[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.562
13.274
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Siamo in due. E per fare sto giretto mi sono alzato alle 4:30...... peccato il meteo in alto. Senza guanti mi saltavan via le mani. Fondo molle causa piogge e neve dei giorni scorsi proprio sulle rampe piú ripide.....
Meritavi bacchettate sulle dita gelate con canne di bambú :D .Brakky

• Haha
Reactions: dottlecter

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
86
185
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
No, oggi mi son trattato da re. Siccome son salito sul versante sx a 2812, per poi fare un traverso impegnativo in discesa fino a 2500qualcosa, poi ho usato la funivia per tornare a 2800 sul versante dx. Bella vista congrats E comunque l ho chiusa con 1700 D+ e qiuindi 2000 D-, la coscienza é a posto

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
86
185
33
monza
Visita Sito
Bici
Dietro al rifugio, stesso versante, vedi la stazione a monte della funivia, appunto Bontadini a 3332 (Segnato ufficiale). La cresta é lí sopra, a strapiombo sul ghiacciaio/pista da sci lato CH che poi scende fino a Zermatt. Si può fare anche un pezzo verso il Plateau Rosa ma é una rampa assurda e insignificante, slalom tra le ruspe, che presto diventa ghiacciaio e crepacci.... quota max comunque simile

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
86
185
33
monza
Visita Sito
Bici
No, non si puó. Se c'é neve sono aperte le piste da sci, altrimenti ci sono i crepacci. La cresta é una striscia breve tanto per completare il giro. Almeno per gli umani, poi magari qualche super alpinista che si mette la bici in spalla lo trovi..... Se ti piace il genere credo che Air Zermatt offra HeliBike, ti scaricano oltre i 4000 mt e poi.... auguri

• Haha
Reactions: albertoalp and yura

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
86
185
33
monza
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti; per @albertoalp e chiunque fosse interessato:
ho ricavato screenshot da google earth del mio percorso (compreso passaggio in funivia ) e evidenziato la "cresta Bontadini" - dal rifugio Teodulo seguendo la linea della neve. Visuale simulata dal lato ghiacciaio, pendenze 32% e oltre invece sono reali.....

Allegati

• cresta Bontadini_Original.jpeg
    cresta Bontadini_Original.jpeg
    365,6 KB · Visite: 39
  • traccia Cervinia agosto2025_Original.jpeg
    traccia Cervinia agosto2025_Original.jpeg
    288,6 KB · Visite: 39
  • Like
Reactions: Sbuffo

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.098
4.190
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Oggi ho optato per una super classicissima della Valleè: Passo Invergneaux da Cogne.
Lo so, ho avuto poca fantasia ma dovevo portare Robertino (mio genero) al battesimo dell’alta quota e quindi ho scelto un giro comunque panoramico e in ambiente di alta quota ma con discesa relativamente semplice.
Bellissima giornata, il vallone dell’Utrier

IMG_8863.jpeg
Dopo la carrareccia c’è un vellissimo sentiero da percorrere con un po’ di attenzione
IMG_8883.jpeg
IMG_8886.jpeg
Arrivo al colle
IMG_8897.jpeg

IMG_8901.jpeg

IMG_8914.jpeg

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.098
4.190
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
L’ho fatto due volte. L’ultima ho portato il mio amico al quale non so perchè non è piaciuto per niente

… cambia amico, come si fa a non apprezzare questo spettacolo!!
Personalmente lo classificherei genericamente come una classicona d’alta quota adatta un po’ per tutti.
Per ambiente e panorami è davvero un bellissimo giro.
Certo, se uno ama le discese tecniche alpine lì non ne trova, a parte qualche singolo passaggio, ma scorrazzare spensieratamente in bici gustandosi panorami grandiosi in quelle praterie sconfinate a 2900 mt. è davvero appagante.
Anche la salita al colle, un volta abbandonata la strada e infilato il sentiero, è una bella sfida che mi ha dato soddisfazione. Quando salii in MTB (fatta tutta a spinta) mi ha divertito molto meno …
:joy::joy::joy:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.060
3.836
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono d'accordo con te, posti meravigliosi, trail divertente, qualche tratto ostico ma breve. Lui non apprezza quando si tratta di usare il walk o spingere qualche tratto, è un motocrossista adatto a piste conosciute e ben tenute...
Ognuno ha i propri gusti ;)...

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.100
1.179
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ieri, un classico (almeno per me) giro sopra St. Moritz: salita dall'Alp Muntatsch, Marguns, breve discesa divertente sul Marmotta Flow Trail, risalita alla Fuorcla Schlattain, passaggio sotto il Piz Nair e discesa per il bellissimo trail Suvretta e Val Bever. Ho incontrato pochissimi biker, qualche escursionista. Mi sono goduto i paesaggi in pace e solitudine :)
IMG-20250827-WA0011.jpg IMG-20250827-WA0012.jpg IMG-20250827-WA0010.jpg IMG-20250827-WA0009.jpg