Mondraker crafty carbon r 2025

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Magari prova ad inviarlo via whatsapp a qualcuno e poi lo scarichi, dovrebbe ridurre il peso del file.

Volevo chiedere a chi ha avuto il telaio cambiato e si è trovato quello con la sede per il kiox 400, ha dovuto comprarlo da sé o gli hanno cambiato tutto il cockpit in garanzia?
No il display è a pagamento ! Loro ti danno il tappo per poter montare il comando che hai ora

• Like
Reactions: AlfreDoss

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
I telai sembrano simili ma se li guardi smontati sono diversi…la tasca per il Kiox non è semplicemente “tagliata” ma se ci guardi all’interno c’è proprio una diversa lavorazione.
Anche la zona incriminata sembra lavorata in maniera differente…sono proprio due stampi diversi.
Sicuramente hanno capito che il telaio 25 ha un problema…e questo in parte spiegherebbe anche la fretta nel mettere in commercio il modello 2026…rifare un nuovo stampo per far fronte alle richieste di garanzia non era conveniente…Taac modello 2026…
Hanno anche cambiato la zona delle viti motore .

• Like
Reactions: AlfreDoss

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Vi aggiorno sulle vicende della mia bici…
Ad ottobre mi hanno sostituito il telaio per il noto problema alla boccola di cui sopra.
Dopo un mese sul telaio 2026 ho notato che la stessa vite sulla stessa boccola si svitava ad ogni uscita e la boccola stava cominciando a mostrare segni di cedimento come sul vecchio telaio(qualche post fa ho postato le foto).
Risultato…mi cambieranno di nuovo in garanzia il telaio.
Ho chiesto esplicitamente di fornirmi anche un kit di viti e cuscinetti nuovi perché credo che la problematica sul telaio sostituto sia stata creata dalla deformazione delle viti usate sul vecchio telaio che avendo lavorato fuori asse possono essersi deformate impercettibilmente provocando il problema anche su quello nuovo.
Speriamo così di risolvere definitivamente…
Se così non fosse…allora saremmo di fronte ad un errore di progettazione veramente pesante.
Tuttavia va fatto un grosso plauso a mondraker che sta gestendo la situazione con una attenzione al cliente mai vista prima.
Spero vivamente che sul nuovo telaio ci siano nuovamente i 2 anni di garanzia..

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Tra l'altro brava Mondraker a sostituire tutto velocemente... ma quanto un cazzo gli costano i telai??? A noi però li fanno sudare sangue
E ancor più che ti manda il telaio dello stesso colore da te acquistato, non come Specy che ti vende la Levo Sworks e poi ti manda il carro cambiato in garanzia verniciato di nero, e per giunta non ti danno neanche il codice del colore...

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Vi aggiorno sulle vicende della mia bici…
Ad ottobre mi hanno sostituito il telaio per il noto problema alla boccola di cui sopra.
Dopo un mese sul telaio 2026 ho notato che la stessa vite sulla stessa boccola si svitava ad ogni uscita e la boccola stava cominciando a mostrare segni di cedimento come sul vecchio telaio(qualche post fa ho postato le foto).
Risultato…mi cambieranno di nuovo in garanzia il telaio.
Ho chiesto esplicitamente di fornirmi anche un kit di viti e cuscinetti nuovi perché credo che la problematica sul telaio sostituto sia stata creata dalla deformazione delle viti usate sul vecchio telaio che avendo lavorato fuori asse possono essersi deformate impercettibilmente provocando il problema anche su quello nuovo.
Speriamo così di risolvere definitivamente…
Se così non fosse…allora saremmo di fronte ad un errore di progettazione veramente pesante.
Tuttavia va fatto un grosso plauso a mondraker che sta gestendo la situazione con una attenzione al cliente mai vista prima.
Ma tu te sei accorto che qualcosa non funzionava, ho sei andato a controllare e hai visto la boccola che aveva lasco, la mia sembrerebbe tutta a posto non vedo cedimenti della vernice da fuori, ma adesso ho il tarlo di volerla controllare, ma si deve smontare la corona e l'ammortizzatore o basta la corona, mi alletta avere il kios 400c, quasi quasi gli do due mazzate io alla boccola se dovesse essere a posto:D:D:D

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ma tu te sei accorto che qualcosa non funzionava, ho sei andato a controllare e hai visto la boccola che aveva lasco, la mia sembrerebbe tutta a posto non vedo cedimenti della vernice da fuori, ma adesso ho il tarlo di volerla controllare, ma si deve smontare la corona e l'ammortizzatore o basta la corona, mi alletta avere il kios 400c, quasi quasi gli do due mazzate io alla boccola se dovesse essere a posto:D:D:D
Sentivo un gioco nella sospensione…ma per verificare che la boccola sia rovinata devi smontare tutto…se non vedi cedimenti nella vernice direi che sei apposto.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Va che devi comunque pagarlo, ti conviene tenere la bici così se non hai problemi e spendere sti 200 e passa Euro in... disoneste :D

• Like
Reactions: Fnardec

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Devi solo togliere la corona ed ovviamente svitare le viti con chiave a brugola da 8mm in modo da controllare bene..
Xo prima se guardi la bici dal lato "non guarnitura" dove viene avvitata la brugola puoi notare che attorno al filetto c'è una crepa circolare della vernice..
Praticamente devi guardare la vite non dal lato da cui la avviti ma dal lato opposto all'interno del telaio.. è ben visibile.. almeno la mia era così.. da lì il sospetto ed allora ho smontato
Poi x essere sicuro ho riavvitato leggermente la vite nella sede senza lo snodo e provando a muovere si vede il risultato del video

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Penso che sia il minimo che devono fare!
Considerando la cappellata che hanno fatto, chiunque controlla quella boccola la trova in quelle condizioni.
Tu addirittura due telai.
Considera che per fare questo test devi smontare pedivella corona e guida catena, quanti possessori sia qui nel forum che specialmente fuori faranno un controllo del genere.
Quindi quanti si terranno il telaio in queste condizioni.
Io ho speso 130 euro di pellicole e mezza giornata per metterle, non ho il coraggio di controllare perchè molto probabilmente anche la mia sarà così e per caso Mondraker mi rimborsa le pellicole.
Questo io lo reputo un difetto molto grave.

• Like
Reactions: Marcolino84

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Considerando la cappellata che hanno fatto, chiunque controlla quella boccola la trova in quelle condizioni.
Considera che per fare questo test devi smontare pedivella corona e guida catena, quanti possessori sia qui nel forum che specialmente fuori faranno un controllo del genere.
Io ho speso 130 euro di pellicole e mezza giornata per metterle, non ho il coraggio di controllare perchè molto probabilmente anche la mia sarà così e per caso Mondraker mi rimborsa le pellicole.
Anche io sul primo telaio ho speso 130€ di pellicola , ma vale più la sicurezza o i 130? Euro? , infatti sul secondo ho fatto con la pellicola mariposa !
per il discorso difetto grave ….. sono problemi di gioventù , progetto nuovo , ci può stare . Di fatti cambiano il telaio senza far storie .

• Like
Reactions: Freesby

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Pensa io che l ho pellicolata due volte…

• Like
Reactions: Fnardec

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Anche io sul primo telaio ho speso 130€ di pellicola , ma vale più la sicurezza o i 130? Euro? , infatti sul secondo ho fatto con la pellicola mariposa !
per il discorso difetto grave ….. sono problemi di gioventù , progetto nuovo , ci può stare . Di fatti cambiano il telaio senza far storie .
Se lo poni come un discorso di sicurezza allora devi fare dei richiami, dove si fa un controllo se il telaio è soggetto oppure no.
Non lasci che se ne accorga l'utilizzatore finale e di conseguenza chi non controlla, la maggior parte, si tiene il difetto ed il pericolo di sicurezza come dici.
Cero che non devono far storie perchè la garanzia parla chiaro, senza pensare ai rimborsi come è stato per Canyon.
Staimo parlando di spese minimo da 5000 euro in su

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Concordo su tutto.
È stata giustamente processata Canyon per il pasticcio della batteria, Mondraker so sta comportando come un'azienda deve ma non c'è un richiamo ufficiale e non mi pare che ci siano testate del settore che se ne stiano occupando, giusto @marco ?

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Io sono fiducioso sul telaio nuovo ! Vediamo il telaio di trevis r se il problema si ripropone cambiando la serie cuscinetti ! In quel caso ricontrolleró anche la mia . Per ora la vite non si è svitata e ci ho fatto 4 uscite di cui due in park .

Classifica giornaliera dislivello