Mondraker crafty carbon r 2025

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Boh non so che dirti, non so se facciano gli indiani, non abbiano ben chiaro il problema o se come già detto le casistiche siano pochissime, ma non posso nemmeno credere che su tutte le bici vendute non abbiano avuto un solo caso.
Ormai vado avanti, se e quando mi si apre il telaio in due torno giù o_O
Tra l'altro mi hanno "lavato" la bici, boh io non lo so come si lava una bici ma me l'hanno consegnata tutta unta, come se avessero messo del lucido per cruscotti o simile, sarà qualche spray della MucOff o cagate simili, mi hanno pure messo l'olio sulla catena, io che uso la cera...
Cosa buona però sembra mi abbiano sistemato il problema con la ruota libera delle Mavic, questa settimana che metto su le ruote carbon nuove verifico, e che mi hanno disattivato del tutto la spia del service.
La spia del service ? Questa non la sò !!!

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Non lo so, ho dovuto lasciarla e domani vado a ritirarla, ma da come me l'ha messa giù direi la seconda delle tue ipotesi.
Mi ha parlato di controllo serraggi generale, ingrassata serie sterzo, diagnosi motore (ho anche detto loro che mi è uscito errore durante l'aggiornamento a 100Nm, controllo bulloni e boccole del motore, c'è un problema piuttosto diffuso col Gen5 che prendono gioco le boccole motore lato sx, e tra le cose (almeno questa direi...) lavaggio della bici.
diagnosi motore (ho anche detto loro che mi è uscito errore durante l'aggiornamento a 100Nm, l'ho stesso è successo a me dell'errore cosa ti hanno detto, perchè io continuo a predicare che non sento i 100Nm forse sarò sordo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
diagnosi motore (ho anche detto loro che mi è uscito errore durante l'aggiornamento a 100Nm, l'ho stesso è successo a me dell'errore cosa ti hanno detto, perchè io continuo a predicare che non sento i 100Nm forse sarò sordo.
Mi hanno consegnato un papiro con tutte le diagnosi motore e controlli vari effettuati, a loro risulta tutto in ordine.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Mondraker ha risposto proponendo il triangolo anteriore come il mio (grigio chiaro con strisce rosse) ma tempi di attesa 40gg x verniciatura.. oppure telaio e carro modello nuovo colore grigio chiaro/grigio scuro.. ovviamente ho scelto la seconda! Tutto nella garanzia.. gran nota di pregio a Mondraker! Avrebbero anche potuto semplicemente dire di aspettare i 40gg ed invece..

• Like
Reactions: Fnardec

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker ha risposto proponendo il triangolo anteriore come il mio (grigio chiaro con strisce rosse) ma tempi di attesa 40gg x verniciatura.. oppure telaio e carro modello nuovo colore grigio chiaro/grigio scuro.. ovviamente ho scelto la seconda! Tutto nella garanzia.. gran nota di pregio a Mondraker! Avrebbero anche potuto semplicemente dire di aspettare i 40gg ed invece..
Quasi quasi mi dispiace di avere il telaio ancora intero o_O

• Haha
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Oggi primo test veloce delle ruote "di plastica" cinesi, per quel poco fatto ho notato che la bici sembra accelerare più facilmente e vorrei ben vedere, ho tirato giù circa mezzo kg dalle masse rotanti.
Altra bella cosa, si fa per dire, è che in occasione dell'ormai famigerato "tagliando" tra le altre cose mi hanno stretto alla morte il pacco pignoni che quasi non riuscivo a svitare, senza contare tutte le viti del carro e soprattutto la serie sterzo talmente stretta che faceva fatica a girare.
Altro che meccanici, maniscalchi, questi non sanno nemmeno cosa sia una chiave dinamometrica...
1000068636.jpg

• Like
Reactions: Mrslate

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Oggi primo test veloce delle ruote "di plastica" cinesi, per quel poco fatto ho notato che la bici sembra accelerare più facilmente e vorrei ben vedere, ho tirato giù circa mezzo kg dalle masse rotanti.
Altra bella cosa, si fa per dire, è che in occasione dell'ormai famigerato "tagliando" tra le altre cose mi hanno stretto alla morte il pacco pignoni che quasi non riuscivo a svitare, senza contare tutte le viti del carro e soprattutto la serie sterzo talmente stretta che faceva fatica a girare.
Altro che meccanici, maniscalchi, questi non sanno nemmeno cosa sia una chiave dinamometrica...
Vedi l'allegato 82868
Vale la pena affidarsi ai professionisti

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Vale la pena affidarsi ai professionisti
Guarda, non lo dico per vantarmi, le mie bici non hanno mai visto un meccanico in vita loro, mi faccio anche la revisione delle sospensioni a casa, l'avevo portata esclusivamente per il discorso controllo motore, visto che erano usciti degli errori durante l'aggiornamento, azzeramento spia dei service e soprattutto controllo del telaio per via dei risaputi problemi.
Invece mi hanno appioppato questo "bike care" per la modica cifra di 85€, poi lasciamo stare che sono maniacale ed arrivato a casa l'ho smontata tutta e rimontata nuovamente...

Classifica giornaliera dislivello