Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
per me sta cosa invece è na gran porcata, sarebbe carino avessero il coraggio di dare in prova anche i modelli media gamma o entry level (che poi lo iutubber prezzolato di turno direbbe cmq che vanno benissimix)

perché, i commenti sarebbero veramente diversi se testassi la entry level in carbonio a 8000 (ottomila) euro?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.223
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No assolutamente Pietro io rispetto tutti che è diverso. Non troverai mai e poi mai un mio commento fuori posto su qualsiasi brand.
Ci può stare che ad una persona non piaccia una cosa ovvio ma un conto è dirlo in maniera corretta e pacata e un conto invece è insistere con parole anche pesanti (che per inciso fa sembrare tutti co...ni noi, compreso te ormai, che l'abbiamo acquistata).
guarda, per come l'ho comprata io possono dirmi quello che vogliono, ma di sicuro non sono stato un cojone...

Poi entranto proprio in quella discussione specifica che se non tiinteressa passi vanti e nemmeno la leggi, come giustamente è stato fatto notare a qualcuno che insisteva ad avercela contro la amflow.
Vorrei vederli di persona a quattro occhi se si esprimono così..
Per come la penso io per avere tutto questo odio le cose ne sono due o sono di parte di qualcuno o la vorrebbero e non se la possono permettere .
ma dai. fregatene. alla fine sei contento della tua bici no?
e quelli della rise allora? se erano come te a quest'ora sarbbero tutti in terapia... :joy:

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
165
121
43
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Levo sl gen 2 - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Comunque.....questa gara a chi ce l'ha più grosso .....parlo delle prestazioni del motore.......tutto il resto scompare.....non è più oggetto di comunicazione mk.......l'unica cosa che viene evidenziata sono le prestazioni del motore......che tristezza!
Ma io che ho una kenevo full power del 2018......con Brose 1.3...silenzioso...90Nm di coppia...di picco, in watt, non ricordo.....e mi sembra assolutamente sproporzionato per qualsiasi uso in MTB (ho il turbo settato al 65% e picco 80% max.....usato nel 5% max dei miei giri all mountain - enduristici).....ma con certe potenze ma che ci debbo fare!?
faccio giri con salite che sono complesse anche in discesa....ed il motore basta e avanza (per mia opinione)...ma invece di questa corsa senza senso alle potenze assolute, inutili, e che, prima o poi, attireranno il legislatore....che implicano batterie sempre più grandi per autonomie sempre minori, date le potenze in gioco.....invece di fare motori più piccoli e leggeri con consumi ottimizzati...600w di picco e 80 nm di coppia.....ci sali sui muri!
E poi è normale che fanno i tuboni ....batterie da 850Wh che debbono essere corte altrimenti il peso ce l'hai sulla serie sterzo!
E come disse qualcuno...io da questo gioco mi tiro fuori...!!

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Comunque.....questa gara a chi ce l'ha più grosso .....parlo delle prestazioni del motore.......tutto il resto scompare.....non è più oggetto di comunicazione mk.......l'unica cosa che viene evidenziata sono le prestazioni del motore......che tristezza!
Ma io che ho una kenevo full power del 2018......con Brose 1.3...silenzioso...90Nm di coppia...di picco, in watt, non ricordo.....e mi sembra assolutamente sproporzionato per qualsiasi uso in MTB (ho il turbo settato al 65% e picco 80% max.....usato nel 5% max dei miei giri all mountain - enduristici).....ma con certe potenze ma che ci debbo fare!?
faccio giri con salite che sono complesse anche in discesa....ed il motore basta e avanza (per mia opinione)...ma invece di questa corsa senza senso alle potenze assolute, inutili, e che, prima o poi, attireranno il legislatore....che implicano batterie sempre più grandi per autonomie sempre minori, date le potenze in gioco.....invece di fare motori più piccoli e leggeri con consumi ottimizzati...600w di picco e 80 nm di coppia.....ci sali sui muri!
E poi è normale che fanno i tuboni ....batterie da 850Wh che debbono essere corte altrimenti il peso ce l'hai sulla serie sterzo!
Per forza, i componenti sono sempre gli stessi, chi più pregiati chi meno, vogliamo parlare per pagine e pagine di mezzo grado in + o in -?
Alla fine l'argomento principe è il motore e le sue prestazioni.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si, tutto questo scatenato dall'arrivo del nuovo competitor che ha fatto un motore WOW sotto tutti gli aspetti, e per renderlo tale hanno spinto molto sulla potenza e coppia! anche secondo me (ma è soggettivo) avrebbe avuto successo anche se si fossero limitati ad un "normale" 90nm e 650W, e con tutto quello che chi lo ha apprezza, per cui l'ottima gestione elettronica, il peso, gli ingombri minimi e l'estetica della batteria. Ma tant'è, adesso per essere competitivi tutti a rincorrere potenze sempre maggiori e di conseguenza batterie sempre più capienti, perchè si, ci sarà qualcuno che abbasserà la potenza per avere consumi bassi e mettendoci della gamba, ma tanti altri (la maggior parte?) ne vorrà usufruire al massimo, per cui avremo emtb sempre più pesanti e esteticamente sgraziate, almeno finchè non arriveranno batterie tecnologicamente diverse, che per fortuna pare non essere cosi lontane!
In tutto questo, Specy per riuscire a vendere questa bici che non ha raccolto molto successo, prova ad acchiappare altri acquirenti con il suo effetto WOW, che vedremo a che potenza porterà il motore!

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
165
121
43
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Levo sl gen 2 - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Per forza, i componenti sono sempre gli stessi, chi più pregiati chi meno, vogliamo parlare per pagine e pagine di mezzo grado in + o in -?
Alla fine l'argomento principe è il motore e le sue prestazioni.
una volta, le evoluzioni, riguardavano le geometrie del telaio, le cinematiche del carro, l'evoluzione dei componenti per supportare le evoluzioni geometriche delle prime due........e i passi avanti erano facilmente tangibili guidando quelle bici, perchè il 90% del comportamento di una bici è legato a quelle evoluzioni..
Oggi, invece, tutti quei componenti debbono involvere (perchè di questo parliamo guardando le geometrie) perchè la progettazione deve inseguire i compromessi dei motori e delle batterie imposti da quest'ultimi......
Amen!

• Like
Reactions: Bartbike

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.931
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
una volta, le evoluzioni, riguardavano le geometrie del telaio, le cinematiche del carro, l'evoluzione dei componenti per supportare le evoluzioni geometriche delle prime due........e i passi avanti erano facilmente tangibili guidando quelle bici, perchè il 90% del comportamento di una bici è legato a quelle evoluzioni..
Oggi, invece, tutti quei componenti debbono involvere (perchè di questo parliamo guardando le geometrie) perchè la progettazione deve inseguire i compromessi dei motori e delle batterie imposti da quest'ultimi......
Amen!
Potrei anche concordare, ma una volta… oggi abbiamo poco da evolvere in ambito mtb, o comunque piu’ lentamente…e cio’ lo afferma anche il buon @marco, che di cose ne vede e testa, …. Oppure vogliamo parlare delle ruote da 32” ?! Senza polemica eh, solo che la tecnologia ad oggi corre piu’ veloce, nel bene e nel male…

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
perché, i commenti sarebbero veramente diversi se testassi la entry level in carbonio a 8000 (ottomila) euro?
non lo so Marco, dico semplicemente che è poi sempre facile dire che va tutto da dio quando hai sotto al culo una bici da 10-15k con componentistica top di gamma (non parlo di te nello specifico eh, parlo in generale di qualsiasi recensione/recensore)
provare un allestimento base e dare un onesto parere aiuterebbe soprattutto chi ci capisce poco/niente

• Like
Reactions: apollokid

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
398
295
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
non lo so Marco, dico semplicemente che è poi sempre facile dire che va tutto da dio quando hai sotto al culo una bici da 10-15k con componentistica top di gamma (non parlo di te nello specifico eh, parlo in generale di qualsiasi recensione/recensore)
provare un allestimento base e dare un onesto parere aiuterebbe soprattutto chi ci capisce poco/niente
Per me di differenza ce ne sarebbe... guarda solo la forcella, una basica Rhythm float 36, contro la top di fox 38, ruote top contro le basiche, aumento di peso, solo questi tre elementi messi assieme cambiano il comportamento della bici, non la stravolgono ma la differenza la si sente bene....
Almeno e quello che ho sempre percepito io quando provavo la top in test, e quella da barboni che mi permettevo io.... erano pianti ogni volta! :sob:

Classifica giornaliera dislivello