Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ciao a tutti, purtroppo riuscirò a guardarmi il video completo solo stasera e magari è stato spiegato, ma la PR con batteria estraibile, è pensata e "strutturata" per essere usata anche senza batteria e con solo la cover nera di plastica? Per esempio per utilizzo shuttle o con funivia dove sarebbe inutile portarsi dietro Kg aggiuntivi?
Un po come la Propain Sresh SL.

Grazie

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ciao a tutti, purtroppo riuscirò a guardarmi il video completo solo stasera e magari è stato spiegato, ma la PR con batteria estraibile, è pensata e "strutturata" per essere usata anche senza batteria e con solo la cover nera di plastica? Per esempio per utilizzo shuttle o con funivia dove sarebbe inutile portarsi dietro Kg aggiuntivi?
Un po come la Propain Sresh SL.

Grazie

A guardare il video sembra che si possa
La cover esterna sembra agganciarsi indipendentemente dalla presenza o meno della batteria
Ma, se come penso, i contatti sono posizionati in basso è un bel fidarsi girare con acqua e sporco che andrebbero a fare la guazza proprio li (la cover non penso proprio che sia a tenuta)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Scusate ma sò de coccio, non capisco le differenze tra la PX e la PR, ovviamente a parte le differenze sul telaio dovute alla batteria non estraibile e la sua capacità.

• Like
Reactions: Mrslate

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Scusate ma sò de coccio, non capisco le differenze tra la PX e la PR, ovviamente a parte le differenze sul telaio dovute alla batteria non estraibile e la sua capacità.
Da quello che ho capito sostanzialmente sono proprio quelle le differenze, telaio e batteria (in rapporto) più leggeri.
Poi la PX è impreziosita da montaggi migliori, e cambiano le potenze del motore

• Like
Reactions: AlfreDoss

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Da quello che ho capito sostanzialmente sono proprio quelle le differenze, telaio e batteria (in rapporto) più leggeri.
Occhio che pure la pr in versione pro monta l'm2s da 1500w

La differenza principale tra le 2 versioni rimane il peso (dovuta a batteria estraibile da 800 più pesante sulla pr) e il motore m2 sulla versione base della pr
Le geometrie differiscono di poco nulla

• Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ok, differenza non da poco anche se a mio vedere non giustifica la differenza di prezzo tra le due.

• Like
Reactions: Giocody

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ok, differenza non da poco anche se a mio vedere non giustifica la differenza di prezzo tra le due.
Si nota che le versioni siano (dalla più cheap alla top):
PR
PR pro
PX
PX pro

Allo stesso modo salgono di valore i montaggi, poi anche per giustificare il gap economico si sia fatta una versione più leggera (PX), hanno differenziato i motori e altre piccole chicche (vedi che non ti danno il caricatore veloce sulla versione base)

Comunque a mio modo di vedere è tutto abbastanza lineare e ben posizionato, poi ognuno per le sue esigenze può scegliere la versione più appropriata.

Ultima modifica:

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Con batteria da 700 si ha la massima potenza (1500 ecc), e mi pare di capire che esca mullet.

Finalmente con batteria estraibile; mi lascia perplesso, se leggo bene il montaggio, la corona da 38...Metterei subitissimo la 34.
Non serve la corona da 34... 38 va benissimo e non frulli...

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si nota che le versioni siano (dalla più cheap alla top):
PK
PK pro
PX
PX pro

Allo stesso modo salgono di valore i montaggi, poi anche per giustificare il gap economico si sia fatta una versione più leggera (PX), hanno differenziato i motori e altre piccole chicche (vedi che non ti danno il caricatore veloce sulla versione base)
Anche se Marco nel video dice di si.
Comunque a mio modo di vedere è tutto abbastanza lineare e ben posizionato, poi ognuno per le sue esigenze può scegliere la versione più appropriata.
PX montata uguale identica alla PK PRO con l'unica differenza della batteria non estraibile da 700 e costa 1100 in più.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Per mia fortuna sono riuscito a vendere 1 mese fa la mia crafty carbon r 2025/26 ad una cifra "dignitosa" (anche se di dignitoso c'è ben poco).. xke da adesso in avanti vendere l'ebike non sarà solo un bagno di sangue.. ma una vera e propria crocifissione
E x quanto molti diranno "tengo la mia e si fott**o".. tanto sappiamo che tutti dovranno tirare giù i pantaloni x vendere

• Like
Reactions: lukex2x and skaas

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
PX montata uguale identica alla PK PRO con l'unica differenza della batteria non estraibile da 700 e costa 1100 in più.
Per quanto possa stonare è da vedere quanta gente sarà interessata da un tubo super slim, un peso da light e una batteria senza grossi compromessi (compromessi che ormai sembrano esserci con le 600)

Classifica giornaliera dislivello