Da elettrica a normale: KRANKE

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
487
268
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
E che vi mettereste a smontare tutto ogni volta che volete uscire in modalità diversa? :D ...e poi rimontare tutto?...
Da pazzi!

Se invece un domani muore il motore e non si vuole spendere, allora è diverso...
Però sarebbe utile (per chi la ha estraibile) avere anche una batteria finta (vuota) apribile per avere un "portabagagli" :)

...(sempre Fazua50)...;)

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
E che vi mettereste a smontare tutto ogni volta che volete uscire in modalità diversa? :D ...e poi rimontare tutto?...
Da pazzi!

Se invece un domani muore il motore e non si vuole spendere, allora è diverso...
Però sarebbe utile (per chi la ha estraibile) avere anche una batteria finta (vuota) apribile per avere un "portabagagli" :)

...(sempre Fazua50)...;)
Tempo fa vendevano un finto tappo inferiore da mettere al posto del cover batteria delle Turbo Levo, ecco per chi come me ha la batteria Bosch estraibile con il cover avvitato sopra sarebbe utile averne uno con dei finti attacchi batteria, così da poterlo installare sulla bici senza la batteria dietro.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.222
8.089
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Tempo fa vendevano un finto tappo inferiore da mettere al posto del cover batteria delle Turbo Levo, ecco per chi come me ha la batteria Bosch estraibile con il cover avvitato sopra sarebbe utile averne uno con dei finti attacchi batteria, così da poterlo installare sulla bici senza la batteria dietro.
Dipende dal costruttore, o forse sui modelli precedenti era come sulla tua bici; sulla mia è possibile mettere la cover senza batteria perché gli attacchi sono sul telaio.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dipende dal costruttore, o forse sui modelli precedenti era come sulla tua bici; sulla mia è possibile mettere la cover senza batteria perché gli attacchi sono sul telaio.
Certamente dipende da costruttore a costruttore, nel mio caso il coperchio è una semplice lastra fissata alla batteria (numero 4) sulla quale ci sono le staffe di fissaggio vere e proprie, quindi non c'è modo di fissarla da sola a meno che ci si costruisca un finto spinotto sotto e una staffa con la vite sopra.
1000066481.jpg
Tra l'altro ho visto un paio di Cube come la tua, ed il fatto che il coperchio abbia già la copertura gommata è una finezza non da poco.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.222
8.089
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Certamente dipende da costruttore a costruttore, nel mio caso il coperchio è una semplice lastra fissata alla batteria (numero 4) sulla quale ci sono le staffe di fissaggio vere e proprie, quindi non c'è modo di fissarla da sola a meno che ci si costruisca un finto spinotto sotto e una staffa con la vite sopra.
Vedi l'allegato 82359
Tra l'altro ho visto un paio di Cube come la tua, ed il fatto che il coperchio abbia già la copertura gommata è una finezza non da poco.
Si sulla Cube la copertura è di gomma ed è fissata al telaio in modo da metterla o toglierla facilmente ed ha una tenuta praticamente stagna (mai trovata polvere od umidità all'interno).

• Like
Reactions: cowboykite80

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Da pazzi!

...(sempre Fazua50)...;)
Ha senso per chi in estate utilizza l’ebike in bikepark. In molti hanno una bici oltre a l’ebike dedicata per questa attività ma io non ho voglia di fare la manutenzione su entrambe tanto che avevo deciso di prendere un telaio. Quanto pensi ci voglia a smontare un Bosch cx 5 con due perni passanti e una batteria con 4 viti?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per carità, non parliamo di come parlano e scrivono sulla stampa, di qualsiasi tipo!
Tornando a noi, tu usi il rasoio muscolare o quello elettrico? :p
Invece il punto è proprio l'uso comune, "muscolare" riferito alle bici è oramai un "neologismo" che aspetta solo l'integrazione del neologismo stesso per essere poi ritrovato sui vocabolari.
questo succede perchè in qualunque ambiente l'utilizzo della parola (specifica nel ns caso) è chiaro e identificativo e soprattutto di massa.

Quindi ...SI ... parliamo di come parlano e scrivono sulla stampa... perchè l'iter parte da li

un saluto
sid

• Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Propongo la modifica del titolo in:
Da assistita a tradizionale

Così nessuno resta offeso :laughing:
A parte la battuta che ci stava...

permettimi ma Tradizionale non vuol dire assolutamente niente, il termine tradizionale non da nessun indirizzo specifico in quanto le "tradizioni" dipendono da mille fattori e sono in continua evoluzione

sid

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sid fai tanto le spippolettate e poi scrivi la preposizione al posto del verbo

:laughing:
Vedi,
Un tempo gli errori ortografici erano gravi, si scriveva con la penna, da quanto sono state introdotte le tastiere e ancora le tastiere minuscole dei cellulari è stato introdotto un nuovo temine "DIGIT MISTAKE" ed è anche questo un neologismo e questo temine è stato introdotto in quanto è molto più facile che capitino errori di battitura rispetto a carta e penna, quindi ne diminuisce la portata negativa.

Per il resto le "spippolettate" le faccio sui concetti, che poco c'entrano con il resto...
:p

Classifica giornaliera dislivello