Regolazione ammortizzatore Fox DHX 205/65

Dsesmo

Ebiker ex novello
7 Aprile 2023
49
12
8
51
Avellino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibryd 150 2023
Salve ho istallato tempo fa un ammortizzatore posteriore Fox DHX 205/65 sulla mia Cube Hibryd .
All'epoca pesavo 80 kg e con la molla da 500 lb la bici andava molto bene.
Siccome ultimamente ho preso qualche kg ( 86 ), sto notando che l'ammortizzatore, dove prima andava bene, sui salti , spesso mi va a pacco.
Visto che non vorrei cambiare un altra molla e visto che sto ritornando al mio peso di prima, come posso ovviare a cio'?
Magari apportando delle modifiche sulle regolazioni.
Mi spiegate come fare?

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
777
790
93
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Salve ho istallato tempo fa un ammortizzatore posteriore Fox DHX 205/65 sulla mia Cube Hibryd .
All'epoca pesavo 80 kg e con la molla da 500 lb la bici andava molto bene.
Siccome ultimamente ho preso qualche kg ( 86 ), sto notando che l'ammortizzatore, dove prima andava bene, sui salti , spesso mi va a pacco.
Visto che non vorrei cambiare un altra molla e visto che sto ritornando al mio peso di prima, come posso ovviare a cio'?
Magari apportando delle modifiche sulle regolazioni.
Mi spiegate come fare?
Prendila con le pinze, che io un ammo a molla non l'ho mai usato, ma mi pare di aver capito che un minimo di regolazione del precarico te la puoi giocare
Se il libraggio della molla era ben centrato dovresti avere margine

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
943
882
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Dagli 1,2 giri di precarico in più alla molla e vedi come va...

• Like
Reactions: Giocody

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
943
882
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Verissimo, ma in questo caso parliamo di una differenza di 6 kg, peraltro momentanei( dieta permettendo.. :p ). Prendere una molla x una differenza di 6 kg mi sembra un pò eccessivo...

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
943
882
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Tra l'altro potrebbe anche essere che l'ammo ha bisogno di una manutenzione se nn è mai stata fatta prima. Questo potrebbe spiegare il perchè nn funzioni più bene come prima.

Classifica giornaliera dislivello