mauri88mtb
Ebiker velocibus
- 6 Novembre 2020
- 351
- 170
- 43
- 62
- Bici
- Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
mai cosa detta potrebbe essere + vera , senza considerare il fatto che la sere A di samsung ha 5 anni di aggionamenti sistema operativo garantiti, quindi se gli smartphone diventano obsolescenti dipende molto da cosa compri. NB : mi capita di vedere spesso persone che mi portano smartphone del 2016-2017 per fare qualcosa e che li usano allegramente in barba a tutte le obsolescenze programmate del mondo, per non parlare del fatto che sto scrivendo da un computer del 2018 e che buona parte del " parco computer " che ho in ditta è sicuramente anteriore a questa data.Uno smartphone da 1000€ è un top di gamma, quindi paragonabile alla S-Works.
Uno smartphone di fascia come la serie A della Samsung sta ben al di sotto dei 1000€ posizionandosi introno ai 250€
Inoltre stai facendo una confusione sul concetto di vecchio di un device elettronico come pc e derivati dove l'obsolescenza sta nel fatto che non sono più in grado di far girare i software nuovi, l'hardware di una e-bike così come quello di un motociclo o di una automobile non ha bisogno di far girare nuovi software perchè deve solo gestire l'hardware con cui è stato assemblato.
La stessa cosa vale per una lavatrice, un frigorifero ecc. Lo si cambia quando è guasto, non quando non ci posso installare più i nuovi software
direi non poche delle persone che conosco , che semplicemente vanno in bici , e via ...Quello che intendo dire è che si parla di prodotti elettronici con un ciclo di innovazione molto veloce, decisamente più veloce di quello delle bici. Non c'entra solo fin quando tengono motore e batteria, bensì fin quando la ebike non diventa un relitto del passato che lo stesso posssessore porta in discarica.