Mi chiedo, ma c'è tutta questa gente che vuole un avinox?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Eh ma hai fatto troppa/troppa poca fatica, hai dovuto spingere troppo/troppo poco, 18% dí pendenza sono troppi/troppo pochi. Non ti sei nemmeno dovuto alzare in piedi sui pedali! E poi non c’era la famiglia di tassi, ecchecazzo!!
Beh, a essere pignoli (e bastardi) quel sentiero pettinato non è certo il mio ideale di salita impestata.

zucca

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2020
15
26
13
Talamello
Visita Sito
Bici
graziella
io intendevo la discussione incentrata sul fatto che : avinox è il miglior sistema per ebike e su questo non penso ci siano dubbi, ma riguardo ai mille produttori che hanno presentato una bici con avinox , qualcuna con un progetto ( vedi mondraker e mi viene in mente anterthon) ma tante sono normali bici horst di marchi anche sconosciuti che il mercato dovrebbe assorbire solo perchè montano avinox. Io mi chiedo ad esempio chi possa spendere 7-8000 euro per una teewing che viene dal nulla , non ha niente di speciale, non costa poco solo che ha quel motore... boh per me molte di queste bici rimangono nei magazzini e tra 6 mesi quando avinox sarà su qualsiasi bici , sono tutte al 50%

• Like
Reactions: bonzi and 56ROBERTO

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
io intendevo la discussione incentrata sul fatto che : avinox è il miglior sistema per ebike e su questo non penso ci siano dubbi, ma riguardo ai mille produttori che hanno presentato una bici con avinox , qualcuna con un progetto ( vedi mondraker e mi viene in mente anterthon) ma tante sono normali bici horst di marchi anche sconosciuti che il mercato dovrebbe assorbire solo perchè montano avinox. Io mi chiedo ad esempio chi possa spendere 7-8000 euro per una teewing che viene dal nulla , non ha niente di speciale, non costa poco solo che ha quel motore... boh per me molte di queste bici rimangono nei magazzini e tra 6 mesi quando avinox sarà su qualsiasi bici , sono tutte al 50%
Speriamo :joy:.....
si hai ragione

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ma certo! Meglio per noi… ora ovviamente il riferimento e’ la amflow da 4.5k e le altre dovranno necessariamente adeguarsi se vogliono vendere.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Pure io, però abituato con 70 nm e forse 4-500 watt di potenza max (e pure la batteria marcia ormai) il culo su un avinox ce lo metterei volentieri per vedere l'effetto che ha.
Il problema rischia di essere quello di toglierlo (il culo) dall'avinox :joy:

Bei tempi quando si discuteva della morte improvvisa con una tacca dello shimano, una tacca bianca, quattro pedalate, tacca rossa, quattro pedalate e via a pedalare col motore spento.:mad:

Bei tempi, altro che queste fighette con 120 nm :p
si be' pure io un domani che dovessi cambiare bici guarderei sicuramente qualcosa di più moderno, ma diciamo che non mi fisserei su una bici perché monta un bosh, un avinox o altro, ma dato che ho sempre preso bici usate guarderei semplicemente a cosa trovo al momento o al max aspetterei una buona occasione ma guardando prima al montaggio della bici o al sistema di sospensione piuttosto che al motore

• Like
Reactions: Teo66 and muscolare

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
certo che il celodurismo pro fatica su un forum di elettriche fa un po' ridere.....soprattutto da chi gira da una vita con bosch che dal cx4 è un trattorino che ti argana su per i sentieri :joy:
tra un po' si inizierà a litigare pure qui tra quelli con gli Shimano duri e puri, e gli sfaticati con l'avinox..!! :D
brutto sport il ciclismo..!:laughing:

• Haha
Reactions: Babi and EtscoD

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.705
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
si be' pure io un domani che dovessi cambiare bici guarderei sicuramente qualcosa di più moderno, ma diciamo che non mi fisserei su una bici perché monta un bosh, un avinox o altro, ma dato che ho sempre preso bici usate guarderei semplicemente a cosa trovo al momento o al max aspetterei una buona occasione ma guardando prima al montaggio della bici o al sistema di sospensione piuttosto che al motore
Io sono talmente scarso in salita E discesa che mi puoi mettere sotto il culo geometrie spettacolari, ammo fantasmagorici e freni da motogp che non cambierebbe niente.
Con motore e batteria avinox almeno in salita potrei andare come i muscolari :joy: :sob:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Beh, a essere pignoli (e bastardi) quel sentiero pettinato non è certo il mio ideale di salita impestata.

non c'erano i tassi che impestano i tuoi sentieri e che ti costringono a continue ripartenze in posti che neanche Messner, ma era anche l'unico posto in cui avevo spazio per il drone laterale.
Inoltre manchi completamente il punto, e cioé la ripartenza sul ripido.

Che poi io di ebiker su quei sentieri li incontro solo in discesa, tutti belli piantati sui freni.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Secondo me Avinox ha due attrattive principali, ma che con nuovi upgrade della concorrenza si riducono ad uno: l’estetica eccellente!!
Per poterla eguagliare i vari contenders ci metteranno almeno un anno, per ora Avinox è la numero uno.
Ah, non dimentichiamoci però il Mahle, secondo me ad ora il più centrato a livello estetico/prestazionale e anche il peso e’ eccellente. Peccato che ora i telaisti importanti non lo considerino.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
non c'erano i tassi che impestano i tuoi sentieri e che ti costringono a continue ripartenze in posti che neanche Messner, ma era anche l'unico posto in cui avevo spazio per il drone laterale.
Inoltre manchi completamente il punto, e cioé la ripartenza sul ripido.

Che poi io di ebiker su quei sentieri li incontro solo in discesa, tutti belli piantati sui freni.
Giro esplorativo stamattina... con salite impestate ma niente tassi ;)
https://youtube.com/shorts/0G40YmzgYww?is=OESE8g6E-eFVbKrT

pilastrino

Ebiker ex novello
11 Aprile 2026
16
15
3
38
Genova
Visita Sito
Bici
Cube
Sto riflettendo da qualche giorno sull'appeal di questo motore Avinox. È sicuramente una gran bella innovazione, però voglio davvero andare in giro con un motorino?
Vado in e-bike anche per tenermi un po' in forma, se prendessi una MTB con cui basta girare i pedali per salire a 25kmh su salite al 30% mi allenerei ancora meno di quanto faccia adesso. Certo l'assistenza si può diminuire, ma temo si faccia presto ad abituarsi al "di più".
Tutto qui, chapeau ad Avinox, è molto probabile che buona parte di noi se lo troverà equipaggiato nel giro di 2 anni.
Va riconosciuto che le relative linee molto slim delle MTB con Avinox sono stupende.

Classifica giornaliera dislivello