Periodo un po’ complicato tra lavoro e famiglia, sono praticamente sparito e non avevo visto né il post né la “richiesta” di
@skaas.
Vedo comunque che la discussione si è animata parecchio e che l’interesse non manca!
Comunque sì, l’app è stata rinnovata e ce n’era decisamente bisogno: la versione precedente era davvero vecchia e poco piacevole da usare. Questa è sicuramente meglio, niente di speciale, però più bella e più intuitiva, soprattutto per la gestione delle regolazioni del motore.
Detto questo, gran motore… ma sull’app, vecchia o nuova, lasciamo perdere. Continua infatti ad avere problemi di connessione: durante le uscite si disconnette regolarmente e ormai da un po’ non riesco nemmeno più a registrare i giri dall’app. Non è un dramma perché uso comunque il
Garmin, però è un peccato. Poi, se lascio la bici accesa fino allo spegnimento automatico si incasina tutto e ogni volta devo rifare il pairing.
Il vero problema però, secondo me, è un altro: l’aggiornamento del firmware del motore. Era stato presentato tra febbraio e marzo, quando Diretur aveva provato la Alpek Rayo, introducendo nuove funzioni e, immagino, anche la correzione di questi bug di connessione. Avevano detto che sarebbe stato disponibile subito sulle bici nuove e da maggio anche per quelle già in circolazione.
Siamo ormai a metà giugno e ancora non si vede nulla. Ho scritto due volte a Mahle senza ricevere alcuna risposta, cosa che mi sorprende perché in passato sono sempre stati molto rapidi e disponibili.
Insomma, il motore va bene e anche la bici, però questa storia del firmware comincia davvero a farmi girare le balle. Anche perché al momento ci sono solo tre livelli di assistenza, mentre manca ancora la modalità Auto, che dovrebbe arrivare proprio con questo aggiornamento. Dopo un po’, sinceramente, é una mancanza che si sente.