Andrea321
Ebiker velocibus
me l'ha fatto fare il fatto che ai tempi solo la Rise era ad un prezzo accettabile, con un peso basso, ottima per me e i miei giri. Venendo da 20 anni di muscolare anche solo avere 150w di aiuto bastano per ampliare i miei giri soliti e non finire il giro stremato/moribondo ma solo molto stanco. E nei miei giri i 350w bastano quasi sempre, quando non bastano vado col walk in quel 0,001% di salite.Forse vado fuori tema: ma chi ve lo fa fare di acquistare bici con potenza limitata, quando puoi avere una bici che puoi per l'appunto limitare l'assistenza e quando vuoi puoi aumentare l'aiuto puoi farlo?
E con l'extender passare i 2000mt di dislivello diventa facile (anche se sento il suo peso di 1,5kg, seppur concentrati in basso).
Ma soprattutto mi piace avere una bici leggera attorno ai 19kg.
Quindi perchè avere un motore da 1000w che tanto userei per lo 0,001% dei miei giri ? Lo stesso per la batteria da 800wh con cui tornerei a casa col 40% di carica residua (anche nei miei giri epici) ma di cui mi porterei sempre dietro il peso extra ?
Non pretendo ovviamente che questa sia la soluzione migliore per tutti, anzi forse è un utilizzo di nicchia, ma a distanza di 2 anni resto contento della scelta perchè ho fatto la scelta più adatta per me e non perchè ho scelto il motore più di moda o il più potente.