Foto delle vostre bici elettriche

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
251
1.322
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Oggi giro sulle Orobie Bergamasche. Bellissime :heart_eyes: .
Dopo le scorribande in Valtellina, vallata ricca di montagne straordinarie ed imponenti, torno nella tanto amata "potalandia", ricca di montagne altrettando straordinarie, anzi, ricche di un fascino particolare, che ti ammalia.
Sono andato al Lago di Bracchettino, no, scusate..... ho sbagliato, Lago del Branchino...... (Brakky, sacramento, ti sarebbe piaciuto avere un lago tutto tuo....!!!):p:grinning:......

01.jpg

Salito un paio di cime appena lì sopra (Monte Vedro e Monte Vindiolo).
03.jpg 04.jpg
05.jpg
Nella foto sopra si vede il versante posteriore del Pizzo Arera, una montagna che è un'icona in queste Valli.
Dopo queste due cime sono salito in parte su di questa montagna bellissima, sono andato al Passo di Corna Piana, praticamente la bocchetta che si vede in centro, sempre nella foto sopra.
06.jpg 07.jpg 08.jpg

E quindi sono sceso dal sentiero che si vede in basso a sinistra nella foto sotto, discesa non facile.....:dizzy::confounded:, però circondato da un sacco di camosci, nel loro nuovo manto invernale......:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

09.jpg

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.619
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dopo le scorribande in Valtellina, vallata ricca di montagne straordinarie ed imponenti, torno nella tanto amata "potalandia", ricca di montagne altrettando straordinarie, anzi, ricche di un fascino particolare, che ti ammalia.
Sono andato al Lago di Bracchettino, no, scusate..... ho sbagliato, Lago del Branchino...... (Brakky, sacramento, ti sarebbe piaciuto avere un lago tutto tuo....!!!):p:grinning:......

Vedi l'allegato 82381

Vedi l'allegato 82382 Vedi l'allegato 82383
Vedi l'allegato 82384
Nella foto sopra si vede il versante posteriore del Pizzo Arera, una montagna che è un'icona in queste Valli.
Dopo queste due cime sono salito in parte su di questa montagna bellissima, sono andato al Passo di Corna Piana, praticamente la bocchetta che si vede in centro, sempre nella foto sopra.
Vedi l'allegato 82385 Vedi l'allegato 82386 Vedi l'allegato 82387

E quindi sono sceso dal sentiero che si vede in basso a sinistra nella foto sotto, discesa non facile.....:dizzy::confounded:, però circondato da un sacco di camosci, nel loro nuovo manto invernale......:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Vedi l'allegato 82388
Spettacolo..il solito grattaculo :D salito da valcanale o da roncobello al branchino?giornata di merda hai preso...vuoi mettere con un po di nebbia e pioggerellina come ti divertivi di piú?.Brakky

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.156
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise

Vedi l'allegato 82381

Vedi l'allegato 82382 Vedi l'allegato 82383
Vedi l'allegato 82384
Vedi l'allegato 82385 Vedi l'allegato 82386 Vedi l'allegato 82387

Vedi l'allegato 82388
Pheeeega che giornatona Max !!!

:heart_eyes::heart_eyes:

• Love
Reactions: Maxone

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
251
1.322
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Spettacolo..il solito grattaculo :D salito da valcanale o da roncobello al branchino?giornata di merda hai preso...vuoi mettere con un po di nebbia e pioggerellina come ti divertivi di piú?.Brakky
Spettacolo veramente Brakky, giornata tra l'altro neanche troppo fredda, solo nei versanti non esposti al sole ho trovato neve ghiacciata, per il resto giornata stratosferica, con il Pizzo Arera che se davanti è bello, dietro è semplicemente favoloso. :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:
Salito da Valcanale sulla comoda sterrata che passa dal rif. Alpe Corte, avevo timore poi per la discesa dal Passo di Corna Piana che, essendo nel versante nord, di poter trovare ghiaccio, invece tutto ok, solo un pochino nel tratto in alto e basta.
Meno male perché questo sentiero che porta ai vecchi impianti sciistici ormai dismessi, tra l'altro ha anche un breve tratto che corre sulla cresta della montagna, tratto MOLTO esposto su di un dirupo impressionante, sono sincero, è pedalabile ma sono sceso ed ho fatto deportage su questo tratto, perché se solo sbagli o scappa una ruota va a finire veramente male.....:skull::(

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.619
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oggi belle foto nn ne ho...ma era x condividere con voi che soci caini che ho...il primo il @turra paolo deve tenere il nano,pota nn può lanciarlo nel fiume e lo capisco,mi dispiace xche ci giochiamo tutte le volte ...lo scemo del gg o_O :kissing_heart: sento il mio compagno di merende andrea,si dai nn hanno convocato x il calcio il suo di nano mi dice dai..andiamo ai corni di canzo?spettacolo mi piace da matti il giro del @ValeBG,cattivo e ignorante giusto x noi,mess al rê dei minchioni @yura,dopo si forse,dovrei,ma se faccio una scappata ci sono,bona mi credevo in botte di ferro......vacca boia alle 19 andrea...te mi viene il serramentista a casa e nn riesco:joy:pota speriamo in quello forte nel Down(senza hill) varesotto,nn riesco brakko mi viene il piastrellista...oggi ero in giro come un cane abbandonato all autogrill da solo...vi voglio bene lo stesso:D.giretto da solo un quasi 5h...visto anche la madonna o_O Brakky
1000091654.jpg
1000091663.jpg 1000091672.jpg 1000091681.jpg 1000091664.jpg

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
866
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Oggi belle foto nn ne ho...ma era x condividere con voi che soci caini che ho...il primo il @turra paolo deve tenere il nano,pota nn può lanciarlo nel fiume e lo capisco,mi dispiace xche ci giochiamo tutte le volte ...lo scemo del gg o_O :kissing_heart: sento il mio compagno di merende andrea,si dai nn hanno convocato x il calcio il suo di nano mi dice dai..andiamo ai corni di canzo?spettacolo mi piace da matti il giro del @ValeBG,cattivo e ignorante giusto x noi,mess al rê dei minchioni @yura,dopo si forse,dovrei,ma se faccio una scappata ci sono,bona mi credevo in botte di ferro......vacca boia alle 19 andrea...te mi viene il serramentista a casa e nn riesco:joy:pota speriamo in quello forte nel Down(senza hill) varesotto,nn riesco brakko mi viene il piastrellista...oggi ero in giro come un cane abbandonato all autogrill da solo...vi voglio bene lo stesso:D.giretto da solo un quasi 5h...visto anche la madonna o_O Brakky
Vedi l'allegato 82452
Vedi l'allegato 82453 Vedi l'allegato 82454 Vedi l'allegato 82457 Vedi l'allegato 82458
Sei troppo pirla ma dai TA OLE BE ISTES....(credo si capisca anche fuori potalandia)

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.156
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Vedi l'allegato 82452
Vedi l'allegato 82453 Vedi l'allegato 82454 Vedi l'allegato 82457 Vedi l'allegato 82458
Eh mi è spiaciuto un sacco caro Bracchettino mio !
Son riuscito a fare un giretto qui da me oggi...meglio di niente dai...

• Love
Reactions: bracchetto scout

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
251
1.322
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Ieri sono andato in Valmalenco (So) e l'intenzione era di provare dei sentieri che scendono dalle dighe di Campo Moro per arrivare a Lanzada, arrivato però a poche centinaia di metri dove avrei voluto parcheggiare, sorpresa, strada completamente chiusa al traffico, sia veicolare che pedonale..... :dizzy::confounded: https://www.ildolomiti.it/cronaca/2...mpo-da-calcio-spaventosa-frana-sopra-il-paese
....quindi serve piano B, accidenti, però non avevo preparato nessun piano B....:tired_face:, il versante opposto, essendo non esposto al sole, ormai era impraticabile per la neve, andare oltre (Passo dello Scerscen 3000 mt.) anche questo impensabile con la neve, il ghiacciaio Ventina già fatto, e quindi optato per ripetere quasi lo stesso giro fatto un paio di settimane fa, aggiungendo però la discesa e risalita alla diga di Campo Moro dal Monte Motta.....:p.
Dalla vetta del Motta, ieri, comunque uno spettacolo incredibile.... con il Pizzo Scalino dietro e le dighe a sinistra appena sotto (nella foto) e tutto il Vallone Scerscen sulla sinistra e si intravedevano i ghiacciai in alto dietro.....
01.jpg

.... e sull'altro versante, appena sotto, il lago Palù e in fondo alla vallata, un pezzettino del ghiacciaio Ventina..... 02.jpg

Quindi discesa e risalita alla diga di Campo Moro.... con alle spalle sempre il Pizzo Scalino :heart_eyes:
03.jpg

......in giro un pochino di ghiaccio. Basta comunque stare attenti....
04.jpg

Passato anche nel Vallone dello Scerscen, impressionante pensare quando scende l'acqua in piena in questo punto...... 05.jpg

....e per finire mi sono divertito a giocare a fare foto con i riflessi del Lago Palù.... (non è un fotomontaggio, basta rovesciare la foto dal basso in alto....:p:grinning:.) 06.jpg

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ieri sono andato in Valmalenco (So) e l'intenzione era di provare dei sentieri che scendono dalle dighe di Campo Moro per arrivare a Lanzada, arrivato però a poche centinaia di metri dove avrei voluto parcheggiare, sorpresa, strada completamente chiusa al traffico, sia veicolare che pedonale..... :dizzy::confounded: https://www.ildolomiti.it/cronaca/2...mpo-da-calcio-spaventosa-frana-sopra-il-paese
....quindi serve piano B, accidenti, però non avevo preparato nessun piano B....:tired_face:, il versante opposto, essendo non esposto al sole, ormai era impraticabile per la neve, andare oltre (Passo dello Scerscen 3000 mt.) anche questo impensabile con la neve, il ghiacciaio Ventina già fatto, e quindi optato per ripetere quasi lo stesso giro fatto un paio di settimane fa, aggiungendo però la discesa e risalita alla diga di Campo Moro dal Monte Motta.....:p.
Dalla vetta del Motta, ieri, comunque uno spettacolo incredibile.... con il Pizzo Scalino dietro e le dighe a sinistra appena sotto (nella foto) e tutto il Vallone Scerscen sulla sinistra e si intravedevano i ghiacciai in alto dietro.....
Vedi l'allegato 82588

.... e sull'altro versante, appena sotto, il lago Palù e in fondo alla vallata, un pezzettino del ghiacciaio Ventina..... Vedi l'allegato 82589

Quindi discesa e risalita alla diga di Campo Moro.... con alle spalle sempre il Pizzo Scalino :heart_eyes:
Vedi l'allegato 82590

......in giro un pochino di ghiaccio. Basta comunque stare attenti....
Vedi l'allegato 82591

Passato anche nel Vallone dello Scerscen, impressionante pensare quando scende l'acqua in piena in questo punto...... Vedi l'allegato 82592

....e per finire mi sono divertito a giocare a fare foto con i riflessi del Lago Palù.... (non è un fotomontaggio, basta rovesciare la foto dal basso in alto....:p:grinning:.) Vedi l'allegato 82593
Beato te se possomchiedertelo che lavoro fai per avere tutto questo tempo per uscire in bici?

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
251
1.322
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Beato te se possomchiedertelo che lavoro fai per avere tutto questo tempo per uscire in bici?
Il Brakky mi aspettavo dicesse "Ol Michelass, mangià, bif e 'ndà a spass....":p:joy:......
No, in realtà esco molto poco, riesco ad uscire una volta a settimana con giri seri, il giorno di riposo, quest'anno il mercoledì appunto, gli altri giorni a volte riesco a malapena a fare qualche capatina appena sopra casa nel dopolavoro.
Devo anche dire che comunque sono fortunato perché abito in una zona che ben si addice a fare all mountain, e in ogni caso esco di casa e mi basta fare mezz'oretta di bici nei boschi per arrivare a vedere questo.....( foto di settimana scorsa....:heart_eyes::heart_eyes:).
01.jpg
02.jpg
Mi capita a volte di uscire anche in notturna, devo dire che quando il tempo è sereno il panorama qua sopra al paesello è spettacolare.....

Classifica giornaliera dislivello