Leggi tutto...Sono andato insieme a Daniel in Val di Susa a percorrere dei trail iconici della zona. Abbiamo colto l'occasione per confrontare i motori delle due ebike che stavamo usando: Bosch e Avinox.
Leggi tutto...Sono andato insieme a Daniel in Val di Susa a percorrere dei trail iconici della zona. Abbiamo colto l'occasione per confrontare i motori delle due ebike che stavamo usando: Bosch e Avinox.
Si è spinta in alto l' assistenza e di conseguenza i consumi,e fin qui,fisica elementare. La domanda potrebbe essere: a che velocità voglio salire? Se la risposta è la maggiore possibile, allora Avinox,con tutti i pro e contro.vedo che non sono l'unico a preferire l'overrun del bosch all'"impastato" avinox.
bosch ha creato un vero motore per mtb. al contrario ritengo avinox, come lo chiamo io una "engwie-bike""rimarchiata" perché il motore "spinge uguale" ad una delle tante bici che vediamo in giro tutti i giorni nelle nostre città. e vedo che finalmente qualche rider piu esperto comincia a far notare le differenze.
ho la sensazione che in tanti si stiano facendo fregare da tutto questo marketing messo su da dji. non dico che faccia schifo perché non é cosi. ma ho la sensazione come dicono anche daniel ed il suo amico, che questo motore sia piu dedicato ad un amatore, magari poco allenato che ha bisogno solo di una "grossa spinta" ma piu lineare.
bosch a mio parere personale rimane ad oggi un motore pensato ed ideato per i rider piu esperti ed appassionati.
sono sicuramente 2 filosofie diverse. sicuramente c'è chi preferisce uno piuttosto dell'altro, ma io ad oggi preferisco nettamente "il modo di spingere" del bosch.
Premetto subito che non sono assolutamento un fan boys di amflow, anzi e anche a me, come qualcun altro qui denteo, tutta sta pibblicita' fa l'effetto contrario e mi sta andando sugli zebedei, ma tu lo hai mai peovato l'avinox m2? perche' mi pari la fotocopia di @kilowatvedo che non sono l'unico a preferire l'overrun del bosch all'"impastato" avinox.
bosch ha creato un vero motore per mtb. al contrario ritengo avinox, come lo chiamo io una "engwie-bike""rimarchiata" perché il motore "spinge uguale" ad una delle tante bici che vediamo in giro tutti i giorni nelle nostre città. e vedo che finalmente qualche rider piu esperto comincia a far notare le differenze.
ho la sensazione che in tanti si stiano facendo fregare da tutto questo marketing messo su da dji. non dico che faccia schifo perché non é cosi. ma ho la sensazione come dicono anche daniel ed il suo amico, che questo motore sia piu dedicato ad un amatore, magari poco allenato che ha bisogno solo di una "grossa spinta" ma piu lineare.
bosch a mio parere personale rimane ad oggi un motore pensato ed ideato per i rider piu esperti ed appassionati.
sono sicuramente 2 filosofie diverse. sicuramente c'è chi preferisce uno piuttosto dell'altro, ma io ad oggi preferisco nettamente "il modo di spingere" del bosch.
vedo che non sono l'unico a preferire l'overrun del bosch all'"impastato" avinox.
l'hai detto te: "salita su asfalto". ecco qui secondo me avinox eccelle. poco fa stavo percorrendo una salita asfaltata e mi sono detto: ecco qui con avinox salirei a 25 senza fatica. col bosch con tutto al massimo sali facendo finta di pedalare come con avinox, però bisogna stare sotto i 15 orari altrimenti si sente subito lo stacco di assistenza, soprattutto su asfalto. su strade dritte scorrevoli vince avinox sicuro. ma sul tecnico in salita per me meglio bosch.Si è spinta in alto l' assistenza e di conseguenza i consumi,e fin qui,fisica elementare. La domanda potrebbe essere: a che velocità voglio salire? Se la risposta è la maggiore possibile, allora Avinox,con tutti i pro e contro.
Ieri ho fatto un test su un M 2 s e salendo su asfalto al 18% passavo gli stradisti.
Per me ,Avinox ha fluidità meravigliosa che chiunque può apprezzare,anche l' esperto rider. La spinta decisa del Bosch vuole dire anche coltello tra i denti.
Mica si viaggia sempre così.
E torno all' inizio: che velocità di salita mi piace e qui si decide quasi tutto.
l'ho provato l'ho provato.Premetto subito che non sono assolutamento un fan boys di amflow, anzi e anche a me, come qualcun altro qui denteo, tutta sta pibblicita' fa l'effetto contrario e mi sta andando sugli zebedei, ma tu lo hai mai peovato l'avinox m2? perche' mi pari la fotocopia di @kilowat
si é vero sono un po ripetitivo questo lo so. ma mica é colpa mia se apro mtb forum e mi vedo una discussione dal titolo: bosch vs avinox.diciamo pure che tu non hai idea di quello che scrivi sull'Avinox perché non l'hai mai provato, ma ti ostini a commentare ogni post che lo riguarda scrotoclastandoci con il tuo scarrafone, l'unico che conosci.
se potessi ti darei 100 mi piace ma non posso metterne piu di uno.Io continuo ad essere della mia idea.. avinox più gestibile, con un pò più di trazione in determinate situazioni e con una spinta maggiore quando hai una buona rincorsa e devi salire il gradone secco.. bosch più effetto naturale ed ha di suo l'overrun che su emtb+ è NETTAMENTE superiore a quello di avinox ed in certe situazioni ti salva il passaggio dove con avinox andresti battere i pedali oppure rischi di rimanere con il motore che non spinge a metà gradone
Consumi penso un filo in meno avinox (parlo di m1)
Diciamo che ci vorrebbe un bel mix tra i 2.. avendoli provati entrambi, più di un anno bosch gen5 ed ora m1, non vedo tutta sta supremazia di avinox che cmq rimane un gran motore..
Bhè...la abarth 595 verde limese potessi ti darei 100 mi piace ma non posso metterne piu di uno.
finalmente un commento non da tifoso fanatico che dice le cose come stanno. 2 ottimi motori ma molto diversi nella gestione. il problema é che fino ad oggi sembrava che avinox fosse una ferrari e bosch una 500.
L'ho scritto per raccontare una esperienza. Francamente,di differenze sull'asfalto ne trovo poche e me ne f...assai poco. Cmq,dopo 3 anni di Bosch,posso dire che il turbo basta e avanza,asfalto o meno. Il mio giro con Avinox mi ha detto che,SUI SENTIERI, il suo turbo è più user friedly.stop.l'hai detto te: "salita su asfalto". ecco qui secondo me avinox eccelle.
Ma dai, ma non è vero, oppure non me ne sono mai reso conto ma sono circondato da gente che di suo non ci mette proprio nulla.ecco qui con avinox salirei a 25 senza fatica. col bosch con tutto al massimo sali facendo finta di pedalare come con avinox, però bisogna stare sotto i 15 orari altrimenti si sente subito lo stacco di assistenza,
Se è bella mette daccordo tuttibionda o mora ?
Quello se lê maialaSe è bella mette daccordo tutti![]()
Avrei piuttosto detto Flat vs SPDSta faccenda Avinox vs Bosch sta diventando come Rim vs Disc dei bitumari![]()
![]()