cowboykite80
Ebiker celestialis
Sììì col sugo del brasato!Questa?????.
Vedi l'allegato 82618
Sììì col sugo del brasato!Questa?????.
Vedi l'allegato 82618
Stavo per scrivere la stessa cosaBella recensione ....per me completamente inutile e anche fuorviante.
Perché il pedal kick assente io (dopo diverse uscite devo ammettere) ho iniziato a sentirlo nei tratti tanto mossi soprattutto se hai il freno posteriore in mano. L'allungamento del carro (sono 1.85 cm non "leggermente") lo senti eccome soprattutto nelle curva con appoggio quando la pianti lì coi piedi e tutto il.peso del corpo la bici acquista una stabilità incredibile.
Ecco diciamo che se ci vai a spasso di queste caratteristiche non te ne accorgi e il Biffi è l'ultima persona che mi viene in mente se devo pensare ad un rider veloce, performante, attivo ed efficace.
Oddio, il pedal kick lo sente anche e soprattutto chi va "pianino" e scende sempre con il freno in mano nello scassato difficile. Sull'allungamento del carro invece concordo. Comunque questa bici mi intriga parecchio... al momento tra quelle equipaggiate con il DJI, per il mio gusto personale, è quella che prenderei.Bella recensione ....per me completamente inutile e anche fuorviante.
Perché il pedal kick assente io (dopo diverse uscite devo ammettere) ho iniziato a sentirlo nei tratti tanto mossi soprattutto se hai il freno posteriore in mano. L'allungamento del carro (sono 1.85 cm non "leggermente") lo senti eccome soprattutto nelle curva con appoggio quando la pianti lì coi piedi e tutto il.peso del corpo la bici acquista una stabilità incredibile.
Ecco diciamo che se ci vai a spasso di queste caratteristiche non te ne accorgi e il Biffi è l'ultima persona che mi viene in mente se devo pensare ad un rider veloce, performante, attivo ed efficace.
Riporto questo intreressante parere/review di Biffi di Pro-M sulla Forbidden:
Il carro posteriore dotato di sistema Trifecta V3 con High pivot funziona veramente molto bene e conferisce all’ assieme una rigidità da riferimento assoluto che se da un lato non risulta così confortevole come altre realizzazioni , dall’ altro le permette precisione di linee da riferimento . L’ high pivot dovrebbe ridurre il pedal kickbak come tutti i giri catena con fulcro alto o come promette anche Ochain ma in in tutta sincerità personalmente non percepisco nessuna differenza plausibile e/o vantaggio con sistemi di trasmissione privi di ciò : sarò io ormai poco sensibile a tali “magheggi” ma come sapete mi piace scrivere sempre quello che realmente percepisco nell’ utilizzo che facciamo del prodotto . La stessa cosa vale per il movimento del carro che , formando un arco all’ indietro nella sua rotazione , si allunga leggermente durante la compressione della sospensione stessa e dovrebbe quindi favorire lo scavalcamento dell’ ostacolo . Personalmente ritengo che la minor trazione che la ruota da 27,5″permette – se comparata ad una ruota da 29″ – soprattutto sul viscido non sia del tutto compensata da questo allungamento . Su queste sensazioni mi sono anche confrontato con altri utilizzatori che mi hanno confermato di non percepire ne l’ assenza del pedal kickbak ne tanto meno l’ allungamento del carro . Tutto ciò non significa che il carro lavori male o peggio di altri , anzi lavora alla grande e sostiene parecchio con un ottimo anti squat ed anti rise ma forse lasciarsi influenzare da ciò che promettono i cataloghi per un utilizzatore medio non è del tutto importante
mah, non sono così sicuro che questa affermazione sia vera in assoluto. L'impronta a terra longitudinale (ovvero in direzione di marcia) di una 29" è maggiore di quella della 27.5" (a parità di pressione, peso, carcassa ecc.), la capacità di superamento degli ostacoli anche. Il carro lungo, di per sé, diminuisce la propensione all'impennamento, ma non migliora la trazione. Anzi, la peggiora, diminuendo il peso gravante sulla ruota posteriore e quindi il grip assoluto (ovviamente mantenendo inalterati gli altri fattori). Possiamo disquisire sul rapporto finale più corto di una 27.5", ma parliamo di inezie e non è detto che siano favorevoli alla trazione. Insomma, secondo me non la regola non esiste, va valutata ogni bici singolarmente per come è costruita.La ruota da 27.5", abbinata ad un carro lungo, permette di salire ovunque, meglio di una da 29" con carro corto.
mah, non sono così sicuro che questa affermazione sia vera in assoluto. L'impronta a terra longitudinale (ovvero in direzione di marcia) di una 29" è maggiore di quella della 27.5" (a parità di pressione, peso, carcassa ecc.), la capacità di superamento degli ostacoli anche. Il carro lungo, di per sé, diminuisce la propensione all'impennamento, ma non migliora la trazione. Anzi, la peggiora, diminuendo il peso gravante sulla ruota posteriore e quindi il grip assoluto (ovviamente mantenendo inalterati gli altri fattori). Possiamo disquisire sul rapporto finale più corto di una 27.5", ma parliamo di inezie e non è detto che siano favorevoli alla trazione. Insomma, secondo me non la regola non esiste, va valutata ogni bici singolarmente per come è costruita.
Per me non è così perché posto di usare lo stesso tratto di pietre e radici più ci passi piano e meno avverti il.pedal kick perché "mascherato" da maggiori movimenti della sospensione posteriore che copia in su e in giù ogni ostacolo e la sensazione sui piedi è camuffata.Se invece nello stesso posto ci passi forte la sospensione tende a "galleggiare" usando meno corsa ma in maniera molto più ripetuta (aumenta la frequenza del su e giù ma diminuisce l'ampiezza del su e giù). È li che io ho notato la differenza perché non senti più lo sbattacchiamento che ti torna da caviglie/gambe e che se non hai mai provato un sistema anti pedal kick confondi (o almeno io confondevo) con uno stress al limite per la sospensione/telaio.Se vai piano non è che non c'è ma rimane tutto camuffato dai movimenti profondi della sospensione.Oddio, il pedal kick lo sente anche e soprattutto chi va "pianino" e scende sempre con il freno in mano nello scassato difficile. Sull'allungamento del carro invece concordo. Comunque questa bici mi intriga parecchio... al momento tra quelle equipaggiate con il DJI, per il mio gusto personale, è quella che prenderei.![]()
Il freno in mano a cui si riferisce freefraOddio, il pedal kick lo sente anche e soprattutto chi va "pianino" e scende sempre con il freno in mano nello scassato difficile. Sull'allungamento del carro invece concordo. Comunque questa bici mi intriga parecchio... al momento tra quelle equipaggiate con il DJI, per il mio gusto personale, è quella che prenderei.![]()
Vaccaboia...nn ci credo,meno male nn sono sbagliato allora...leggo di chi ne cambia di piu anteriori...e mi domando il xchë......si chiama guidar la bici con le gambe no?Il freno in mano a cui si riferisce freefra
Credo
Non riguardi tanto stare sempre frenato tanto
Ma tenere sempre il ditino sul posteriore
Usando il freno per gestire i pesi e il grip
Io faccio così
Su una grande staccata io comincio sempre col posteriore
Per portare la bici in assetto buono per frenare forte con l’anteriore
O per centrare la velocità giusta di percorrenza di curve veloci
L’anteriore per grandi decelerazioni
Infatti finisco quasi tre pastiglie dietro per ogni anteriore
Che bella bici la forbidden
mah, non sono così sicuro che questa affermazione sia vera in assoluto. L'impronta a terra longitudinale (ovvero in direzione di marcia) di una 29" è maggiore di quella della 27.5" (a parità di pressione, peso, carcassa ecc.), la capacità di superamento degli ostacoli anche. Il carro lungo, di per sé, diminuisce la propensione all'impennamento, ma non migliora la trazione. Anzi, la peggiora, diminuendo il peso gravante sulla ruota posteriore e quindi il grip assoluto (ovviamente mantenendo inalterati gli altri fattori). Possiamo disquisire sul rapporto finale più corto di una 27.5", ma parliamo di inezie e non è detto che siano favorevoli alla trazione. Insomma, secondo me non la regola non esiste, va valutata ogni bici singolarmente per come è costruita.
Boh, sarà così... ma io freno di più con l'anteriore. Il posteriore in discesa ripida frena una mazza e blocca subito. Però non era di questo che si discuteva. Rimango del parere che il pedal kick sia una delle poche caratteristiche di una bici che possono essere colte in maniera evidente (se non addirittura maggiore) anche da chi non è un fulmine alla guidaIl freno in mano a cui si riferisce freefra
Credo
Non riguardi tanto stare sempre frenato tanto
Ma tenere sempre il ditino sul posteriore
Usando il freno per gestire i pesi e il grip
Io faccio così
Su una grande staccata io comincio sempre col posteriore
Per portare la bici in assetto buono per frenare forte con l’anteriore
O per centrare la velocità giusta di percorrenza di curve veloci
L’anteriore per grandi decelerazioni
Infatti finisco quasi tre pastiglie dietro per ogni anteriore
Che bella bici la forbidden
Nulla ti vieta di montare una 29" più larga. I paragoni si fanno a parità di allestimento, altrimenti non hanno senso. Per il resto, spiegalo agli utenti qui sopra che in moto si usa per lo più il freno anteriore. Se vale il paragone con le discipline motoristiche per le gomme, varrà anche per il restoA parte che la differenza è molto minore di quel che si pensa, con il mullet in genere si monta una gomma più larga dietro anche per compensare a livello di trazione. Con le muscolari poteva essere un problema a scapito della pedalabilità, con le eMTB il problema di fatto non esiste. Del resto, qualsiasi disciplina motorizzata fuoristrada su due ruote prevede al posteriore una ruota di diametro inferiore e più larga, trial e speedway compresi. Il motivo ci sarà.
Certo, più di uno... ma che attengono poco alla ebike. Vengono usare ruote di minor diametro al posteriore per avere una gomma con maggiore spalla (miglior assorbimento) e più deformabile (maggiore impronta) rispetto all'anteriore. Inoltre questo garantisce una robustezza maggiore dello pneumatico, ma parliamo di altri pesi e di altre potenze. Questi vantaggi non sono tangibili nel mondo ebike, dove al massimo puoi trovare vantaggio da un minor momento d'inerzia della ruota da 27.5" e una maggiore manovrabilitàDel resto, qualsiasi disciplina motorizzata fuoristrada su due ruote prevede al posteriore una ruota di diametro inferiore e più larga, trial e speedway compresi. Il motivo ci sarà.
... ma che attengono poco alla ebike.
Vengono usare ruote di minor diametro al posteriore per avere una gomma con maggiore spalla (miglior assorbimento) e più deformabile (maggiore impronta) rispetto all'anteriore.
Però quando la destinazione d'uso è am-trail, dove trazione, scavalcamento dell'ostacolo e scorrevolezza hanno un grande impatto dietro ci mettono una 29, come si spiega?E mi pare se ne siano accorte anche molte case che almeno per la parte di gamma AM/Enduro propongono molto spesso una configurazione mullet
daccordissimo che sia una caratteristica della quale ci si accorge subitoBoh, sarà così... ma io freno di più con l'anteriore. Il posteriore in discesa ripida frena una mazza e blocca subito. Però non era di questo che si discuteva. Rimango del parere che il pedal kick sia una delle poche caratteristiche di una bici che possono essere colte in maniera evidente (se non addirittura maggiore) anche da chi non è un fulmine alla guida
Ok, capisco cosa vuoi dire. Comunque non mi riferivo a @Freefra che so essere una buona manetta, ma più in generale.daccordissimo che sia una caratteristica della quale ci si accorge subito
però si legge spesso che addirittura non esiste
sul freno ti ho citato per chiarire quello a cui - ripeto credo - si riferisse freefra
non necessariamente ad essere un fermone con il freno in mano
ma ad un modo di guidare
che non è necessariamente il migliore in assoluto
solo un modo
domanda
tu consumi quindi più pasticche anteriori ?