Mondraker crafty carbon r 2025

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Secondo voi....?
Ho smontato l'ammortizzatore e ho provato a muovere il carro lateralmente.... io gioco sulla vite incriminata è evidente.
Tra l'altro pare abbia preso gioco anche la vite subito dietro... (probabilmente una conseguenza del lavorare male per più tempo).
Oggi si procederà con la garanzia...

Allegati

• crafty-problema.png
    crafty-problema.png
    455,5 KB · Visite: 38

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ho smontato l'ammortizzatore e ho provato a muovere il carro lateralmente.... io gioco sulla vite incriminata è evidente.
Tra l'altro pare abbia preso gioco anche la vite subito dietro... (probabilmente una conseguenza del lavorare male per più tempo).
Hai provato a smontare x vedere se anche quella dietro ha gioco? O pensi ci sia solo muovendo il carro? Grazie

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Come ha gioco anche dietro? Ma il telaio è full carbon?

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Come ha gioco anche dietro? Ma il telaio è full carbon?
Visto che faccio la notte ed è venuto anche a me il dubbio ho smontato x verificare.. la vite che indica è composta da 2 parti ma è "passante" e viene avvitata direttamente nel carro (che nel mio caso è alluminio) e gioco non ne ha.. mi viene da pensare che se nota quel gioco possa essere nei cuscinetti dello snodo
X curiosità ho anche verificato la vite dalla parte opposta a quella ormai famosa (quindi dal lato non guarnitura) e la boccola nel telaio non ha gioco, almeno nel mio caso

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Visto che faccio la notte ed è venuto anche a me il dubbio ho smontato x verificare.. la vite che indica è composta da 2 parti ma è "passante" e viene avvitata direttamente nel carro (che nel mio caso è alluminio) e gioco non ne ha.. mi viene da pensare che se nota quel gioco possa essere nei cuscinetti dello snodo
X curiosità ho anche verificato la vite dalla parte opposta a quella ormai famosa (quindi dal lato non guarnitura) e la boccola nel telaio non ha gioco, almeno nel mio caso
Infatti su quel link se c'è gioco possono solo essere i cuscinetti andati, oppure i vari distanziali tra cuscinetti e link che una volta stretto non vanno perfettamente a pacco.
Per come è basta un attimo a smontarlo, si toglie la vite esagonale del 5 con expander e si svita il perno passante con brugola dell' 8.

• Like
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ad un esame visivo le cinesi sembrano ben fatte, mi hanno anche incluso il report della raggiatura con tutte le tensioni e due raggi di scorta.

Allegati

• 20251113_145202.jpg
    20251113_145202.jpg
    336,5 KB · Visite: 57
  • 20251113_145242.jpg
    20251113_145242.jpg
    172,5 KB · Visite: 56
  • Like
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello