Andrea321
Ebiker velocibus
puoi pensare come vuoi ma l'ingombro dei motore Avinox è all'incirca quello del motore Bosch e quindi la vedo dura farci stare il VPP sia con uno sia con l'altro (infatti Santacruz deve montare un motore veramente molto piccolo e light per farci stare il VPP). Non ho trovato disegni tecnici del Bosch ma solo questo qui sotto dell'avinox e già da questo si vede chiaramente che la distanza tra l'asse pedivella e l'attacco posteriore è molto simile al bosch così come il peso (300-500gr nel sistema completo motore+batteria) rappresentano una miglioria ma non a livello di rivoluzione o di cosa che ti fa fare i nose press meglio o peggio (a parità di bicicletta se potesse montare un motore o l'altro).se la wild avesse avuto il DJI non avrebbe avuto quelle geometrie e non avrebbe avuto quel peso.. magari la facessero, la prenderei...
inutile girarci attorno, il sistema avinox ha pesi inferiori alle pari bici bosch, e già questo è un bel vantaggio in termini di guidabilità..
poi nessuno pensa che avere motori e batterie meno voluminosi consentono maggiore libertà ai progettisti per tirare fuori ciclistiche migliori? immagina una santa cruz vala con il DJI.. avrebbe il VPP e anche una batteria da 800Wh..
La batteria Bosch, se non ho capito male, è più tozza (corta) quindi in teoria dovrebbe essere più favorevole come disposizione del peso concentrandolo più in basso rispetto a quella dell'avinox, ammesso sia una differenza avvertibile.
Capisco l'entusiasmo per la nuova bici ma i Flowers mi sembrano un pò partiti per la tangente vedendo migliorie eclatanti dove non ce ne sono.