Test Specialized Turbo Levo G4

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
790
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Grazie.
Sì l'ho messa io perché le gomme della bici test erano a fine vita e volevo la stessa combinazione che uso sulla Druid, ma con carcassa gravity.
Uso il Garmin per registrare i giri, non ho fatto caso all'altimetria di Specialized.
@marco se ti scappa del tempo oltre alla prova con le differenze tra questa e la alflow, anche se a parer mio sono due bici concepite per utenze diverse (la specy ha di bello che è polivalente e più votata all'enduro mentre la alflow ha il peso e il software più sofisticato) vorrei avere le Tue senzazioni a giudarla solo con extender se potrebbe veramente assomigliare a una e mtb light. Io anno nuovo volevo prenderlo proprio per avere due bici in una, come penso anche altri che hanno optato per specy. Avere un Tuo giudizio mi farebbe veramente piacere, grazie

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Con il solo extender si recuparano 2,5 kg, si perde il 50% della potenza mentre la coppia rimane invariata. In tg. S4 si ha una mtb da 22 kg.. così, a naso, nn mi sembra sia tanto pedalabile. Può essere una soluzione interessante x giornate in bike park o con risalite meccanizzate...

• Like
Reactions: Pietro.68

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
790
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Con il solo extender si recuparano 2,5 kg, si perde il 50% della potenza mentre la coppia rimane invariata. In tg. S4 si ha una mtb da 22 kg.. così, a naso, nn mi sembra sia tanto pedalabile. Può essere una soluzione interessante x giornate in bike park o con risalite meccanizzate..

Appunto sarebbe bello sapere da chi le ha provate le E mtb light (specialmente da @marco che è imparziale e dice sempre quello che pensa senza tanti giri di parole) e avere un feedback prima di comprare l'extender e magari capire che non si riesce a fare quel tipo di bici. Anche perchè per me avere extender + batteria integrata non servirebbe a niente perchè collasso prima che finisco quella da 840

• Haha
Reactions: Mttgrg

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco se ti scappa del tempo oltre alla prova con le differenze tra questa e la alflow, anche se a parer mio sono due bici concepite per utenze diverse (la specy ha di bello che è polivalente e più votata all'enduro mentre la alflow ha il peso e il software più sofisticato) vorrei avere le Tue senzazioni a giudarla solo con extender se potrebbe veramente assomigliare a una e mtb light. Io anno nuovo volevo prenderlo proprio per avere due bici in una, come penso anche altri che hanno optato per specy. Avere un Tuo giudizio mi farebbe veramente piacere, grazie

Proverò, ma con 280Wh non vai lontano e il risparmio di peso non la fa diventare una Levo SL da 19kg, anche perché l'extender va sul tubone (vuoto), non esattamente la distribuzione dei pesi che vorrei

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
@marco una curiosità: quando affermi che telaisticamente è migliore della amflow in particolare in cosa è meglio?
Nel video hai detto a tal proposito "solo" che il genie è un grande ammortizzatore, che il carro lavora bene e che col peso in più è più stabile sullo scassato.
Ti spiego... leggo da molti utenti e anche nei social che con la amflow sono stati stralciati kom su kom, in salita e vabè... ma quello che mi ha stupito è soprattutto che vengono fatti anche in discesa! Quindi teleaisticamente non dovrebbe essere malaccio.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.259
3.572
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Nel video hai detto a tal proposito "solo" che il genie è un grande ammortizzatore, che il carro lavora bene e che col peso in più è più stabile sullo scassato.
in realtà ha detto chiaramente che il telaio flette meno di quello Amflow, e sul veloce scassato immagino che la differenza sia più percebibile che non sul lento stretto, dove sicuramente Amflow, visto il peso, sarà più agile.

• Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
790
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Proverò, ma con 280Wh non vai lontano e il risparmio di peso non la fa diventare una Levo SL da 19kg, anche perché l'extender va sul tubone (vuoto), non esattamente la distribuzione dei pesi che vorrei
grazie mille @marco. Lo so che con 280 w fai poca strada però a me andrebbe benissimo per i giro pausa pranzo, cane permettendo che non mi allunga la sua di passeggiata :p. Giri tipo da un'ora con 15 km e 300 metri di dislivello max credo che si riesca.

• Like
Reactions: marco

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.225
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
si ma devo indicare ogni volta quanto è lunga la pedivella
infatti forse l'indicazione giusta è proprio distanza sella/movimento centrale dicendo però anche che lunghezza hanno le pedivelle della bici in test.
potrebbe essere una info utile. anche per capire se poi si rischia o meno di zappara con i pedali.

• Like
Reactions: marco

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco una curiosità: quando affermi che telaisticamente è migliore della amflow in particolare in cosa è meglio?
Ti spiego... leggo da molti utenti e anche nei social che con la amflow sono stati stralciati kom su kom, in salita e vabè... ma quello che mi ha stupito è soprattutto che vengono fatti anche in discesa! Quindi teleaisticamente non dovrebbe essere malaccio.

in realtà ha detto chiaramente che il telaio flette meno di quello Amflow, e sul veloce scassato immagino che la differenza sia più percebibile che non sul lento stretto, dove sicuramente Amflow, visto il peso, sarà più agile.

In discesa i "kom" lasciano il tempo che trovano con le ebike se hai dei pezzi in falsopiano o dei rilanci. Ricordo che la Amflow ha la modalità boost che è più potente della S-Works. In uscita di curva ti spara via come una moto.

Poi a me la Amflow piace, ma il carro è decisamente più ballerino della Levo.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
In discesa i "kom" lasciano il tempo che trovano con le ebike se hai dei pezzi in falsopiano o dei rilanci. Ricordo che la Amflow ha la modalità boost che è più potente della S-Works. In uscita di curva ti spara via come una moto.

Effettivamente non avevo considerato eventuali rilanci che effettivamente possono fare la differenza!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.087
16.628
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

@marco se hai tempo..mi mandi i numeri del lotto? o_O .Brakky

redman

Ebiker espertibus
6 Aprile 2020
529
424
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Con il solo extender si recuparano 2,5 kg, si perde il 50% della potenza mentre la coppia rimane invariata. In tg. S4 si ha una mtb da 22 kg.. così, a naso, nn mi sembra sia tanto pedalabile. Può essere una soluzione interessante x giornate in bike park o con risalite meccanizzate...
a quel punto la uso senza batteria che pesa ancora meno

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Senza polemica ma anche secondo me non ha proprio senso usare la G4 con il solo extender con solo 250 Watt !! Per di più posizionato con un baricentro alto. Non sarà MAI equiparabile a una light e con soli 250 Watt ci fai davvero poco. Vale la pena ?? Anche io dico che piuttosto uso la bici normale se devo fare un giro breve oppure tanto vale usarla al massimo della potenza se ho poco tempo così almeno faccio più km.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
790
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Senza polemica certo pero' il mio concetto e' se uno ha solo la ebike che deve fare per fare un po di allenamento con poco tempo? A me dei km non importa importa solo allenarmi un po . Sono anni che penso di passare a una light ma poi i giri della domenica li faccio con tutti che hanno la full e poi magari nin riesco a stare al loro passo.

Classifica giornaliera dislivello