Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
  • Love
Reactions: cowboykite80

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Bella la crafty ma costa sempre tanto, vedo pochi sconti

Ma la fedele crafty? Troppo poco spinta (per me sarebbe un vantaggio)?... eventualmente verifica prima di comprarla che sia la versione con il carro aggiornato senza la boccola che si scolla.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Bella la crafty ma costa sempre tanto, vedo pochi sconti
5299 il modello 2025 è in linea con i 5500 che dicevi.. magari cercando trovi pure qualche offerta migliore.

E se non hai fretta, prima o poi inizieranno a scontare anche le level.. basta avere pazienza e farle impolverare un po' in negozio.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Che non è Bosch. Parlo per esperienza personale, se arrivi da Bosch hai paura a cambiare perché gli altri sono diversi, quasi sempre in peggio.
Il Pwx 3 o ancora meglio il PWX-M , non avrà i nm di un CX5 , ma rispetto ad un CX4 se la gioca alla grande, tra l altro il Pwx m con carter in magnesio pesa 2,6kg ed oltre and essere più leggero del Bosch è anche più compatto
Tu che esperienza personale hai con il pwxm?

• Like
Reactions: sideman

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il Pwx 3 o ancora meglio il PWX-M , non avrà i nm di un CX5 , ma rispetto ad un CX4 se la gioca alla grande, tra l altro il Pwx m con carter in magnesio pesa 2,6kg ed oltre and essere più leggero del Bosch è anche più compatto
Tu che esperienza personale hai con il pwxm?
Non ho esperienza diretta con Yamaha. La mia esperienza è che se mi trovo molto bene con una cosa così personale difficilmente passando ad altro avrò la stessa confidenza. C'entra poco ma quando facevo snowkite usavo ali Ozone, ho provato altri brand top ma mancava sempre qualcosa. Le ali Ozone, anche modelli diversi, come le tiravo su mi sembrava di averle sempre avute, senza guardarle sapevo esattamente dove erano e cosa stavano facendo. Dirai, tu sei tu. Vero ma la maggior parte dei conoscenti che hanno lasciato Bosch per altro l'hanno sempre "rimpianto".

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io da BOSCH sono passato a YAMAHA un umile PW-X2 ed attualmente rispetto alle motorizzazioni della compagnia me la gioco con i BOSCH RACE. Ritornerò su YAMAHA credo di no ma solo perchè per ora i marchi che lo installano non hanno nulla a catalogo che mi interessa. Però magari in futuro chi lo sa

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cowboykite80

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho avuto Turbo Levo 2020 con Brose e andava benissimo, Ransom E Ride con Bosch e anche li mi son trovato bene. Ho girato con amici che avevano Shimano e anche li non ricordo problemi particolari mentre Yamaha non ho esperienze dirette ma solo quelle lette in rete. Per questi semplici motivi, niente di che.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho avuto Turbo Levo 2020 con Brose e andava benissimo, Ransom E Ride con Bosch e anche li mi son trovato bene. Ho girato con amici che avevano Shimano e anche li non ricordo problemi particolari mentre Yamaha non ho esperienze dirette ma solo quelle lette in rete. Per questi semplici motivi, niente di che.
e cosa avresti letto in rete???

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non ho esperienza diretta con Yamaha. La mia esperienza è che se mi trovo molto bene con una cosa così personale difficilmente passando ad altro avrò la stessa confidenza. C'entra poco ma quando facevo snowkite usavo ali Ozone, ho provato altri brand top ma mancava sempre qualcosa. Le ali Ozone, anche modelli diversi, come le tiravo su mi sembrava di averle sempre avute, senza guardarle sapevo esattamente dove erano e cosa stavano facendo. Dirai, tu sei tu. Vero ma la maggior parte dei conoscenti che hanno lasciato Bosch per altro l'hanno sempre "rimpianto".
quindi tu avrai sempre e solo bici Moustache???

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
e cosa avresti letto in rete???
Niente di che come dicevo solo non ho esperienze dirette. Preferirei comunque Bosch per un discorso che é molto diffuso e quindi immagino che anche ricambi e assistenza siano di più semplice reperibilità. Poi comunque personalmente mi piace la combo di pesi prestazioni del CX 5 con la possibilità di Range Extender e batterie 600 ed 800 intercambiabili. Se poi facessero un batteria da 400 tipo compactube che potesse andare bene dove vanno le 800 sarebbe perfetto.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Se poi facessero un batteria da 400 tipo compactube che potesse andare bene dove vanno le 800 sarebbe perfetto.
Questo genere e’ la lapierre glp3, che con gli sconti si porta via a 5.5k ca. Non ricordo i tagli precisi ma qualcosa del genere

comunque esistono degli adattatori per il bosch dove puoi ridurre i tagli batteria

esempio, poi son da cercare

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Niente di che come dicevo solo non ho esperienze dirette. Preferirei comunque Bosch per un discorso che é molto diffuso e quindi immagino che anche ricambi e assistenza siano di più semplice reperibilità. Poi comunque personalmente mi piace la combo di pesi prestazioni del CX 5 con la possibilità di Range Extender e batterie 600 ed 800 intercambiabili. Se poi facessero un batteria da 400 tipo compactube che potesse andare bene dove vanno le 800 sarebbe perfetto.
beh sono ottimi motivi per te per scegliere una bici col bosch, ma sono tuoi personali. Certo che con quello che costano avere piu' batterie per scambiarle come dici tu, nella pratica non e' proprio facile per il portafogli.. Considera poi che le batterie si degradano col tempo e con l'inutilizzo, quindi se te ne compri 2, ne avrai prima o poi 2 da sostituire...

Poi anche gli altri produttori hanno opzioni con pesi e batterie diverse, non solo bosch.

• Like
Reactions: cris1080

Classifica giornaliera dislivello