hai fatto bene o male il cambio opposto al mio.. io avevo una reign e+3 2022 cambiata per una mondraker crafty se 2022 con bosch cx 4 non smart.. insomma quello che avevi te.
A mio avviso bosch va meglio come autonomia. Sabato ad esempio ho fatto un giro di 46km x 1200m circa di dislivello consumando il 66% di batteria, eco nel 95% del tempo. Sono arrivato alla sera molto stanco, quasi come se avessi fatto il giro con la mia front da xc, ma in discesa e sullo scassato sono stato decisamente piu' comodo.
La batteria in piu' serve solo per poter usare assistenze piu' alte e tenere velocita' piu' alte o metterci meno del tuo.
Nel tuo caso hai l'opzione di mettere la batteria da 800wh.. probabilmente quello che avrei dovuto fare io invece di cambiare bici completamente... alla fine i soldi buttati sono stati simili, ed ho ottenuto una bici un pochino meno estrema come geometrie e piu' pedalabile (e 29-29 come
ruote, in salita e' decisamente meglio).
Se hai soldi da spendere per cambiare bici, sono perfettamente convinto che se prendi un bosch cx5 o un avinox e te li configuri spompati il giusto otterresti delle autonomie da urlo rispetto a quel che hai ora... il problema e' solo uno, i soldi!