Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e inesperto in materia, so solo che mi piace moltissimo andare in bici, utilizzo una bici da città per muovermi quotidianamente nel tragitto casa-lavoro e nel fine settimana utilizzo una e-bike cinese economica per fare qualche sterrato/enduro/discesa leggera, visto che mi piace molto vorrei passare ad una e-mtb full un pochino più seria e non avendo un budget elevatissimo (2-3000€) pensavo ad un usato, in modo da sentirmi anche meno in colpa in caso di cadute/botte o anche furti che comunque nella mia città (Firenze) sono abbastanza frequenti, anche se ovviamente la terrei rimessata al chiuso in terreno privato. Non essendo esperto farei l'acquisto in negozio (no privati e no internet) e avrei adocchiato queste possibili alternative (taglia M perchè sono 176cm), chiedo ai più esperti cosa ne pensano, se sono modelli validi o se ci sono altre considerazioni da fare o modelli da cercare, grazie!
le cube vestono poco, dovresti provarla, M potrebbe essere piccola, considera pure che questo modello montava le
ruote da 27.5, cosa che ha i suoi pro e i contro ma che rende la bici molto meno appetibile al mercato (quindi puoi tirare sul prezzo).
Controlla bene lo stato di usura della trasmissione e se le sospensioni sono state revisionate recentemente (da meno di 1 anno con relativa documentazione, non a chiacchere). Se la trasmissione ha pezzi da sostituire e le revisioni da revisionare non gli darei di certo piu' di 1500 euro.
Considera pure che con quasi 10mila km, la batteria non sara' di primo pelo... se pensi di tenerla a lungo metti in conto prima o poi di dover spendere dai 5-800 euro per cambiare batteria bosch o qualcosa di meno se te la fai ricellare da qualche azienda specializzata.