Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.550
5.682
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Qualcuno invece l'ha provata in posizione Low?
Va beh che cambia pochissimo come angoli, io l'ho provata solo una volta e non vorrei fosse solo suggestione ma mi è sembrata un po' più pigra.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Qualcuno invece l'ha provata in posizione Low?
Va beh che cambia pochissimo come angoli, io l'ho provata solo una volta e non vorrei fosse solo suggestione ma mi è sembrata un po' più pigra.
Sicuramente sarà un pò più pigra, io non l'ho mai provato x paura di toccare più facilmente con i pedali nelle salite tecniche

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Oggi ho controllato l'attacco dello snodo dietro la corona.. sorpresa... appena riesco a capire come fare metto il video ma anche la mia ha gioco
Mi dice che il file è troppo grande... come risolvo? Andrioid

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.550
5.682
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Oggi ho controllato l'attacco dello snodo dietro la corona.. sorpresa... appena riesco a capire come fare metto il video ma anche la mia ha gioco
Mi dice che il file è troppo grande... come risolvo? Andrioid
Ma la bussola nel telaio? :sweat:
Tra due settimane devo portare la mia da Ridewill per il controllo, vediamo cosa mi trovano...

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ma la bussola nel telaio? :sweat:
Tra due settimane devo portare la mia da Ridewill per il controllo, vediamo cosa mi trovano...
Si.. la mia vite è sempre stata ben serrata e non ho mai girato con la vite lenta.. a questo punto come già pensato da altri sarà proprio un difetto di incollaggio
X caricare io video hai qualche idea? Non so come ridurre la dimensione

• Like
Reactions: Fnardec

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.550
5.682
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Si.. la mia vite è sempre stata ben serrata e non ho mai girato con la vite lenta.. a questo punto come già pensato da altri sarà proprio un difetto di incollaggio
X caricare io video hai qualche idea? Non so come ridurre la dimensione
Magari prova ad inviarlo via whatsapp a qualcuno e poi lo scarichi, dovrebbe ridurre il peso del file.

Volevo chiedere a chi ha avuto il telaio cambiato e si è trovato quello con la sede per il kiox 400, ha dovuto comprarlo da sé o gli hanno cambiato tutto il cockpit in garanzia?

• Like
Reactions: Freesby

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Magari prova ad inviarlo via whatsapp a qualcuno e poi lo scarichi, dovrebbe ridurre il peso del file.

Volevo chiedere a chi ha avuto il telaio cambiato e si è trovato quello con la sede per il kiox 400, ha dovuto comprarlo da sé o gli hanno cambiato tutto il cockpit in garanzia?
Il Kiox 400 non te lo mandano…devi comprare un adattatore da 5 euro per ospitare il controller piccolo nello spazio per il Kiox.

• Like
Reactions: AlfreDoss

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Vi aggiorno sulle vicende della mia bici…
Ad ottobre mi hanno sostituito il telaio per il noto problema alla boccola di cui sopra.
Dopo un mese sul telaio 2026 ho notato che la stessa vite sulla stessa boccola si svitava ad ogni uscita e la boccola stava cominciando a mostrare segni di cedimento come sul vecchio telaio(qualche post fa ho postato le foto).
Risultato…mi cambieranno di nuovo in garanzia il telaio.
Ho chiesto esplicitamente di fornirmi anche un kit di viti e cuscinetti nuovi perché credo che la problematica sul telaio sostituto sia stata creata dalla deformazione delle viti usate sul vecchio telaio che avendo lavorato fuori asse possono essersi deformate impercettibilmente provocando il problema anche su quello nuovo.
Speriamo così di risolvere definitivamente…
Se così non fosse…allora saremmo di fronte ad un errore di progettazione veramente pesante.
Tuttavia va fatto un grosso plauso a mondraker che sta gestendo la situazione con una attenzione al cliente mai vista prima.

• Wow
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.550
5.682
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Certo…specifiche 2026 con colore 2025…
Certo che questa cosa è strana, che sapessero già del problema e quindi hanno provveduto a fare dei ricambi, ma ormai avevano solo lo stampo nuovo con la tasca grande?
Tienici aggiornati, mi sa che in questi giorni controllo anche il mio, se me lo dovranno cambiare penso di mettere il kiox 400, anche in ottica futura di eventuale rivendita.

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Certo che questa cosa è strana, che sapessero già del problema e quindi hanno provveduto a fare dei ricambi, ma ormai avevano solo lo stampo nuovo con la tasca grande?
Tienici aggiornati, mi sa che in questi giorni controllo anche il mio, se me lo dovranno cambiare penso di mettere il kiox 400, anche in ottica futura di eventuale rivendita.
I telai sembrano simili ma se li guardi smontati sono diversi…la tasca per il Kiox non è semplicemente “tagliata” ma se ci guardi all’interno c’è proprio una diversa lavorazione.
Anche la zona incriminata sembra lavorata in maniera differente…sono proprio due stampi diversi.
Sicuramente hanno capito che il telaio 25 ha un problema…e questo in parte spiegherebbe anche la fretta nel mettere in commercio il modello 2026…rifare un nuovo stampo per far fronte alle richieste di garanzia non era conveniente…Taac modello 2026…

Allegati

• IMG_8595.jpeg
    IMG_8595.jpeg
    1 MB · Visite: 39
  • Like
Reactions: Bogdan

Classifica giornaliera dislivello