.

Io ne ho presi due, entrambi TrailPro, uno da 16 per le uscite regolari ed uno da 26 per le girate impegnative su due o più giorni, per ora quest'ultimo usato una volta.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ne ho presi due, entrambi TrailPro, uno da 16 per le uscite regolari ed uno da 26 per le girate impegnative su due o più giorni, per ora quest'ultimo usato una volta.
Infatti pensavo una cosa del genere, da capire se ci si accorge della differenza tra un 10 e un 16 litri visto che sono un paio di cm di profondità e basta, inoltre lo affiancherei ad un marsupio da 7 litri con sacca idrica per cui il 10 litri potrebbe bastare, ma poi le Eid rain over. E diventa più conveniente il 16

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.313
4.147
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Infatti pensavo una cosa del genere, da capire se ci si accorge della differenza tra un 10 e un 16 litri visto che sono un paio di cm di profondità e basta, inoltre lo affiancherei ad un marsupio da 7 litri con sacca idrica per cui il 10 litri potrebbe bastare, ma poi le Eid rain over. E diventa più conveniente il 16

Io prima avevo sempre un Evoc dichiarato da 12 litri per di più senza paraschiena e non ci stava un'ostia, questo da 16 con paraschiena in proporzione mi sembra molto più grande dei 4 litri teorici di differenza, comunque per le mie esigenze va bene visto che tengo tutto nello zaino e nulla sulla bici. La rain cover era compresa, ma la reticella portacasco da prendere a parte come accessorio.

• Like

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.278
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riguardo alla capienza teorica ed effettiva è sempre difficile capire quanto si riesca a sfruttare.
Io ho provato a fare un calcolo puramente teorico del volume degli zaini (per cui non tengo conto dello spessore della tela, tasche esterne etc, mi vengono fuori questi dati

Evoc Fr Trail Blackline 20 lt 21,17 tg m/l
Evoc Trail Pro 10 (e Blackline) lt 10,78 tg l/xl
Evoc Trail Pro 16 (e Blackline) lt 13,86 tg l/xl
Evoc Fr Enduro 16 lt 16,63 tg m/l

usando come riferimento le misure degli zaini, nella taglia per me, forniti da Evoc: Lunghezza, larghezza e profondità.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.197
16.813
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Riguardo alla capienza teorica ed effettiva è sempre difficile capire quanto si riesca a sfruttare.
Io ho provato a fare un calcolo puramente teorico del volume degli zaini (per cui non tengo conto dello spessore della tela, tasche esterne etc, mi vengono fuori questi dati

Evoc Fr Trail Blackline 20 lt 21,17 tg m/l
Evoc Trail Pro 10 (e Blackline) lt 10,78 tg l/xl
Evoc Trail Pro 16 (e Blackline) lt 13,86 tg l/xl
Evoc Fr Enduro 16 lt 16,63 tg m/l

usando come riferimento le misure degli zaini, nella taglia per me, forniti da Evoc: Lunghezza, larghezza e profondità.
Tè mi fai paura figa :scream: :scream: :scream:ma davvero? Brakky

• Haha

Classifica giornaliera dislivello