Io l'altra sera ho fatto 30kmX2050m di salita, tutta sterrata tra trattorabili, mulattiere e sentieri (anche salita tecnica con ripartenze a causa di piantate) con una forbidden druid. Ci abbiamo messo 2 ore esatte di movimento, tutta in trail e 200m circa di turbo, più gli strappi vari in giro sui sentieri in turbo. Gli altri due soci avevano uno una forbidden come la mia e l'altro un nuova cinese. Siamo arrivati tutti a casa con la batteria, loro con 1-2%, io col 13%. Io peso 65kg ok, loro viaggiano intorno ad un più comune peso di 75kg abbondanti. Boh, se questo è poco dislivello.ricordo che anni fa gli elettrici (allora ero muscolare) giravano con batterie di ricambio nello zaino.... era l'era giurassica delle e-mtb che per fortuna si sono evolute... tranne la cinese, che a quanto pare, da questo punto di vista, è stata costretta a tornare tra i neanderthal, causa una batteria sotto-dimensionata per la potenza che può esprimere il motore, costringendo così il biker a fare poco dislivello o a non utilizzare la superpotenza. Almeno questo concetto era chiaro nel video.
Io veramente non voglio fare il proavinox, secondo me ha dei limiti, però ragazzi certe cose non si possono sentire. Al posto di "cose" possiamo metterci un più educato e raffinato "distorsioni della realtà"
Messaggio editato togliendo parolacce