Mondraker crafty carbon r 2025

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mi mandi il link dove acquistare?
ma hai gia' una fox 38 performance? Potresti fare l'upgrade che ho fatto io comprando l'idraulica per la compressione della grip 2 e tenendo tutta la forcella...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
ma hai gia' una fox 38 performance? Potresti fare l'upgrade che ho fatto io comprando l'idraulica per la compressione della grip 2 e tenendo tutta la forcella...

Ma non te la danno coi registri in dotazione?

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29

Ciao,
sostanzialmente, guardando le foto, cosi cambi solo la parte in alto di LSC e HSC, ma la parte bassa ti resta con il rebound "classico" della Grip.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ciao,
sostanzialmente, guardando le foto, cosi cambi solo la parte in alto di LSC e HSC, ma la parte bassa ti resta con il rebound "classico" della Grip.
Che, PERSONALMENTE :p, non reputo una gran RINUNCIA...
Alla seconda Factory "fatico" ancora molto a capirne la "reale utilità " per un rider "normale"...
Saró limitato io ma mi sembrano "esagerazioni", pur variando i registri fatico a cogliere le differenze...
Ergo taratura da manuale :joy:

• Like
Reactions: AlfreDoss

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Alla seconda Factory "fatico" ancora molto a capirne la "reale utilità " per un rider "normale"...
Saró limitato io ma mi sembrano "esagerazioni", pur variando i registri fatico a cogliere le differenze...
Con le grip2 si mette tutto a metà, colla e non ci pensi più :joy:

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Ciao,
corretto e a detta del mio sospensionista non e' una gran rinuncia, cambia ben poco.
vedo che anche te concordi ;)

La differenza che si sente molto e' la regolazione delle compressioni hsc, la forcella ora assorbe meglio gli impatti veloci in sequenza mentre prima murava e te li ritrovavi sulle mani..

• Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Con le grip2 si mette tutto a metà, colla e non ci pensi più :joy:
Tanto più che spesso mi ritrovo con il tappino di protezione DURISSIMO da svitare, nonostante spesso lubrifichi il filetto...
Cmq Si, per me le ultime Fox avute si sono rivelate "vincenti e consigliatissime" proprio perché ho trovato le tarature "consigliate dalla casa" realmente molto sfruttabili, con pochi o nessun "aggiustamento" da fare...

Allora contrario di Ohlins (Rxf38m.2) che era una "traversina da ferrovia" con le tarature consigliate e diventava subito "mollacciona" appena si provava a calare le pressioni...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Tanto più che spesso mi ritrovo con il tappino di protezione DURISSIMO da svitare, nonostante spesso lubrifichi il filetto...
Cmq Si, per me le ultime Fox avute si sono rivelate "vincenti e consigliatissime" proprio perché ho trovato le tarature "consigliate dalla casa" realmente molto sfruttabili, con pochi o nessun "aggiustamento" da fare...

Allora contrario di Ohlins (Rxf38m.2) che era una "traversina da ferrovia" con le tarature consigliate e diventava subito "mollacciona" appena si provava a calare le pressioni...
il problema e' sempre lo stesso.. se la casa ti da tarature da pro rider che scende a 60km/h e tu scendi a 15.. e' sicuro che la stessa taratura sia da cassapanca per te..

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Classifica giornaliera dislivello