costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

maurocarpe

Ebiker ex novello
16 Maggio 2025
23
1
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Fulgur Mula
Piccolo aggiornamento.
firmware faketaxi 48v 2026_02_10 F1.
é un'altra bici! finalmente va come avrebbe dovuto fin dall'inizio. ho preferito il firmware f1 all'e1 perchè, sulla carta, sarebbe più fluido e più simile ad una pedalata "vera". molto soddisfatto! credo che per me la pratica firmware e besst sia finita qui
Ciao Roberto,
vorrei approfondire un po la questione di questo firmware, perchè io al momento ho il 43v 13a e devo dire che spinge abbastanza, ma sento sempre un certo on/off nella spinta del motore.
Non so se hai provato anche tu il firmware che ho io e se puoi farmi un confronto con questo che definisci più fluido.
Grazie

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
41
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
Ciao Roberto,
vorrei approfondire un po la questione di questo firmware, perchè io al momento ho il 43v 13a e devo dire che spinge abbastanza, ma sento sempre un certo on/off nella spinta del motore.
Non so se hai provato anche tu il firmware che ho io e se puoi farmi un confronto con questo che definisci più fluido.
Grazie
ciao, no non ho provato il tuo firmware, ho preferito restare sul 48v. Tra le due opzioni disponibili del faketaxi ovvero e1 ed f1 ho preferito f1 perchè "sulla carta" più fluido nell'erogazione e più simile ad una pedalata muscolare ed essendo io abituato a pedalare l'ho preferito anche senza provare l'altro. Ho notato è a mio avviso che l'autonomia della batteria mostrata a display non è veritiera, magari mi sbaglio, ma prendendo in esame i consumi medi di altri sistemi e del mio precedente trovo difficile che questo bafang sia così parsimonioso, incredibilmente parsimonioso! Ed il motivo per cui ho preferito restare sui 48v è anche perchè avevo letto che utilizzando un 43v la lettura dell'autonomia è falsata! mah...

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
41
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
c'è da dire poi che non avendo io personalmente il besst tool non è cosa immediata la sostituzione e prova di altri firmware, per cui trovato quello che mi va bene a posto così

maurocarpe

Ebiker ex novello
16 Maggio 2025
23
1
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Fulgur Mula
ciao, no non ho provato il tuo firmware, ho preferito restare sul 48v. Tra le due opzioni disponibili del faketaxi ovvero e1 ed f1 ho preferito f1 perchè "sulla carta" più fluido nell'erogazione e più simile ad una pedalata muscolare ed essendo io abituato a pedalare l'ho preferito anche senza provare l'altro. Ho notato è a mio avviso che l'autonomia della batteria mostrata a display non è veritiera, magari mi sbaglio, ma prendendo in esame i consumi medi di altri sistemi e del mio precedente trovo difficile che questo bafang sia così parsimonioso, incredibilmente parsimonioso! Ed il motivo per cui ho preferito restare sui 48v è anche perchè avevo letto che utilizzando un 43v la lettura dell'autonomia è falsata! mah...
Si, l'autonomia è parecchio falsata, anche nella mai ultima uscita ho fatto i primi 1000mt di dislivello e la batteria ancora era al 100%, poi nei secondi 1100mt alla fine è calata fino al 31%, infatti dovrei fare delle prove per capire più o meno che range di autonomia ho.
Comunque col firmware 43v la potenza erogata dal motore è abbastanza corposa, io vengo da un polini, ovviamente con quello non c'è paragone, ma di fatto anche su questo bafang il boost lo uso veramente poco.
Per cerco qualcosa per una pedalata più fluida, perché su questo firmware, quello che non mi piace è proprio la fluidità di pedalata.

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Piccolo aggiornamento.
firmware faketaxi 48v 2026_02_10 F1.
é un'altra bici! finalmente va come avrebbe dovuto fin dall'inizio. ho preferito il firmware f1 all'e1 perchè, sulla carta, sarebbe più fluido e più simile ad una pedalata "vera". molto soddisfatto! credo che per me la pratica firmware e besst sia finita qui

Aspetto di acquistare appena disponibile questo controller AS (Avinox Scansati) :cool::

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
41
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
Aspetto di acquistare appena disponibile questo controller AS (Avinox Scansati) :cool::

un upgrade per m820! interessante :D
ma possibile che con faketaxi 48v f1 ho una lettura sfalsata dell'autonomia batteria?

Classifica giornaliera dislivello