Test Amflow PX Carbon Pro: quel tubo obliquo è illegale!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ti devo smentire dato che io ho preso la pro (le s- work dal mio spacciatore di fiducia sono durate un mese) poco dopo l'uscita e me la sono portata a casa con un bel 18% di sconto. Mezzo non riuscito forse da te, non puoi fare il paragone con 4 gatti che siamo qua dentro riseptto a tutti gli e bike che ci sono, (secondo me incide tanto anche i rivenditori che ci sono in zona che marchi trattano) per dirti solo nel mio gruppo su 4 bici nuove 2025-2026 siamo a tre levo e una cube. In merito ai freni da quello che sento dire in giro dato che i gustav non li ho provati ma solo gli mt7 e i nuovi sram maven sono il massimo che si possa avere come montaggio . Io che ho sempre tolto i freni sram dalle bici e messo prima i magura ma poi non mi trovavo gli shimano xt ti posso solo dire che questi maven vanno bene e per i miei gusti sono il top, poi a qualcuno può piacere o meno, mentre per le forche alzo banidiera bianca perchè non capisco prooprio la differenza tra una e un'altra.
riuscita o no, specialized al solito gioca la carta del listino pompato da morire per poi fare sconti alla bisogna per campa'.

Io mi sento preso in giro da marchi che campano cosi', se a te invece sta bene e sei felice dello sconto chiaramente "finto", buon per te. Probabilmente sei in ottima compagnia, in tanti la pensate cosi'. Non venire a piangere sul forum pero' il giorno che la tua bici va a finire al 50% di sconto e te magari la vorresti vendere usata agli stessi soldi...

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
riuscita o no, specialized al solito gioca la carta del listino pompato da morire per poi fare sconti alla bisogna per campa'.

Io mi sento preso in giro da marchi che campano cosi', se a te invece sta bene e sei felice dello sconto chiaramente "finto", buon per te. Probabilmente sei in ottima compagnia, in tanti la pensate cosi'. Non venire a piangere sul forum pero' il giorno che la tua bici va a finire al 50% di sconto e te magari la vorresti vendere usata agli stessi soldi...
Non sono contento ma mi pare che la prassi e' questa e non mi pare che avinox sia scesa di prezzo rispetto ai conpetitor, considera che qualcosina di meno dovevano pur mettere per far breccia, poi vedremo se nel futuro abbasseranno i prezzi a parita' di montaggio e se lo faranno anche ii diventero' un loro cliente

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
390
201
43
33
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL

• Like
Reactions: Gibo69

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
200
230
43
54
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Non ho ancora la amflow px (arriverà a breve), ho un fidloclk da 750ml (versione compact) che utilizzavo su un'altra bici, molto probabilmente non entrerà a causa dell'ammortizzatore.

Qualcuno di voi usa fidlock? Se si, che dimensioni consigliate? 590 ml?
Io ho messo la borraccia da 590ml ma il coperchio del tappo sfiora l'ammo. Ho risolto cambiando il tappo della borraccia mettendolo di un'altra marca, di quelli senza coperchio.
Il reggisella AMFLOW è furbo perché segue la sporgenza dei dadi dal tubo.
Ma è da prendere con la mano sinistra ed io non ci sono abituato.

• Wow
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
400
164
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Io ho messo la borraccia da 590ml ma il coperchio del tappo sfiora l'ammo. Ho risolto cambiando il tappo della borraccia mettendolo di un'altra marca, di quelli senza coperchio.
Il reggisella AMFLOW è furbo perché segue la sporgenza dei dadi dal tubo.
Ma è da prendere con la mano sinistra ed io non ci sono abituato.
Grazie! Ottima l'idea del cambio tappo :p
Guarda qui:
Se prendi questo e lo accorci guadagni diversi centimetri.
Davvero interessante!
sulla PX non è un problema in lunghezza, ma di altezza! Vedi l'allegato 86275
Beh...secondo il post di Moebius si scende verso giù la borraccia di alcuni cm quindi si dovrebbe guadagnare anche in altezza!

L'alternativa sarebbe trovare una borraccia luuuuuunga e sottile (sempre sugli 500-800ml)

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.193
213
63
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
....Scusa Cris, visto che avete fatto un confronto diretto fra PX e PR, che differenze avete riscontarto tra le due?

Lo chiedo perchè sono interessato alla PR Pro, che mi sembra il modello più conveniente della gamma, però mi attira parecchio anche la PX, che costa circa mille euro in più, a parità di montaggio.

Dovrebbe essere più leggera di circa 1,5 kg ed è più bella esteticamente... a livello pratico andranno uguale o quasi?
Seguo

Kronos

Ebiker pedalantibus
22 Marzo 2019
116
122
43
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
La mia paura più grande all'acquisto della PX Carbon era che la batteria da 700 potesse penalizzarmi nelle uscite con altre bici con capienze maggiori (venivo dalla Turbo levo G4 con batteria da 840). Dopo 2 uscite insieme ad un ragazzo che ha la TL G4 posso dire di essere rimasto decisamente sorpreso e molto molto contento. Praticamente abbiamo finito entrambi i giri con la stessa percentuale di batteria (diciamo 3-4 punti percentuali a suo favore). E' vero che la bici peserà 3-4kg in meno ma non credevo di poter ottenere questi risultati. Molto soddisfatto, lo scrivo nel caso qualcuno fosse in dubbio sull'acquisto per la paura riguardante la minor capienza della batteria rispetto ad altri mezzi ;)

PS. Foto dell'uscita di ieri

86f1e3ef-5819-483d-8792-d8dd95abfdbf.JPG

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
522
253
63
65
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
La mia paura più grande all'acquisto della PX Carbon era che la batteria da 700 potesse penalizzarmi nelle uscite con altre bici con capienze maggiori (venivo dalla Turbo levo G4 con batteria da 840). Dopo 2 uscite insieme ad un ragazzo che ha la TL G4 posso dire di essere rimasto decisamente sorpreso e molto molto contento. Praticamente abbiamo finito entrambi i giri con la stessa percentuale di batteria (diciamo 3-4 punti percentuali a suo favore). E' vero che la bici peserà 3-4kg in meno ma non credevo di poter ottenere questi risultati. Molto soddisfatto, lo scrivo nel caso qualcuno fosse in dubbio sull'acquisto per la paura riguardante la minor capienza della batteria rispetto ad altri mezzi ;)

PS. Foto dell'uscita di ieri

Vedi l'allegato 86411
...sarà per l'effetto ottico, ma la TL sembra incinta rispetto alla Amflow!

Classifica giornaliera dislivello