Ma alla fine... quello che ci serve e' altro

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
370
227
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
hai fatto bene o male il cambio opposto al mio.. io avevo una reign e+3 2022 cambiata per una mondraker crafty se 2022 con bosch cx 4 non smart.. insomma quello che avevi te.

A mio avviso bosch va meglio come autonomia. Sabato ad esempio ho fatto un giro di 46km x 1200m circa di dislivello consumando il 66% di batteria, eco nel 95% del tempo. Sono arrivato alla sera molto stanco, quasi come se avessi fatto il giro con la mia front da xc, ma in discesa e sullo scassato sono stato decisamente piu' comodo.

La batteria in piu' serve solo per poter usare assistenze piu' alte e tenere velocita' piu' alte o metterci meno del tuo.

Nel tuo caso hai l'opzione di mettere la batteria da 800wh.. probabilmente quello che avrei dovuto fare io invece di cambiare bici completamente... alla fine i soldi buttati sono stati simili, ed ho ottenuto una bici un pochino meno estrema come geometrie e piu' pedalabile (e 29-29 come ruote, in salita e' decisamente meglio).

Se hai soldi da spendere per cambiare bici, sono perfettamente convinto che se prendi un bosch cx5 o un avinox e te li configuri spompati il giusto otterresti delle autonomie da urlo rispetto a quel che hai ora... il problema e' solo uno, i soldi!
Trovo la Reign Fantastica, ormai ho deciso che la migliorerò per quel poco che mi serve, per la Batteria, per come dici Te, la soluzione 800W sarebbe la migliore ma ci ballano 1000€, forse alla fine, come dicevo nel mio primo post, quello che mi serve è un extender per i giri + lunghi

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Trovo la Reign Fantastica, ormai ho deciso che la migliorerò per quel poco che mi serve, per la Batteria, per come dici Te, la soluzione 800W sarebbe la migliore ma ci ballano 1000€, forse alla fine, come dicevo nel mio primo post, quello che mi serve è un extender per i giri + lunghi

Concordo sulla Reign

Cmq dopo averla utilizzata mesi e mesi in Low e sul veloce era strepitosa ora ho deciso di usarla in High, il low fai veramente fatica a far lavorare la forcella a dovere (a meno di non fare una gara di enduro) mentre in high la trovo centratissima.

Ti aggiungo un dubbio alla tua scelta:
se compri l'extender resti comunque con la batteria con diversi cicli di ricarica, se metti la 800 la hai nuova e resti più leggero
dall'altra parte con extender risparmi e nel caso raggiungi un'autonomia più alta

sid

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Cmq dopo averla utilizzata mesi e mesi in Low e sul veloce era strepitosa ora ho deciso di usarla in High, il low fai veramente fatica a far lavorare la forcella a dovere (a meno di non fare una gara di enduro) mentre in high la trovo centratissima.
concordo, anche io la usavo in high e non trovavo nessun vantaggio ad usarla in low a parte battere sotto col motore.
Ti aggiungo un dubbio alla tua scelta:
se compri l'extender resti comunque con la batteria con diversi cicli di ricarica, se metti la 800 la hai nuova e resti più leggero
dall'altra parte con extender risparmi e nel caso raggiungi un'autonomia più alta
l'altra opzione e' usare la 625 fino a morte e poi provvedere a cambiarla con la 800, tenendo un occhio ad eventuali offerte e sconti... mi ricordo che ad un blackfriday di qualche anno fa era arrivata a 6-700 euro.. tornera'? boh!

• Like
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello