News Mahle aggiorna l'app MySmartBike

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
241
170
3
Visita Sito
L’applicazione MySmartBike continua a evolversi con un nuovo aggiornamento incentrato sul miglioramento della personalizzazione, dell’usabilità e dell’esperienza digitale complessiva collegata al sistema. Questa evoluzione risponde a un obiettivo chiaro: rendere ogni interazione con l’app più semplice, più pertinente e in linea con il modo in cui gli utenti utilizzano le...
Leggi tutto...

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
127
231
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Periodo un po’ complicato tra lavoro e famiglia, sono praticamente sparito e non avevo visto né il post né la “richiesta” di @skaas.
Vedo comunque che la discussione si è animata parecchio e che l’interesse non manca!
Comunque sì, l’app è stata rinnovata e ce n’era decisamente bisogno: la versione precedente era davvero vecchia e poco piacevole da usare. Questa è sicuramente meglio, niente di speciale, però più bella e più intuitiva, soprattutto per la gestione delle regolazioni del motore.
Detto questo, gran motore… ma sull’app, vecchia o nuova, lasciamo perdere. Continua infatti ad avere problemi di connessione: durante le uscite si disconnette regolarmente e ormai da un po’ non riesco nemmeno più a registrare i giri dall’app. Non è un dramma perché uso comunque il Garmin, però è un peccato. Poi, se lascio la bici accesa fino allo spegnimento automatico si incasina tutto e ogni volta devo rifare il pairing.

Il vero problema però, secondo me, è un altro: l’aggiornamento del firmware del motore. Era stato presentato tra febbraio e marzo, quando Diretur aveva provato la Alpek Rayo, introducendo nuove funzioni e, immagino, anche la correzione di questi bug di connessione. Avevano detto che sarebbe stato disponibile subito sulle bici nuove e da maggio anche per quelle già in circolazione.
Siamo ormai a metà giugno e ancora non si vede nulla. Ho scritto due volte a Mahle senza ricevere alcuna risposta, cosa che mi sorprende perché in passato sono sempre stati molto rapidi e disponibili.
Insomma, il motore va bene e anche la bici, però questa storia del firmware comincia davvero a farmi girare le balle. Anche perché al momento ci sono solo tre livelli di assistenza, mentre manca ancora la modalità Auto, che dovrebbe arrivare proprio con questo aggiornamento. Dopo un po’, sinceramente, é una mancanza che si sente.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.844
5.103
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Il vero problema però, secondo me, è un altro: l’aggiornamento del firmware del motore. Era stato presentato tra febbraio e marzo, quando Diretur aveva provato la Alpek Rayo, introducendo nuove funzioni e, immagino, anche la correzione di questi bug di connessione. Avevano detto che sarebbe stato disponibile subito sulle bici nuove e da maggio anche per quelle già in circolazione.
Siamo ormai a metà giugno e ancora non si vede nulla. Ho scritto due volte a Mahle senza ricevere alcuna risposta, cosa che mi sorprende perché in passato sono sempre stati molto rapidi e disponibili.
Insomma, il motore va bene e anche la bici, però questa storia del firmware comincia davvero a farmi girare le balle. Anche perché al momento ci sono solo tre livelli di assistenza, mentre manca ancora la modalità Auto, che dovrebbe arrivare proprio con questo aggiornamento. Dopo un po’, sinceramente, é una mancanza che si sente.
Ciao, poi ti hanno risposto? Ora la modalità auto e’ stata integrata?

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
127
231
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Ciao, poi ti hanno risposto? Ora la modalità auto e’ stata integrata?
Ho risposto nel thread sulla Rayo, ma rispondo anche qui. No, nulla. Mahle non risponde. Ho sentito Alpek (sempre gentili e reattivi) che si è informata con Mahle e pare stiano chiudendo le ultime formalità per rilasciare l'aggiornamento via app. Non ho capito perchè a quanto pare stanno facendo le ultime verifiche con Play store di Google e App Store di Apple, visto che il firmware dovrebbe semplicemente passare attraverso app. Forse c'è una release più aggiornata della app per veicolarlo, non ho idea.
Sinceramente sono un po' scocciato, più che altro per il silenzio di Mahle. Immagino sia il prezzo da pagare per i pochi motori venduti e montati, però dai, a mandare una risposta non ci vuole tanto, in più saremo in 4 gatti in europa ad avere questo motore...

PS) per favore non ditemi che Amflow risponde a tutti anche nel cuore della notte in due ore perchè lo so già e soprattutto non mi interessa :heart:

• Like
Reactions: Giocody and skaas

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.474
2.970
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ho risposto nel thread sulla Rayo, ma rispondo anche qui. No, nulla. Mahle non risponde. Ho sentito Alpek (sempre gentili e reattivi) che si è informata con Mahle e pare stiano chiudendo le ultime formalità per rilasciare l'aggiornamento via app. Non ho capito perchè a quanto pare stanno facendo le ultime verifiche con Play store di Google e App Store di Apple, visto che il firmware dovrebbe semplicemente passare attraverso app. Forse c'è una release più aggiornata della app per veicolarlo, non ho idea.
Sinceramente sono un po' scocciato, più che altro per il silenzio di Mahle. Immagino sia il prezzo da pagare per i pochi motori venduti e montati, però dai, a mandare una risposta non ci vuole tanto, in più saremo in 4 gatti in europa ad avere questo motore...
Peccato si comportino così, ho l'impressione che corrano il rischio di perdere vendite attuali e future.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.844
5.103
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Peccato si comportino così, ho l'impressione che corrano il rischio di perdere vendite attuali e future.
Bello il discorso alpek…. Ma non capisco come possano andare avanti con le vendite attuali ai brandi di nicchia attuali. Possibile che non viene montato da almeno un nome noto? Anche perché le carte in tavola le hanno..

• Like
Reactions: Giocody

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
127
231
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Bello il discorso alpek…. Ma non capisco come possano andare avanti con le vendite attuali ai brandi di nicchia attuali. Possibile che non viene montato da almeno un nome noto? Anche perché le carte in tavola le hanno..
Mah, io non voglio riaprire discorsi triti e ritriti che ormai mi vengono a nausea, ma se mi guardo in giro si parla sempre e solo di Avinox, su facebook è l'unico contenuto emtb o mtb che ci sia, con un livello di contenuto da asilo mariuccia, su YT sembra che ancora non si siano stancati di fare prove motore anche se ormai ne conoscono tutti ogni singola vite a memoria, anche se non ce l'hanno. Sia su FB che su YT, oltre ai contenuti c'è un fluorilegio di persone e chiaramente moltissimi bot che commentano la qualunque con un entusiasmo che neanche quando hanno inventato la penicillina... Anche qui sul forum ha monopolizzato l'attenzione.
Considerato che questo non è certo un mercato di "cuor di leoni", nessuno si prende il rischio di fare qualcosa di diverso e montare ad esempio Mahle. Poi ci sarà sicuramente anche un tema di costi del sistema, ma qui entro in un terreno che non conosco. Mentre invece la terra bruciata sul piano comunicativo che ha fatto Avinox è un terreno che conosco bene e che mi sembra anche molto evidente anche per i non addetti ai lavori.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.844
5.103
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Mah, io non voglio riaprire discorsi triti e ritriti che ormai mi vengono a nausea, ma se mi guardo in giro si parla sempre e solo di Avinox, su facebook è l'unico contenuto emtb o mtb che ci sia, con un livello di contenuto da asilo mariuccia, su YT sembra che ancora non si siano stancati di fare prove motore anche se ormai ne conoscono tutti ogni singola vite a memoria, anche se non ce l'hanno. Sia su FB che su YT, oltre ai contenuti c'è un fluorilegio di persone e chiaramente moltissimi bot che commentano la qualunque con un entusiasmo che neanche quando hanno inventato la penicillina... Anche qui sul forum ha monopolizzato l'attenzione.
Considerato che questo non è certo un mercato di "cuor di leoni", nessuno si prende il rischio di fare qualcosa di diverso e montare ad esempio Mahle. Poi ci sarà sicuramente anche un tema di costi del sistema, ma qui entro in un terreno che non conosco. Mentre invece la terra bruciata sul piano comunicativo che ha fatto Avinox è un terreno che conosco bene e che mi sembra anche molto evidente anche per i non addetti ai lavori.
Si non volevo andare a parare li, pero’ cosi’ rimane un guardare gli altri e star li fermi ? Gia’ che hanno la ruota fonica sarebbe una bella leva su cui fare promozione. Insomma, chi ce l’ha ? Avinox, mahle e polini, fine. Poi oh se avinox ai costruttori costa un 10/20% in meno, sicuramente si parte in svantaggio. Ma magari mahle sarebbe in grado di fare degli accordi con disponibilità x di motori, cosa che avinox invece ad oggi sta consegnando con il contagocce. Ecco magicamente un punto a favore ? Comunque insisto perché veramente mi spiace che non abbia trovato diffusione..

• Like
Reactions: Giocody and yeti

Classifica giornaliera dislivello