Mondraker crafty carbon r 2025

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Se non la usi molto su sentieri tecnici in salita ci sta che la catena non si sia allungata…quando la usi sul tecnico in e mtb+ con le potenze aggiornate la catena dura un paio di mesi
Salite tecniche ne faccio dietro le mie capacità, non mi piace emtb+ mi sembra che spinga meno di Auto che adoro in salita, tra un pò la porterò dal conce per riscrivere l'aggiornamento fatto con il telefono che mi aveva dato un errore, io sinceramente questi 100 nm non li percepisco, speriamo che dopo averlo riscritto li percepisca.

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R

Sicuro che sia il mozzo deg? A me sembra quello normale, tra l'altro anche fosse devi cacciare ancora non ricordo quanto per l'upgrade al sistema anti kickback.
a me è arrivata la versione con mozzo deg…quando le avevo ordinate pensavo fossero il vecchio modello…E’ stata una gradita sorpresa.
Per quanto riguarda il sistema anti pedalkickback costa 100+50 per il tool…per adesso non lo metto.anche perché ho seri dubbi sulla resistenza del cricchetto interno.sui mavic di serie L’ho dovuto cambiare due volte in 2500km perché si disintegrava.questo Dt Swiss da 90 denti appare molto più robusto ed ha un diametro maggiore del vecchio ratchet Dt Swiss…tuttavia il movimento che dovrebbe fare il sistema deg rappresenta un ulteriore stress per il corpetto e con la potenza in gioco e la coppia che tira fuori il motore ho un po’ paura

• Like
Reactions: AlfreDoss

pedalerosso

Ebiker grandiosus
18 Settembre 2016
2.020
756
113
60
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Salite tecniche ne faccio dietro le mie capacità, non mi piace emtb+ mi sembra che spinga meno di Auto che adoro in salita, tra un pò la porterò dal conce per riscrivere l'aggiornamento fatto con il telefono che mi aveva dato un errore, io sinceramente questi 100 nm non li percepisco, speriamo che dopo averlo riscritto li percepisca.
La penso identico a te, questi Nm 100 i 750 e il 400% rispetto al gen4 io non li sento

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Ma no dai! È praticamente impossibile! Il salto è notevole, soprattutto nel ripido
Nel ripido stavo faticando con Auto e ho messo Emtb+ settato a 100nm e 700 si è piantata subito e ho dovuto spingerla a mano, forse ho sbagliato con la cadenza. Ma ho anche il Shimano E8000 con 80nm mi sembra, quando passi da trail a turbo senti una bella spinta che non sento col Bosch.

• Like
Reactions: pedalerosso

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Nel ripido stavo faticando con Auto e ho messo Emtb+ settato a 100nm e 700 si è piantata subito e ho dovuto spingerla a mano, forse ho sbagliato con la cadenza. Ma ho anche il Shimano E8000 con 80nm mi sembra, quando passi da trail a turbo senti una bella spinta che non sento col Bosch.
Beh.. direi che è normale xke auto è praticamente uguale al turbo, ma più gestibile.. con emtb+ sei tu che regoli la spinta del motore spingendo di più o di meno con le gambe.. AUTO appoggi appena i piedi e spinge!
Sono 2 modalità differenti.. x quello che da ciclista muscolare preferisco emtb+ e le varie modalità adattative xke se spingo io spingono.. altrimenti no
X farti capire se fai una salita asfaltata ripida e passi da auto a turbo non sentirai praticamente differenza, se passi da auto ad emtb+ si xke devi metterci del tuo
Ovviamente il mio discorso vale nel caso in cui auto ed emtb+ siano settati entrambi uguali come nm e watt

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma sai che è successo anche me un po' di volte di piantarmi su dei ripidi improvvisi dopo una discesa? Lì per lì ho dato la colpa al fatto che magari avessi un rapporto troppo lungo per la pendenza, ma ho come l'impressione che prima dell' aggiornamento il motore fosse più "mulo", non importa che rapporto avessi ti spingeva comunque.

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ma sai che è successo anche me un po' di volte di piantarmi su dei ripidi improvvisi dopo una discesa? Lì per lì ho dato la colpa al fatto che magari avessi un rapporto troppo lungo per la pendenza, ma ho come l'impressione che prima dell' aggiornamento il motore fosse più "mulo", non importa che rapporto avessi ti spingeva comunque.
Ma sapete che in un tratto di trail che conosco, c'è una sorta di compressione: discesa che di slancio ti spara in un tratto di salita... e sento che il motore in salita presa di slancio non ti assiste... da cosa dipende quindi?

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Ragazzi scusate ma qualcuno ha montato un reggisella oneup sulla crafty 2025 taglia M ?
Si OneUp V.3 da 180 su taglia M per io pedalo 71,7 e inserito al massimo nel telaio mi risultava 4/5mm di più, così ho preferito accorciare la corsa a170, a me interessava che chiuso fosse più basso è così e stato.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Si OneUp V.3 da 180 su taglia M per io pedalo 71,7 e inserito al massimo nel telaio mi risultava 4/5mm di più, così ho preferito accorciare la corsa a170, a me interessava che chiuso fosse più basso è così e stato.

Come hai preso la misura, dall'asse del motore al centro sella?
Giusto per capire se in futuro io possa mettere un 180.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Come hai preso la misura, dall'asse del motore al centro sella?
Giusto per capire se in futuro io possa mettere un 180.
Prima ho messo le misure sul calcolatore di OneUp che mi dava che potevo montare il 180, poi le misure dal centro asse motore alla parte superiore della sella dove fa 72mm di larghezza, altri la misurano a 80mm.

Classifica giornaliera dislivello