Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e inesperto in materia, so solo che mi piace moltissimo andare in bici, utilizzo una bici da città per muovermi quotidianamente nel tragitto casa-lavoro e nel fine settimana utilizzo una e-bike cinese economica per fare qualche sterrato/enduro/discesa leggera, visto che mi piace molto vorrei passare ad una e-mtb full un pochino più seria e non avendo un budget elevatissimo (2-3000€) pensavo ad un usato, in modo da sentirmi anche meno in colpa in caso di cadute/botte o anche furti che comunque nella mia città (Firenze) sono abbastanza frequenti, anche se ovviamente la terrei rimessata al chiuso in terreno privato. Non essendo esperto farei l'acquisto in negozio (no privati e no internet) e avrei adocchiato queste possibili alternative (taglia M perchè sono 176cm), chiedo ai più esperti cosa ne pensano, se sono modelli validi o se ci sono altre considerazioni da fare o modelli da cercare, grazie!
le cube vestono poco, dovresti provarla, M potrebbe essere piccola, considera pure che questo modello montava le
ruote da 27.5, cosa che ha i suoi pro e i contro ma che rende la bici molto meno appetibile al mercato (quindi puoi tirare sul prezzo).
Controlla bene lo stato di usura della trasmissione e se le sospensioni sono state revisionate recentemente (da meno di 1 anno con relativa documentazione, non a chiacchere). Se la trasmissione ha pezzi da sostituire e le revisioni da revisionare non gli darei di certo piu' di 1500 euro.
Considera pure che con quasi 10mila km, la batteria non sara' di primo pelo... se pensi di tenerla a lungo metti in conto prima o poi di dover spendere dai 5-800 euro per cambiare batteria bosch o qualcosa di meno se te la fai ricellare da qualche azienda specializzata.
Questa e' una bici decisamente piu' spinta, con degli upgrade importanti.. valgono le stesse considerazioni per la cube sullo stato di usura che devi valutare, ma sicuramente mi sembra piu' conveniente, anche se a molti il motore brose non piace rispetto a bosch per la remota possibilita' che si possa rompere la cinghia interna (2-300 euro te la sistemano.. ma e' sempre una possible rogna).
https://www.bikestoremugello.it/it/catalogo/prodotto/4621 (questa è taglia S2, non so se va bene perchè vedo che non esiste la M, hanno anche una S4 ma si va sui 4000€ e siamo troppo oltre budget)
S2 e' una taglia S, lascia perdere. E comunque paghi caro il marchio. Se cerchi bene di turbo levo coetanee ne trovi tante.
Se hai un budget di 3500 euro sinceramente se cerchi bene qualche bici nuova rimasta a prendere polvere da qualche negozio la trovi... ma sbrigati che la primavera e' praticamente iniziata e quel tipo di offerte spariscono per poi tornare ad estate inoltrata..
esempi da negozi italiani (ma ce ne sono tanti altri e se vedi i negozi spagnoli e tedeschi ancora di piu'):
Savoldelli Bike è il punto di riferimento per la vendita di biciclette nuove e usate, con un'ampia gamma di modelli: e-MTB, MTB, gravel, bici da corsa, city bike e trekking. Con i nostri tecnici offriamo un servizio di assistenza qualificata, accessori e ricambi di alta qualità per soddisfare le...
savoldellibike.com
Scopri i saldi e-bike 2026: offerte su bici elettriche, MTB e trekking fino al 60%. Approfitta degli sconti su EbikeLike.
www.ebikelike.it
E bike offerte |Ridewill.it
www.ridewill.it