AlfreDoss
Ebiker celestialis
Che poi bastava usare dei cerchi asimmetrici per avere lo stesso risultato, senza tutte queste complicazioni fuori standard.Sulla tua è 157 ma nella foto sopra è un 148 spostato fuori centro.
Che poi bastava usare dei cerchi asimmetrici per avere lo stesso risultato, senza tutte queste complicazioni fuori standard.Sulla tua è 157 ma nella foto sopra è un 148 spostato fuori centro.
O T: mi son sempre sfuggiti i pregi della Lefty (forcella).
Sforzo asimmetrico, torsione laterale insensata, stelo (unico) sovradimensionato......estetica inguardabile. Al confronto, meglio la corazzata Kotiomky!!
Poi magari sono tonto io e non ho capito
na mazza.......fineOT
I cerchi sono con campanatura asimmetrica ed il carro è asimmetrico (come tanti altri).Che poi bastava usare dei cerchi asimmetrici per avere lo stesso risultato, senza tutte queste complicazioni fuori standard.
esattoCarro asimmetrico con i foderi diversi certo ne esistono, ma sulle Moterra e altri modelli era proprio tutto spostato sulla destra e occorreva una ruota con campanatura fuori asse.
Sulla Moterra 2 sono sicuro perché volevo prenderla ma poi ho rinunciato proprio per quel motivo che non potevo montare altre ruote che già avevo.
Vedi l'allegato 84469
lei è ingegnere...???Stessa cosa che ho sempre pensato io, se un oggetto è asimmetrico non potrà MAI funzionare come uno simmetrico, non ci son cazzi, poi possono raccontarla come vogliono, ma così è.
Yaris cross Loungetra tutto ciò che hai elencato,sicuramente il mezzo che va meglio di tutti è il cesso JAp ibrido....
sicuro al 100%
a proposito di cosa si tratta...?
ci voleva una Lefty per trovarmi d'accordo col direturquello che ti è anche sfuggito è che la Lefty era una forcella a doppia piastra con cuscinetti ad ago. Questo significa che scorreva bene anche sotto sforzi estremi. Mi ricordo che per farci vedere la differenza un PM di Cannondale ne aveva una messa orizzontalmente su un tavolo, ci saliva su e lei lavorava come niente fosse. Poi faceva lo stesso su una forcella tradizionale e questa a malapena si muoveva.
Non è paragonabile alla Lefty Ocho che montano adesso e che non è doppia piastra.
I bei tempi in cui Cannondale cercava soluzioni uniche prima di diventare uno dei tanti marchi.
non ho mai avuto il piacere di provarne una...ci voleva una Lefty per trovarmi d'accordo col diretur
se mi posso permettere, "sempre con la testa sotto la sabbia"... vorrei aggiungere anche altri vantaggi oltre al più importante appena enunciato:
- elevata rigidità torsionale
- precisione di guida
- peso ridotto
- manutenzione più agevole
e invece il lato estetico era un altro vantaggio non elencatonon ho mai avuto il piacere di provarne una...
però brutta che non si guardava (per i miei gusti) e se non sbaglio serviva un mozzo ruota dedicato
pensa che invece forse perchè venivo dal mondo moto quella forcella dove mancava 1 pezzo mi ha sempre fatto girare e pensare (porc. se è brutta). cannondale è un marchio che mi ha sempre attirato zero nel mondo MTBe invece il lato estetico era un altro vantaggio non elencato
poi ognuno ha il suo... ma quando si incrociava una Lefty almeno i primi anni ci si girava a guardarla, increduli...
look assolutamente unico che attirava ogni tipo di attenzione...ti scostava dalla massa...
mozzo dedicato?
Si, ma rientra negli svantaggi già elencati dalle innovazioni Cannondale, tutto doveva essere dedicato...
sid
pure io venivo dal mondo delle moto e Canno mi ha sempre affascinato... anzi ero proprio stregato dalle varie Canno e ne ho possedute 2 muscolari RZ e Triggerpensa che invece forse perchè venivo dal mondo moto quella forcella dove mancava 1 pezzo mi ha sempre fatto girare e pensare (porc. se è brutta). cannondale è un marchio che mi ha sempre attirato zero nel mondo MTB
Beh, venendo dal mondo moto non dirmi che il monoforcellone delle Ducati non era la cosa più bella e figa che si poteva trovare per strada....pensa che invece forse perchè venivo dal mondo moto quella forcella dove mancava 1 pezzo mi ha sempre fatto girare e pensare (porc. se è brutta). cannondale è un marchio che mi ha sempre attirato zero nel mondo MTB
esatto!!!!!Beh, venendo dal mondo moto non dirmi che il monoforcellone delle Ducati non era la cosa più bella e figa che si poteva trovare per strada....
sul forum marrone una volta provai a criticarla, mi hanno blastato... poi comunque pare che il tempo ha dato ragione a me vista la effettiva quasi estinzione del prodotto...O T: mi son sempre sfuggiti i pregi della Lefty (forcella).
Sforzo asimmetrico, torsione laterale insensata, stelo (unico) sovradimensionato......estetica inguardabile. Al confronto, meglio la corazzata Kotiomky!!
Poi magari sono tonto io e non ho capito
na mazza.......fineOT
io sulla Scrambler Ducato ho il mono Ohlins asimmetrico.... bellissimoBeh, venendo dal mondo moto non dirmi che il monoforcellone delle Ducati non era la cosa più bella e figa che si poteva trovare per strada....
Eppure ne ho sentito molti che lo schifano, a me fa impazzire!Beh, venendo dal mondo moto non dirmi che il monoforcellone delle Ducati non era la cosa più bella e figa che si poteva trovare per strada....
a parte che non c'è estinzione, in ogni caso non è che se un prodotto si estingue è peggio... anzi la storia ci insegna che tanti prodotti tecnologicamente inferiori per diverse ragioni hanno vinto su prodotti superiori, ricordo la storia dei videoregistratori Video2000 e die VHS, non c'era confronto...eppure vinsero i VHSsul forum marrone una volta provai a criticarla, mi hanno blastato... poi comunque pare che il tempo ha dato ragione a me vista la effettiva quasi estinzione del prodotto...
per me è da esposizione al Moma... e non sono un fans Ducati...Eppure ne ho sentito molti che lo schifano, a me fa impazzire!
mi correggo.. pare che e' sempre in vendita, anzi l'hanno pure aggiornata a 120mm di escursione.a parte che non c'è estinzione, in ogni caso non è che se un prodotto si estingue è peggio... anzi la storia ci insegna che tanti prodotti tecnologicamente inferiori per diverse ragioni hanno vinto su prodotti superiori, ricordo la storia dei videoregistratori Video2000 e die VHS, non c'era confronto...eppure vinsero i VHS