Test Specialized Turbo Levo G4

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.310
791
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Bosch preleva i dati di localizzazione e altimetria dal telefonino, spesso però l'altimetria si discosta abbastanza da quella del Garmin (in più o meno, direi anche del 10%), per cui anche io consiglio di utilizzare un GPS .
Si loso ho avuto fino a qualche mese fa però a me i dati di altimetria sia positiva che negativa riportavano sempre (al max 2 - 3% di differenza) con amici che aveno su il garmin questo invece quando va bene ne fa almeno 10-15% poi su dislivello positivo mentre quello negativo lasciamo perdere che è meglio se no devo andare a comprare il malox in farmacia

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
g4 nuova nuova - prima uscita - sul manuale leggo che vien fornita con corona da 34T ma può montare sia la corona da 32 che da 36 - molto bene - dato che a me piace corto (il rapporto) faccio montare direttamente dal venditore specialized il 32T - morale quando pedale nel rapporto 1 a 1 cioè con la catena sul 32 della cassetta il motore si blocca e da errore - reset del sistema e si riparte ma dico io chi ca....zo le testa ste bike

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.093
16.635
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
g4 nuova nuova - prima uscita - sul manuale leggo che vien fornita con corona da 34T ma può montare sia la corona da 32 che da 36 - molto bene - dato che a me piace corto (il rapporto) faccio montare direttamente dal venditore specialized il 32T - morale quando pedale nel rapporto 1 a 1 cioè con la catena sul 32 della cassetta il motore si blocca e da errore - reset del sistema e si riparte ma dico io chi ca....zo le testa ste bike
Strano...sempre montata sui vecchi motori la 30 addirittura su gen2 poi su gen3 e ora su kenevo,nessun problema,probabile il nuovo motore,ma che coglioni sono a dire che vá bene e poi nn vâ.Brakky

• Like
Reactions: Mauron and gil46

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.552
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
gen2 e gen 3 no problem anche con il 30T ..... confermo pure io - per il gen4 il concessionario mi dice che ci "stanno lavorando" - sperem
Sì, proprio come quando inviavo innumerevoli email di protesta per aver dismesso la vecchia app Mission Control a favore di quella schifezza della nuova, con i miei suggerimenti di inserire anche in quella nuova la possibilità di salvare più mappature e inserire gli slider per regolare i parametri anziché quel diagramma cartesiano di merda e la loro risposta era sempre "Cosa non le piace della nuova app?" oppure "Grazie del suggerimento, inoltreremo la richiesta al team di sviluppo".
Ma vaff...

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.946
8.229
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
anche io da quando è uscita che gli ho chiesto di mettere la possibilità di salvare le configurazioni dell'assistenza.
per non parlare che ci hanno messo 3 mesi a risolvere il problema di connessione con i bt più evoluti che non riuscivano a vedere la tcu...

• Like
Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
No non sei tu ma non prendertela troppo, usa il gps dello smartphone, uno smartwatch o fottitene dell'altimetria
Io ho un comune Sigma con altimetro barometrico che regolo alla partenza ....quando esco con amici con diavolerie elettroniche danno valori chiaramente sballati
Soprattutto GPS.....
Ma sò vecchio.....

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Dalla pagina FB di DSB:

D-THINKING - Ho fatto un sogno.
Lavoravo per Specialized a Morgan Hill ed ero all'interno del gruppo di lavoro Levo.
Ormai a tutti noi era chiaro che lo sviluppo di Brose era al limite e che dovevamo cercare qualcosa di nuovo. Si alza uno del gruppo e dice : beh se Bosch si dice sia partita da un servosterzo per creare un motore bici forse in giro possiamo pensare a marchi che producono qualcosa elettrico ad alte velocità e magari anche connesso.
Il gruppo di lavoro è 'non' piccolo e uno si alza e dice: droni !
Si fa una prima analisi dei produttori e si arriva subito a chi aveva già rivoluzionato il mercato: DJI.
In Cina abbiamo da anni una presenza e mandiamo i nostri uomini a parlare con loro. Con le nostre regole: esclusiva per X anni.
Accettano.
Il progetto parte ed inviamo decine di telai Levo per - una volta creato il motore - iniziare i test. Già da subito capiamo che abbiamo di fronte una azienda con le palle : il motore già dai primi test va più forte, e ha una integrazione migliore .
Tutto procede al meglio.
Tutta la fase di test e prototipazione è perfetta. Pochi intoppi.
Tutto troppo bello.
Un giorno tuttavia l'amministrazione USA comincia a dire che DJI è pericolosa (con i droni) per la sicurezza nazionale e che forse dovrebbe essere bannata dagli USA.
Il panico ci assale : e se questa cosa per i droni impatta poi su tutti i loro prodotti ? Loro garantiscono di NO : non ci sono sistemi di controllo da remoto sui motori, nulla può essere tracciato senza un consenso esplicito e se si vuole può essere modificato questo in modo da renderlo non possibile.
Ma che ormai loro sono in ballo: o ballano con noi (prima scelta) o balleranno con altri o da soli.
Siamo un'azienda americana (almeno nello spirito) e quindi dopo centinaia di riflessioni del board, si decide di cancellare il progetto.
E di tornare a lavorare su quanto avevamo già in casa.
DJI non la prende bene.
Fa un primo giro per capire se altri big brand potrebbero essere interessati ma molti sono USA e le risposte sono analoghe.
E decidono di creare direttamente il loro marchio che casualmente assomiglia alle nostre bici.
Appena proviamo Amflow ci accorgiamo della cazzata fatta.
E del fatto che la loro bici è la nostra bici.
Anche perchè come DJI aveva detto droni e motori bici non sono la stessa cosa per amministrazione americana.
Come molto spesso accade siamo stati i primi come Specialized a scovare un nuovo tesoro.
Ma il board ha deciso diversamente.....
E poi mi sono svegliato dicendo: ne ho di fantasia.

Cit. DSB

• Like
Reactions: Varbiker and Rolly

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.946
8.229
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dalla pagina FB di DSB:

Lavoravo per Specialized a Morgan Hill ed ero all'interno del gruppo di lavoro Levo.
Ormai a tutti noi era chiaro che lo sviluppo di Brose era al limite e che dovevamo cercare qualcosa di nuovo. Si alza uno del gruppo e dice : beh se Bosch si dice sia partita da un servosterzo per creare un motore bici forse in giro possiamo pensare a marchi che producono qualcosa elettrico ad alte velocità e magari anche connesso.
Si fa una prima analisi dei produttori e si arriva subito a chi aveva già rivoluzionato il mercato: DJI.
In Cina abbiamo da anni una presenza e mandiamo i nostri uomini a parlare con loro. Con le nostre regole: esclusiva per X anni.
Accettano.
Il progetto parte ed inviamo decine di telai Levo per - una volta creato il motore - iniziare i test. Già da subito capiamo che abbiamo di fronte una azienda con le palle : il motore già dai primi test va più forte, e ha una integrazione migliore .
Tutto procede al meglio.
Tutto troppo bello.
Un giorno tuttavia l'amministrazione USA comincia a dire che DJI è pericolosa (con i droni) per la sicurezza nazionale e che forse dovrebbe essere bannata dagli USA.
Il panico ci assale : e se questa cosa per i droni impatta poi su tutti i loro prodotti ? Loro garantiscono di NO : non ci sono sistemi di controllo da remoto sui motori, nulla può essere tracciato senza un consenso esplicito e se si vuole può essere modificato questo in modo da renderlo non possibile.
Ma che ormai loro sono in ballo: o ballano con noi (prima scelta) o balleranno con altri o da soli.
Siamo un'azienda americana (almeno nello spirito) e quindi dopo centinaia di riflessioni del board, si decide di cancellare il progetto.
DJI non la prende bene.
Fa un primo giro per capire se altri big brand potrebbero essere interessati ma molti sono USA e le risposte sono analoghe.
E decidono di creare direttamente il loro marchio che casualmente assomiglia alle nostre bici.
Anche perchè come DJI aveva detto droni e motori bici non sono la stessa cosa per amministrazione americana.
Come molto spesso accade siamo stati i primi come Specialized a scovare un nuovo tesoro.

Cit. DSB
ANCHE TROPPA DIREI!!!!!

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Dalla pagina FB di DSB:

Accettano.
Tutto procede al meglio.
Tutto troppo bello.
DJI non la prende bene.

Cit. DSB
Il fatto che il “sogno” arrivi da un addetto ai lavori, che oltretutto ha contatti con quelli di DJI, è abbastanza sibillino….

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ma infatti... mi sa tanto che qualcosa di vero ci possa essere.... in ogni caso se la nuova Levo avesse avuto il DJI come unit veramente sarebbe stata un game-changer.. ma anche il nonno se avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper... :joy: :joy: :joy:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.935
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ma infatti... mi sa tanto che qualcosa di vero ci possa essere.... in ogni caso se la nuova Levo avesse avuto il DJI come unit veramente sarebbe stata un game-changer.. ma anche il nonno se avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper... :joy: :joy: :joy:
From game changer to game over. Trad x @bracchetto scout dalle stelle alle stalle :p

ps forza specy riparti dalla kenevo sl e buttaci sotto un bel maxon!

Classifica giornaliera dislivello