Domande a Bosch

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.093
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Sì perché si adatta a quello che gli dai dal 60% al 340 invece Tour è 280% fisso come turbo è 340.
non esageriamo, Tour è 140% e Sport 240%
se vai in salita Tour+ consuma di più di Tour, perché arriva fino al 340% mentre Tour è fisso al 140%

non riesco a inserire l'immagine ma il link delle assistenze è questo, in basso scegli "sistema intelligente" e poi emtb

• Like
Reactions: Rolly and AlfreDoss

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
non esageriamo, Tour è 140% e Sport 240%
se vai in salita Tour+ consuma di più di Tour, perché arriva fino al 340% mentre Tour è fisso al 140%

non riesco a inserire l'immagine ma il link delle assistenze è questo, in basso scegli "sistema intelligente" e poi emtb
Chiedo scusa, su tour hai ragione, sono andato a memoria perchè da quando c'è il + non lo uso più (e ni spiego il perchè). Su sport anche ma io parlavo della sprint presente solo per SX, di cui ho postato lo screenshot, adattiva che assiste fino al 280%.

LucaT12

Il tempo fugge..
16 Dicembre 2018
65
29
18
Recco
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2024
Credo che devi installare il ConnectModule, costo 100/150€, però mi sa che il Cell serve ancora anche se non più per il segnale GPS
Lo trovo limitante, se finisce batteria cel o rompi il cel perdi giro e tutto. Pensavo anche all'opzione antifurto collegata al cel..se finisco la batteria non torni a casa . Al di là della questione allarme che giustamente funziona così, il televisore del kiox 500 non potevano renderlo indipendente come un qualsiasi patacchino Garmin?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo, se fai salite impegnative e spingi molto Tour+ te ne da, ma piuttosto che passare al successivo, come ho io, EMTB, risparmi sempre, ma soprattutto nell'economia di un giro, tenendo sempre Tour+, consumerai meno che Tour, perchè per esempio nei tratti di piano o falso piano, andrà in Eco. Poi tieni presente che non è che salti (come era per Yamaha) da un livello all'altro, ma con tutte le sfumature di potenza fra i vari livelli.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Lo trovo limitante, se finisce batteria cel o rompi il cel perdi giro e tutto. Pensavo anche all'opzione antifurto collegata al cel..se finisco la batteria non torni a casa . Al di là della questione allarme che giustamente funziona così, il televisore del kiox 500 non potevano renderlo indipendente come un qualsiasi patacchino Garmin?
Anche il KIOX fa da chiave elettronica

• Like
Reactions: danilo590

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Vero e grazie per la risposta, ma il mio è fisso e non ho capito quale base mettere per renderlo rimovibile. Parlano tutti del 300 ma non sono sicuro per il 500.
Ah, vero, questo è un altro degli svataggi di averlo messo nel tubo obliquo per seguire la moda anzicchè l'usabilità. Il 300 si sgancia in un secondo dal supporto e lo metti in tasca

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.220
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx

LucaT12

Il tempo fugge..
16 Dicembre 2018
65
29
18
Recco
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2024
  • Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Allora ringrazio tutti quelli che mi hanno dato ciocco , come si suol dire dalle mie parti. Superficialmente ho sentenziato che fosse fisso, in realtà rimuovendo la linguetta che blocca la molla, si sgancia lo schermo . Scusate la mia 'gnoranza.
Il magico potere del manuale delle istruzioni ;)

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
226
109
43
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Ho provato, per sole 3 uscite visto il meteo, il gen5 dopo l'EP8.
Sono passato da 720 W a 800 W, quindi+10%.

Ho percorso lo stesso identico percorso fatto 1000 volte, e sono deluso da Bosch.
Stesso percorso, alternando a giorni la vecchia emtb, e il consumo Bosch è di poco superiore a Shimano.
Ho usato eco (in discesa perché eco spinge 0virgolaniente :)), trail e sport, più il secondo, e, per brevissimi passaggi, emtb+.
Ho faticato più che con EP8 ma forse sono salito più veloce. Questo è il solo parametro che potrebbe variare, e che non guardo mai : il tempo.
Non mi resta che sperare nel miracolo dell'assestamento della nuova batteria dopo qualche ciclo.
Oggi come oggi 800W=1600 D+.
Spero di smentirmi con l'uso.

Ottimo rispetto EP8 è emtb+, è un altro pianeta rispetto a Shimano. Dove dovevo scendere piantato, con emtb+ passi con un controllo incredibile, lentissimo con una assistenza prontissima. Con Shimano dovevo cercare di asfaltare gli ostacoli restando spesso piantato.

Pessimo, rispetto a Shimano, 2 cose: non ha il Bip cambio assistenza, e qui bisogna essere deficienti per non averlo messo (nel senso defici in buon senso), cambio 2 assistenze per volta, e walk di nuovo pessimo: con Shimano se resti piantato in sella, attivi il walk e passi l'ostacolo con i piedi a terra, con Bosch devi muovere la bici in avanti, quindi scendere. Spero di essermi spiegato.
Opinioni personali di uno scarso che non fa vera emtb, sovrappeso e antipatico .
Irrilevanti...

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Oggi come oggi 800W=1600 D+.
Spero di smentirmi con l'uso.
CX5 aggiornato 100nm 750w? Ti dico anche che sei stato bravo se hai fatto 1600d+ senza toccare niente. Il tuo Shimanino è ben meno prestante. Se vuoi fare strada devi obbligatoriamente mettere mano ad assistenza, potenza e coppia.

• Like
Reactions: biker10

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
226
109
43
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
CX5 aggiornato 100nm 750w? Ti dico anche che sei stato bravo se hai fatto 1600d+ senza toccare niente. Il tuo Shimanino è ben meno prestante. Se vuoi fare strada devi obbligatoriamente mettere mano ad assistenza, potenza e coppia.
Si, aggiornato, e no, non ho percorso 1600 D+, è il conto risultante da % consumo/ D+.

Tour e sport, default, emtb+ calato di una tacca, ma sul consumo è irrilevante, usato poche volte per tratti da 30/50 metri.

La fatica è comunque stata superiore a EP8, con brevi soste "prendifiato" non necessarie con shimano.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
e walk di nuovo pessimo: con Shimano se resti piantato in sella, attivi il walk e passi l'ostacolo con i piedi a terra, con Bosch devi muovere la bici in avanti, quindi scendere. Spero di essermi spiegato.
Forse sul Bosch la modalità walk non funziona come ti aspetti perché in realtà non serve dato che esiste l'assistente per la ripartenza in salita

• Like
Reactions: x0g and AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello