no, sicuramente non è come meglio aggrada che la batteria rende meglio e dura di più, una regola c'è, già come Bosch consiglia di lasciarla a riposo tra il 30 e il 60% ..... detto questo ognuno a casa sua fà ciò che meglio crede
Bosch dice anche di tenerla in luogo fresco (temperatura tra 10 e 20 gradi).
Ricordo di queste discussioni sui primi forum americani di aiuto elettriche (in particolare Nissan Leaf prima serie) ed era emerso che chi abitava in California aveva avuto un degrado delle batterie molto più elevato di chi abitava in climi freddi, a testimonianza di quanto faccia male non solo la carica ma anche la temperatura.
Sicuramente la combinazione di caldo e carica al 100% per lo stoccaggio è la cosa da evitare il più possibile, tutti gli altri sono secondo me accorgimenti secondari che possono fare una differenza sul lungo periodo ma non così significativa.
Comunque anche io carico al 100% la notte prima e poi al ritorno, visto sono sempre sempre a circa metà, la stacco e la porto così com'è in cantina insieme al vino così sono sicuro che rimane sempre al fresco.
Se la carica dovesse essere molto più bassa del 50% gli do una piccola botta e la stacco.
Dopo un anno e mezzo a me pare che il consumo sia ancora lo stesso di quando ho comprato la bici.
P.S. staccare la batteria credo faccia bene anche nel caso non la si usi tutti i giorni e magari uno sia costretto a volte a saltare pure qualche settimana (chi ha un'auto storica o una moto sa benissimo quanto anche pochi milliampere di una centralina in stand-by siano in grado di prosciugare una batteria completamente carica)
Portarla via poi è anche un ottimo antifurto (il che non guasta

mai)