Dopo 3 portabici da gancio Thule confermo che la messa in bolla va fatta a occhio, solo con i nuovi ganci fix4bike si ha una "guida" meccanica ma poi ci vuole il portabici adatto. Io uso una bolla, prima sul paraurti per capire se l' auto è in piano perfetto, poi sul portabici. La forza da applicare mediante pomellino è a naso, non deve essere leggera ma nemmeno eccessiva! Ogni tanto aiuta pulire sfera del gancio e femmina del portabici con
detergente per
freni.
L anello visto in qualche foto sopra è per i rimorchi frenati, si fa passare un cavetto d acciaio del rimorchio (ad esempio roulotte) che in caso di distacco accidentale fa azionare il freno del rimorchio.
Per la targa io ho lasciato uno spazio tra numeri e lettere, ma sono andato ad estetica, non penso ci sia una regola.
Per la guida con portabici, ad oggi, non ho mai adottato particolari precauzioni, anche in strade tortuose mai nessun problema.ci ho fatto anche centinaia di km con 3 bici + telo anti pioggia che fa vela, in quel caso ho limitato la velocità a 110 in autostrada..
Solo stare attenti agli aiuti alla guida, nella mia attuale con spina 13 poli inserita l' auto disabilità sensori di parcheggio e monitoraggio angolo cieco.