Prima e-bike budget 3000€

tomtom

Ebiker novello
10 Marzo 2026
13
7
3
35
firenze
Visita Sito
Bici
Eleglide Mopride3
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e inesperto in materia, so solo che mi piace moltissimo andare in bici, utilizzo una bici da città per muovermi quotidianamente nel tragitto casa-lavoro e nel fine settimana utilizzo una e-bike cinese economica per fare qualche sterrato/enduro/discesa leggera, visto che mi piace molto vorrei passare ad una e-mtb full un pochino più seria e non avendo un budget elevatissimo (2-3000€) pensavo ad un usato, in modo da sentirmi anche meno in colpa in caso di cadute/botte o anche furti che comunque nella mia città (Firenze) sono abbastanza frequenti, anche se ovviamente la terrei rimessata al chiuso in terreno privato. Non essendo esperto farei l'acquisto in negozio (no privati e no internet) e avrei adocchiato queste possibili alternative (taglia M perchè sono 176cm), chiedo ai più esperti cosa ne pensano, se sono modelli validi o se ci sono altre considerazioni da fare o modelli da cercare, grazie!

https://www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/4621 (questa è taglia S2, non so se va bene perchè vedo che non esiste la M, hanno anche una S4 ma si va sui 4000€ e siamo troppo oltre budget)

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao, la prima ha quasi 10000 km e secondo me sono un po tanti, la seconda oramai la trovi nuova a quel prezzo, e la terza costa troppo o_O
Scherzi a parte adesso come adesso si compra bene il nuovo se cerchi con un po di pazienza, mia opinione personale

• Like
Reactions: skaas

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022