Le differenze tra i motori ci saranno sempre ma sono soggettive se i parametri principali sono simili: coppia, watt , peso dell l'intera bici e con montaggi uguali tra sospensioni, cambio, freni e pneumatici.
Le sensazioni espresse in un test da uno come
@marco con la sua tecnica ed esperienza, non possono essere le stesse di un altro meno esperto o più sulla filisofia dell ebike; sono un infarinatura con quel "RETROGUSTO" di" tanto un ebike è solo per chi non ha voglia di faticare e rimane sempre un pachiderma"
Comparative dirette non ne ho mai viste da mag ufficiali, solo tante bici descritte sempre con commenti tutti molto simili perchè alla fine le differenze sono minime e basta una fisicità o uno stile di guida diverso per commentare il tutto ed il contrario di tutto.
Di competizioni sembra che non se ne voglia parlare in maniera sera nonostante siano il miglior banco prova per testare prestazioni ed affidabilità.
Peso ridotto abbinato ad una batteria capiente ed un estetica da muscolare sono le armi vincenti al momento per la AMFOLW, i competitors devono lavorare su quello almeno per i modelli di punta.