beh..... se
@apollokid avesse qualche dato concreto (riservato o meno!!??) per sostenere che la ruota fonica di ampflow è solo marketing e cioè che in realtà il software campiona un solo dato a giro come tutti i competitor, sarebbe una notizia bomba - aprirebbe anche un possibile sgradevole scenario perlomeno di pubblicità ingannevole se non addirittura di frode in commercio, con tutto ciò che ne consegue in termini di risarcimento agli acquirenti
son certo che ci saprà dire
invece ho ripreso il discorso sulla piattaforma inerziale bosch perchè campionare una volta o 42 volte ogni giro ruota concettualmente non mi sembrava un grande salto tecnologico (bravi cmq i cinesi che lo sanno fare e pure con una scheda estremamente miniaturizzata come si è visto nel motore smontato) - ma installare 3 sensori inerziali e altri 3 giroscopi ed elaborare la mole di dati che campionano, in un ambiente cosi ridotto come il motore bosch, mi sembrava tecnologicamente un plus tutt'altro che banale e molto sottovalutato (con qualche eccezione più unica che rara)
Se poi emerge che c'è ma non è attivo o addirittura non c'è e sarebbe solo marketing, ecco che si ricadrebbe nella frode eventuale citata prima riguardo avinox - non credo proprio
Da ultimo devo dire che avendo provato sia amflow sia la turbolevo gen4, non ho percepito differenze tanto marcate in termi di trazione - sicuramente pneumatici di ultima generazione con carcassa radial e mescola soft o ultra soft danno una sensazione molto più netta - certo non ho una sensibilità da tester professionale...... per carità
la turbolevo non ha nè piattaforma inerziale nè ruota fonica ,,,,,,, e allora ,,,,,,