cowboykite80
Ebiker celestialis
Google. Down Hill bike check. Immagini. Parecchi con O-chain, parecchi High pivot, qualcuno con entrambi. Nell'enduro quasi tutti con O-chain pochi High pivot.Sono allora andato a guardarmi i video degli highlight di alcune recenti gare DH UCI per vedere quanti atleti usassero bici con questo schema e mi è sembrato molto pochi se non nessuno, anche se in certi casi era difficile capirlo causa inquadrature sfavorevoli e/o scarsa risoluzione dei video.
Questa cieca e dileggiate avversione da dove viene? Dalla "novità"? Peraltro mai provata. Una volta si guardava al telescopico come una cosa inutile che poteva solo rompersi, oggi è praticamente indispensabile.Poi, personalmente, se devo pagare un botto una bici per "l'esclusività" del design, pensare di mettermi a cambiare cuscinetti alla rotellina magica che altrimenti è cementata, e sentirmi drenare un tot% di batteria (che magari per molti non è un problema ma per me lo è) ... il tutto per ovviare ad un problema che magari personalmente sento poco oppure al quale posso ovviare con l'accortezza di tenere ingaggiato un rapporto medio-lungo in discesa ... onestamente passo.
Io probabilmente sono troppo entusiasta e attirato dalle novità in questo mondo appiattito però vedo tanta immotivata reticenza.