Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Da quando c'è la mastermind della g3 in poi che è previsto cosi se lo vuoi far funzionare.
dopo la g3 c'è stata solo la g4 e non lo sappiamo ancora come funziona visto che il proprietario di Blevo non da informazioni. Tra l'altro la MASTERMIND della G3 è tutto un altro prodotto rispetto alla G4. Nella G3 il problema era che avevano bloccato il bt verso il motore. Solo se il problema è ancora presente sulla G4 sarà necessario usare il levociraptor (o qualcosa di alternativo che comunque "aggira" il MM).

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
658
362
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
dopo la g3 c'è stata solo la g4 e non lo sappiamo ancora come funziona visto che il proprietario di Blevo non da informazioni. Tra l'altro la MASTERMIND della G3 è tutto un altro prodotto rispetto alla G4. Nella G3 il problema era che avevano bloccato il bt verso il motore. Solo se il problema è ancora presente sulla G4 sarà necessario usare il levociraptor (o qualcosa di alternativo che comunque "aggira" il MM).
Difatti i produttori di levocipiratptor dicono se vuoi usare blevo devi installare il loro hw. Cmq io la bici non la ho problema zero. Ho riportato solo le notizie da sito ufficiale e forum straniero.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ieri abbiamo fatto un giro strano ossia siamo andati dalla collina al mare e da dati garmin del socio abbiamo fatto 96 km con un dislivello positivo a fine giro di 890 m. Ho fatto il giro per 95 % inneco settato 0/30 e il restante in auto- . Ho chiuso il giro con un residuo del 22% di batteria. Che ve ne pare come consumo? Io francamente pensavo di non riuscire a chiuderlo e infatti eravamo pronti a farci venire a riprendere e invece.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Direi che ci sta, se si fanno andare le gambe e il dislivello rimane moderato il centinaio di km secondo me lo si dovrebbe fare tranquillamente con qualsiasi e-bike.
L'anno scorso ho fatto un giro simile ma dalle mie parti (un po' più piccolo a dire il vero), 86km per 818D+ e sono tornato col 53% della batteria che è da 750Wh (non ho la tua bici ma i consumi gira e rigira non è che possano essere troppo diversi tra i vari motori).
Ovviamente anche io tutto in ECO.

• Like
Reactions: gil46

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Direi che ci sta, se si fanno andare le gambe e il dislivello rimane moderato il centinaio di km secondo me lo si dovrebbe fare tranquillamente con qualsiasi e-bike.

I Km contano poco, conta il dislivello e le pendenze percentuali. Lo scorso anno, giro da argini con gomme da trekking montate per l'occasione, tappa di 125 Km con dislivello totale probabilmente di neppure 200m dovuto ai saliscendi occasionali, chiuso con 47% di batteria residua, 720 Wh, ovviamente tutto in eco con qualche Km fatto ad assistenza spenta.

• Like
Reactions: Pietro.68

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Ieri abbiamo fatto un giro strano ossia siamo andati dalla collina al mare e da dati garmin del socio abbiamo fatto 96 km con un dislivello positivo a fine giro di 890 m. Ho fatto il giro per 95 % inneco settato 0/30 e il restante in auto- . Ho chiuso il giro con un residuo del 22% di batteria. Che ve ne pare come consumo? Io francamente pensavo di non riuscire a chiuderlo e infatti eravamo pronti a farci venire a riprendere e invece.
Consumo non basso...con TLG3...io al 20% ho chiuso un giro di 70km ma con 2000d+

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.378
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
su 96 km il dislivello è molto molto basso e questo ti permette di pedalare con assistenze basse soprattutto anche quando sei stanco.
Difatti il problema maggiore in un giro con dislivelli importanti su pochi km non è tanto quando parti che sei fresco e se hai la gamba fai belle salite in eco o eco abbassato... ma il problema e mantenere per tutto il giro... a regola dopo 2 ore non si riesce più a mantenere questi livelli e si aumenta l'assistenza...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
su 96 km il dislivello è molto molto basso e questo ti permette di pedalare con assistenze basse soprattutto anche quando sei stanco.
Difatti il problema maggiore in un giro con dislivelli importanti su pochi km non è tanto quando parti che sei fresco e se hai la gamba fai belle salite in eco o eco abbassato... ma il problema e mantenere per tutto il giro... a regola dopo 2 ore non si riesce più a mantenere questi livelli e si aumenta l'assistenza...
su un giro del genere conta molto di piu' la scorrevolezza della bici.. infatti non ci penserei 2 volte a prendere la front da xc con le barzo rispetto l'ebike endurella con le magic mary.... meglio copertoni scorrevoli e geometrie efficienti per pedalare che un motore e una batteria con cui farti venire pure l'ansia! E se avessi una terza bici gravel, indovina cosa sceglierei? :D :D :D

Chi e' che non vorrebbe un garage con dentro una bici e una serie di moto una per tipo? Insomma un hangar!

Machete

Ebiker novello
26 Febbraio 2026
12
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo4
Ieri giro, con una Levo 4, da 39 km e 1460 metri di dislivello con 50% di Auto -, 25 in Eco e 25 in Turbo (pendenze impossibili), sono tornato a casa col 20% di batteria ma negli ultimi km in leggero falsopiano ho usato l'Auto e non l'Eco perché ero in ritardo quindi avrei potuto tranquillamente fare meglio. Peso mio più la bici: 120 kg. Direi che posso ritenermi soddisfatto

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ieri giro, con una Levo 4, da 39 km e 1460 metri di dislivello con 50% di Auto -, 25 in Eco e 25 in Turbo (pendenze impossibili), sono tornato a casa col 20% di batteria ma negli ultimi km in leggero falsopiano ho usato l'Auto e non l'Eco perché ero in ritardo quindi avrei potuto tranquillamente fare meglio. Peso mio più la bici: 120 kg. Direi che posso ritenermi soddisfatto
Io direi piu' che soddisfatto. Io non ho utilizzato turbo solo per prova e peso circa 30 kg in mwno di te e nin credp che con quelle assistenze che hai utilizzato arei fatto meglio. Questo fa capire che la levo consuma fi piu' con poca assistenza . Per curiosita' eco come lo hai settato?

Classifica giornaliera dislivello