Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
La combinazione MM e Albert è fantastica quasi ovunque. Ma ora che fuori è inverno, voglio provare a liberare la bici elettrica, perché con quella normale resterebbe in garage :)
Bogdan se non è un problema posso sapere di dove sei?
Da quello che leggo non mi sembra tu sia italiano, è bello avere ospiti stranieri;)

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Che BELLE! Non pesassero e non costassero così tanto ci penserei seriamente.
È un effetto della foto oppure il posteriore è davvero così tanto arrotondato?
È una combinazione dell'effetto della foto e del fatto che (tutti) gli pneumatici quando sono nuovi rimangono un po' stretti. Dopo un giro tornano alla larghezza corretta.

Bogdan se non è un problema posso sapere di dove sei?
Da quello che leggo non mi sembra tu sia italiano, è bello avere ospiti stranieri;)

Il mio Google Translate mi ha tradito . Vengo dalla Romania, parlo un po' di italiano ma non benissimo. Ma cerco di pedalare il più spesso possibile in posti italiani :) . Sono stato 4 volte a Finale, al Paganella Bike Park e di recente, come detto prima, ho fatto la Trans Dolomitica che tra l'altro è stata fantastica. È una comunità fantastica qui, quindi spero di non essere un intruso

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mamma mia che scimmiaaaaa!
Questo ha avuto la mia stessa idea appena li ho visti...
p5pb27573464.jpg

Screenshot-20251202-223636-2.jpg

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Domanda x chi ha avuto il nuovo telaio con colori 2026 in sostituzione del 2025 con la famigerata boccola.. quanto tempo ci ha messo il telaio x arrivare? Come detto in un post precedente mi avevano proposto quello con i nuovo colori oppure 40gg di attesa x i vecchi colori.. ho scelto ovviamente i nuovi ma siamo a 2 settimane ed il telaio non è ancora arrivato... tra un pò avessi deciso x i 40gg forse arrivava prima.. credevo fossero più rapidi con i nuovi colori..

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Mi hanno anche offerto i nuovi colori della Crafty S 2026. Ho chiesto all'importatore Mondraker in Romania che si è occupato del caso in garanzia (se mi hanno dato anche un copribatteria nero, ecc.) alcune informazioni, ma sono stati davvero scortesi e dopo un'ora mi hanno detto che quell'opzione non era più disponibile, quindi ho aspettato circa 30 giorni. Per un amico con la RR ci sono volute 3 settimane. Ma per una full frame avrebbe dovuto essere sicuramente più veloce.

Solo un'anticipazione di oggi, mentre testavo le Shreddas: la bici è molto più bella con la Kiox, quindi vale la pena aspettare
IMG_7911.jpeg

• Like
Reactions: AlfreDoss

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Mi hanno anche offerto i nuovi colori della Crafty S 2026. Ho chiesto all'importatore Mondraker in Romania che si è occupato del caso in garanzia (se mi hanno dato anche un copribatteria nero, ecc.) alcune informazioni, ma sono stati davvero scortesi e dopo un'ora mi hanno detto che quell'opzione non era più disponibile, quindi ho aspettato circa 30 giorni. Per un amico con la RR ci sono volute 3 settimane. Ma per una full frame avrebbe dovuto essere sicuramente più veloce.

Solo un'anticipazione di oggi, mentre testavo le Shreddas: la bici è molto più bella con la Kiox, quindi vale la pena aspettare
Vedi l'allegato 83128
Ah ok.. ma tu hai mantenuto i colori vecchi.. io ho scelto l'opzione con quelli nuovi

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Corretto, ma hanno detto che il nuovo colore è l'opzione più rapida. Arriverà sicuramente presto, ma chiedi al rivenditore se può verificare con Mondraker: rispondono abbastanza velocemente.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Corretto, ma hanno detto che il nuovo colore è l'opzione più rapida. Arriverà sicuramente presto, ma chiedi al rivenditore se può verificare con Mondraker: rispondono abbastanza velocemente.
Ho provato stamattina ma non sapeva ancora nulla.. poi tanto x ora sto usando di più la mtb normale, se dovesse capitare il giro in ebike la uso tranquillamente come ho sempre fatto.. era per avere un'idea dei tempi
Grazie mille

• Like
Reactions: Bogdan

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Scusate ma la procedura come funziona? si puo tenere la bici intanto e poi quando arriva il telaio bisogna smontare la bici da soli per ridarlgli il telaio "vecchio" oppure è tenuto a farlo il rivenditore? e tutto è coperto da garanzia? anche la lavorazione eventuale del rivenditore? Chiedo perchè ancora non ho controllato bene la mia boccola ma mi porto avanti e vorrei capire come comportarmi eventualmente.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Scusate ma la procedura come funziona? si puo tenere la bici intanto e poi quando arriva il telaio bisogna smontare la bici da soli per ridarlgli il telaio "vecchio" oppure è tenuto a farlo il rivenditore? e tutto è coperto da garanzia? anche la lavorazione eventuale del rivenditore? Chiedo perchè ancora non ho controllato bene la mia boccola ma mi porto avanti e vorrei capire come comportarmi eventualmente.
Io ho ancora la bici a casa ed immagino (ed è anche più logico) che dovrà farlo il rivenditore xke poi ci fosse qualcosa nei collegamenti o nel montaggio chi ne risponde? Il costo dell'operazione spero bene che sia a costo zero anche xke la manodopera su una sostituzione in garanzia immagino sia a carico della casa costruttrice

• Like
Reactions: stgSteve

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Io sono ancora in attesa. 21giorni esatti. La bici l'hanno tenuta ferma in officina.
Mi devono cambiare sia telaio che carro, eppure non mi è stato proposto il colore 2026(che avrei preferito) per accelerare i tempi... quando l'avevo fatto presente pare che fosse comunque già in verniciatura.... ad oggi non ci sono novità sulle tempistiche...
Sono senza bici, senza informazioni.... e la muscolare l'avevo venduta...
Non è che son proprio felicissimo ecco....

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
411
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Io sono ancora in attesa. 21giorni esatti. La bici l'hanno tenuta ferma in officina.
Mi devono cambiare sia telaio che carro, eppure non mi è stato proposto il colore 2026(che avrei preferito) per accelerare i tempi... quando l'avevo fatto presente pare che fosse comunque già in verniciatura.... ad oggi non ci sono novità sulle tempistiche...
Sono senza bici, senza informazioni.... e la muscolare l'avevo venduta...
Non è che son proprio felicissimo ecco....
Perché anche il carro? Grazie

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Non è così difficile sostituire i componenti, ma sono un appassionato di bici, quindi per me è stato un piacere. Ho aperto tutti i cuscinetti e ho pulito tutto intorno. L'unico aiuto è stato il rivenditore che ha inserito le calotte della serie sterzo nel telaio, il resto l'ho fatto da solo.

Detto questo, ho quasi finito la mia configurazione, quindi solo il fodero orizzontale è rimasto della bici di serie :D

Elenco qui sotto tutti i componenti sostituiti (compresi i pesi):

Ammortizzatore ad aria Vivid: 652 grammi
Zeb Ultimate 3.1 170 mm: 2382 grammi
Sella: Prolongo Proxim W450 Sport 145 - 269 gr
Telaio telescopico: One Up V3 - 180 mm 31.6 480 gr
Manubrio: One Up V1: 35 - rise 35 mm ridotto a 780: 234 grammi
Attacco manubrio: RACE FACE Stem Turbine R 35 0° | 40 mm - 130 grammi
Manopole - ODI AG2 - 105 grammi
Trasmissione Sram XO - 1183 grammi
Corona in lega Woolftooth 34 - 95 grammi
Guarniture Sram XX 165: 360 grammi
Maven Silver: 758 grammi
Dischi Maven HS2 200: 510 grammi
(pneumatici estivi)
Magic Mary Anteriore Gravity Ultra Soft: 1393 grammi
Alber Gravity Soft: 1270 grammi
(pneumatici invernali)
Shredda Anteriore e Posteriore - Gravity Ultra Soft - 1523 e 1585 grammi
Pedali Mallet E LS: 441 grammi
Serie sterzo Cane Creek Hellbender
Valvole Click-Valve Schwalbe
Adattatore per valvole Click-Valve stampato in 3D sotto la sella
Adesivi personalizzati JMM Graphics
Kiox 400c

Peso con pneumatici invernali e batteria da 600 Wh: 23,54 kg, con pneumatici estivi: 23,04 kg. Taglia ML.

Spero che ti piaccia.

1. Fata.jpeg

2. Spate.jpeg

Ultima modifica:

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Non è così difficile sostituire i componenti, ma sono un appassionato di bici, quindi per me è stato un piacere. Ho aperto tutti i cuscinetti e ho pulito tutto intorno. L'unico aiuto è stato il rivenditore che ha inserito le calotte della serie sterzo nel telaio, il resto l'ho fatto da solo.

Detto questo, ho quasi finito la mia configurazione, quindi solo il fodero orizzontale è rimasto della bici di serie :D

Elenco qui sotto tutti i componenti sostituiti (compresi i pesi):

Ammortizzatore ad aria Vivid: 652 grammi
Zeb Ultimate 3.1 170 mm: 2382 grammi
Sella: Prolongo Proxim W450 Sport 145 - 269 gr
Telaio telescopico: One Up V3 - 180 mm 31.6 480 gr
Manubrio: One Up V1: 35 - rise 35 mm ridotto a 780: 234 grammi
Attacco manubrio: RACE FACE Stem Turbine R 35 0° | 40 mm - 130 grammi
Manopole - ODI AG2 - 105 grammi
Trasmissione Sram XO - 1183 grammi
Guarniture Sram XX 165: 360 grammi
Maven Silver: 758 grammi
Dischi Maven HS2 200: 510 grammi
(pneumatici estivi)
Magic Mary Anteriore Gravity Ultra Soft: 1393 grammi
Alber Gravity Soft: 1270 grammi
(pneumatici invernali)
Shredda Anteriore e Posteriore - Gravity Ultra Soft - 1523 e 1585 grammi
Pedali Mallet E LS: 441 grammi
Serie sterzo Cane Creek Hellbender
Valvole a scatto
Adattatore per valvole a scatto stampato in 3D sotto la sella
Adesivi personalizzati JMM Graphics
Kiox 400c

Peso con pneumatici invernali e batteria da 600 Wh: 23,54 kg, con pneumatici estivi: 23,04 kg. Taglia ML.

Spero che ti piaccia.

Vedi l'allegato 83170

Vedi l'allegato 83171

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Molto bella…mi daresti il codice colore degli adesivi per farli della stessa tonalità della Zeb?mi da fastidio agli occhi la tonalità di rosso diversa le grafiche e la forcella/molla!

Allegati

• 09123E8D-7D8C-4532-999F-94EA9687F9A4.jpeg
    09123E8D-7D8C-4532-999F-94EA9687F9A4.jpeg
    370,7 KB · Visite: 25
  • IMG_8847.jpeg
    IMG_8847.jpeg
    617,3 KB · Visite: 25

Classifica giornaliera dislivello