la ams ha la fissa da 600, bella!!!!!
Fra le prime 5 solo 2 hanno la 600, la top e quella sotto, mentre le altre 3 sono quelle col motore light (SX) e batteria da 400. Strano che per le 2 da 600 non menzionino la possibilità dell'extender, può essere che l'abbiano volutamente fatta estrema per cui leggera senza compromessi. Orbea per esempio lo prevede.Le prime 3, dall top a scendere leggo 600 … boh
CUBE E-MTB FULL 2026
Bici Elettriche CUBE pronta consegna, spedizione immediatawww.valtellinabike.com
Fra le prime 5 solo 2 hanno la 600, la top e quella sotto, mentre le altre 3 sono quelle col motore light (SX) e batteria da 400. Strano che per le 2 da 600 non menzionino la possibilità dell'extender, può essere che l'abbiano volutamente fatta estrema per cui leggera senza compromessi. Orbea per esempio lo prevede.
Bhe Orbea l'aveva anche prima di Santa se è per quello.Forse l’han capita, qualcuno oltre santacruz…
la prima e la terza, la seconda 400 con l'SX.Anche la 3a ha la 600 … poi c’e’ la light… sbaglio ?
Bhe Orbea l'aveva anche prima di Santa se è per quello.
Fra le prime 5 solo 2 hanno la 600, la top e quella sotto, mentre le altre 3 sono quelle col motore light (SX) e batteria da 400. Strano che per le 2 da 600 non menzionino la possibilità dell'extender, può essere che l'abbiano volutamente fatta estrema per cui leggera senza compromessi. Orbea per esempio lo prevede.
Si, quello che dicevo anch'io, che mi sembra strano, ma evidentemente hanno voluto tirare al massimo il peso del telaio.Qui tra le caratteristiche leggo che danno possibilità di ext
![]()
NUOVA CUBE AMS HYBRID 177 C:62: E-ENDURO, LEGGERA
Cube Bikes presso il suo quartier generale di Waldershof ha presentato oggi la grande novità della gamma elettrica (Hybrid) 2026, la nuova AMS Hybrid 177,www.pianetamountainbike.it
Si, quello che dicevo anch'io, che mi sembra strano, ma evidentemente hanno voluto tirare al massimo il peso del telaio.
Altra cosa che avevo già evidenziato è il numero di denti delle corone, 36, quando solitamente sono da 34, strana anche questa scelta!!
Ma dici quello sul tubo obliquo? secondo me tanto più grosso si fa fatica a farlo, magari si riescono a mettere solo alcuni campi che vengono visualizzati più grandi, ma non ne ho idea. Io ho avuto il Kiox qualche anno fa e mi ricordo che si poteva suddividere lo schermo in diverse frazioni, suppongo si possa fare anche adesso. Resta il fatto che sarà figo averlo sull'obliquo, ma la visibilità che si ha avendolo al manubrio secondo me rimane migliore.
Se fai il rapporto tra dimensione schermo e dimensione del foro saremo al 50%.. potevano fare lo schermo molto più grande con cornici più sottili e tasti al manubrio...Beh sai, il telaio è quello (ed è già largo)...
corona da 36 perche è mulletSi, quello che dicevo anch'io, che mi sembra strano, ma evidentemente hanno voluto tirare al massimo il peso del telaio.
Altra cosa che avevo già evidenziato è il numero di denti delle corone, 36, quando solitamente sono da 34, strana anche questa scelta!!
Mi sembra strano, ma non avendo mai avuto mullet la cosa non l'ho mai notata. Ma altri modelli mullet (mondraker per esempio) montano la 34.corona da 36 perche è mullet
Non sono entrato nel dettaglio delle geometrie, ma sono comunque entrambi i modelli delle enduro immagino da 160/170 (non ho trovato le specifiche della corsa posteriore), anche se sicuramente la AMS è più orientata alle prestazioni che non la Stereo.non confondete le AMS con le Stereo, sono due modelli diversi
Le AMS 2025 erano le light con batteria da 400 e SX... che adesso hanno "promosso" addirittura con il Cx-R e messo batteria da 600 (forse il mercato ha detto... belle le light, ma preferisco un po' più di power e di Wh)
Le stereo restano con la 800 e dei bei mattoni... ieri ho visto in consegna una SLX taglia XL, con pedali, cavalletto e lucchetto Abus sul portaborraccia... non riuscivo ad alzarla![]()
Per non frullare e stare tra i 70-80 rpm, range ottimale per Bosch... penso io.Altra cosa che avevo già evidenziato è il numero di denti delle corone, 36, quando solitamente sono da 34, strana anche questa scelta!!
Non la vedo nemmeno questa, anche perchè come dicevo sopra, altri montano la 34 a pari formato ruote e motore. C'era haibike con il Yamaha che montava rapportature particolarmente lunghe, ma il problema li era che i vecchi PWX muravano a 80 rpm, per cui per avere un pò di velocità allungavano i rapporti.Per non frullare e stare tra i 70-80 rpm, range ottimale per Bosch... penso io.
La menata vera è sperare che rimpicciolendo la corona la catena non sfreghi da qualche parte.Non la vedo nemmeno questa, anche perchè come dicevo sopra, altri montano la 34 a pari formato ruote e motore. C'era haibike con il Yamaha che montava rapportature particolarmente lunghe, ma il problema li era che i vecchi PWX muravano a 80 rpm, per cui per avere un pò di velocità allungavano i rapporti.
Le AMS hybrid finora erano delle light SX 150/140 (AMS One44) alcune veramente tirate (io ne ho provato una da 17.5kg con la fox34)Non sono entrato nel dettaglio delle geometrie, ma sono comunque entrambi i modelli delle enduro immagino da 160/170 (non ho trovato le specifiche della corsa posteriore), anche se sicuramente la AMS è più orientata alle prestazioni che non la Stereo.