ci sto pensando seriamente ma trovo "difetti " ad ognuno
- i primi candidati sarebbero i Saint ma -a parte i 13 anni di anzanità- dovrei cambiare entrambi i dischi (i 2.5mm non ci vanno), dovrei comprarmi la mini-ruota fonica, il collarino per il reggisella e quello per il pad
sram; un parto!
- gli Hope Tech V4 supporterebbero i dischi spessi, ma si sentono opinioni discordanti; chi li adora e li esalta, chi ha beccato esemplari fallati e senza customer-care (a un canadese hanno chiesto 300€ di spese di spedizioni per rimandarglieli riparati)
- I Maven, oltre anche qui a esemplari fallati, sembrano volere molta forza sulla leva, vanificando l'enorme potenza che potrebbero esprimere
- mi attirano i TRP Evo Pro, ma vogliono il loro
olio specifico, il mio mecca non ne ha mai montato/spurgato uno ed è scettico (lui insiste che mi prenda gli Intend, pensa che sia un riccone sperperante!!) e sembrano un po' un oggetto sconosciuto soprattutto in Europa (così come i Dominion Hayes)
- Gli
XT li avevo sulla bici precedente... senza infamia e senza lode, ma adesso li rimpiango
@Steve Ude mi consiglia sempre gli XTR, ma penso valga lo stesso discorso dei saint (e a quel punto...)
Insomma, come diceva qualcuno tempo fa, ma è possibile che qualsiasi freno per macchina o moto vada bene, mentre per le bici sembra di cercare il santo graal?? (lo so, componenti piccoli, leggeri, sottodimensionati, ecc...)